Occasioni neve adriatica 2022/2023

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Se entra bene questa irruzione potremmo avere un nevone che in alcune zone potrebbe essere il migliore della stagione.
incercadisaggezza

Messaggio da incercadisaggezza »

Occhi Duca all'estero facciamo sui 20?? :lol:
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Tanta pioggia e neve solo in Appennino, massimo in collina fra Romagna e Marche settentrionali. Le entrate alte dal rodano sono sempre una sola e non soltanto per le Adriatiche. Con buona pace di tutti i sostenitori dei west-shift, probabilmente fanno il tifo per la neve in Francia.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

incercadisaggezza ha scritto:Occhi Duca all'estero facciamo sui 20?? :lol:
Ecmwf mi mette più di 20cm, ma la situazione non è ben definita, tutto dipende se entra troppo alta o bassa, comunque do retta più che altro ad ecmwf
incercadisaggezza

Messaggio da incercadisaggezza »

ducaneve ha scritto:
Ecmwf mi mette più di 20cm, ma la situazione non è ben definita, tutto dipende se entra troppo alta o bassa, comunque do retta più che altro ad ecmwf
Comunque ho visto il tg oggi con le coste adriatiche(mi pare da Gatteo mare)dove il mare si e' ritirato addirittura alcuni posti si raggiungono gli scogli antiflutti camminando e la foce del Rubicone a secco con le barche fuori acqua ma e' davvero cosi'?
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

incercadisaggezza ha scritto:
ducaneve ha scritto:
Comunque ho visto il tg oggi con le coste adriatiche(mi pare da Gatteo mare)dove il mare si e' ritirato addirittura alcuni posti si raggiungono gli scogli antiflutti camminando e la foce del Rubicone a secco con le barche fuori acqua ma e' davvero cosi'?
Il mare è impossibile che si ritira tranne per motivi di maree, non so per il Rubicone o quella zona , lì sono zone nel nord Romagna, potrebbero aver avuto più siccità del sud.
geloathos

Messaggio da geloathos »

ducaneve ha scritto:
incercadisaggezza ha scritto:
ducaneve ha scritto: Ecmwf mi mette più di 20cm, ma la situazione non è ben definita, tutto dipende se entra troppo alta o bassa, comunque do retta più che altro ad ecmwf
Il mare è impossibile che si ritira tranne per motivi di maree, non so per il Rubicone o quella zon
xa , lì sono zone nel nord Romagna, potrebbero aver avuto più siccità del sud.[/quote

Nessuna siccità..è solo la bassa marea che rende meravigliosi scenari...
La diga di ridicoli è quasi piena... noi per il momento siamo fortunati...
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Buongiorno
Dai gm ufficiali sembra che affluisca sempre meno aria dalla porta della bora garanzia per nevicate anche per i nostri versanti se non altro parte nord (Romagna e Marche ) .
Sempre per gli ufficiali la quota neve si porta indicstivamenre sui 8-1000 m
Però gli spaghi di tutti i gm rimangono molto buoni com ottimo mix tra pp e termiche

Immagine
Il sito del bomba continua a mettere neve per la mia zona domenica pomeriggio anche con il nuovo aggiornamento tra L altro il comune di riferimento è anxhe 100 m più in basso del mio versante .

Per me c e ancora margine ovvio c’è il trend è per L entrata non poco occidentale e tempo che arriveremo si e no allo 0 a 850 htp , sicuramente sarà un ottima passata per L alta collina / montagna
Immagine[/img]
L Appennino settentrionale rischia il meteo di neve
Il Carpegna 50-60 cm .
Vedremo siamo al limite del miglioramento ma c e ancora margine di miglioramento
Vedolaneve
Forumista senior

Scusate gli errori e le ripetizioni ma postare con il cel tra tutta la pubblicità che. Comprare all improvviso rimane un impresa :D
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Sogni finiti.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

gemi65 ha scritto:Sogni finiti.
Piano, piano con i proclami
Vedolaneve
Forumista senior

ducaneve ha scritto:
gemi65 ha scritto:Sogni finiti.
Piano, piano con i proclami
si per le bassissime quote direi che sono rimaste poche le possibilità , per la media collina ancora c e speranza ,
ma occhio perche vorrebbe dire tanta neve visti gli accumuli precipitativi .

difficile che si mantenga la visone attuale (80-90h) fino al new casting , vedremo da che parte andranno gli aggiustamenti , basterebbe veramente poco per far rientrare anche le marche almeno quelle sett con neve a bassa quota .
Vedolaneve
Forumista senior

Immagine

90 h

Immagine

controllo 72 h netto est s

Immagine

anche la media est shifta
ad ogni modo l appennino fara il pieno
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Abbiamo avuto un sacco di nord Ovest shift, ora cominciamo gli est, non vorrei che nel nord ovest entro stasera si suicidano
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

ducaneve ha scritto:Abbiamo avuto un sacco di nord Ovest shift, ora cominciamo gli est, non vorrei che nel nord ovest entro stasera si suicidano
mettiamoci l'anima in pace non è roba per noi, comunque o passa alta o passa bassa io ormai ci ho rinunciato
Rispondi