dic_96 ha scritto:reading rimette in gioco le centrali
[/img]Migliora rispetto al 12 per le centrali
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Infatti io ho affermato che l italia per avere freddo non dipende da uno stratwarming, abbiamo avuto la maggior parte delle fasi fredde senza avere il contributo strato, questo non significa che la correlazione strato tropo non esiste, non significa neanche che avere un warming lassù significhi la mancanza di freddo da noi, abbiamo avuto anche casi in cui ci è andata piuttosto bene(85, 2012 per citarne 2)jacopo90 ha scritto: Allora il punto vero è che i disturbi ci sono al vp ed è vero, ma ricordo che siamo a marzo e fisiologicamente il vp perde forza. Poi il discorso che sw non significhi gelo in Italia è stato detto e ridetto, però non ero di certo io a inizio febbraio a bollare quella passata fredda come schifezza dicendo guardo oltre alla seconda decade.
Purtroppo i GM sono quelli che comandano e questa è l’ennesima dimostrazione, i santoni però è giusto che facciano la figuraccia, se no ogni volta non perdono credibilità..
Detto ciò buona passata per il nord per GFS, gli altri modelli sono molto più cauti
Ma infatti non ho detto che non esiste anzi, ho detto che questa volta non si vedono effetti significativi in tropo e questo è..gandalf il bianco ha scritto:Infatti io ho affermato che l italia per avere freddo non dipende da uno stratwarming, abbiamo avuto la maggior parte delle fasi fredde senza avere il contributo strato, questo non significa che la correlazione strato tropo non esiste, non significa neanche che avere un warming lassù significhi la mancanza di freddo da noi, abbiamo avuto anche casi in cui ci è andata piuttosto bene(85, 2012 per citarne 2)jacopo90 ha scritto: Allora il punto vero è che i disturbi ci sono al vp ed è vero, ma ricordo che siamo a marzo e fisiologicamente il vp perde forza. Poi il discorso che sw non significhi gelo in Italia è stato detto e ridetto, però non ero di certo io a inizio febbraio a bollare quella passata fredda come schifezza dicendo guardo oltre alla seconda decade.
Purtroppo i GM sono quelli che comandano e questa è l’ennesima dimostrazione, i santoni però è giusto che facciano la figuraccia, se no ogni volta non perdono credibilità..
Detto ciò buona passata per il nord per GFS, gli altri modelli sono molto più cauti
Si ma ci credo poco, sinceramente vedo tutto troppo al limitedic_96 ha scritto:jacopo guarda un po' reading che buongiorno ci fa stamattina...la direttrice della colata è ancora ballerina... la nostra regione sarà una terra di scontro tra umidità occidentale e refoli freddi...chissà ne esca un bel mix una volta tanto
per noi umbri sarà al limite fino in prossimità dell'eventojacopo90 ha scritto:Si ma ci credo poco, sinceramente vedo tutto troppo al limitedic_96 ha scritto:jacopo guarda un po' reading che buongiorno ci fa stamattina...la direttrice della colata è ancora ballerina... la nostra regione sarà una terra di scontro tra umidità occidentale e refoli freddi...chissà ne esca un bel mix una volta tanto
Specifica però, non si vedono effetti significativi da NOI, non saprei dirti comunque se quello per dire che mostra gem sia correlato agli eventi strato figuratijacopo90 ha scritto:Ma infatti non ho detto che non esiste anzi, ho detto che questa volta non si vedono effetti significativi in tropo e questo è..gandalf il bianco ha scritto:Infatti io ho affermato che l italia per avere freddo non dipende da uno stratwarming, abbiamo avuto la maggior parte delle fasi fredde senza avere il contributo strato, questo non significa che la correlazione strato tropo non esiste, non significa neanche che avere un warming lassù significhi la mancanza di freddo da noi, abbiamo avuto anche casi in cui ci è andata piuttosto bene(85, 2012 per citarne 2)jacopo90 ha scritto: Allora il punto vero è che i disturbi ci sono al vp ed è vero, ma ricordo che siamo a marzo e fisiologicamente il vp perde forza. Poi il discorso che sw non significhi gelo in Italia è stato detto e ridetto, però non ero di certo io a inizio febbraio a bollare quella passata fredda come schifezza dicendo guardo oltre alla seconda decade.
Buongiorno!!!Questa sinnotica e da Bora molto forte!!gandalf il bianco ha scritto:Buondi, aspettiamo ancora qualche run per sancire quello che effettivamente verrà, al momento il nord torna a respirare, buone precipitazioni con neve fino al piano
Per quanti riguarda il long ritroviamo scenari distinti, hp che si isola sulla Groenlandia, vista la distanza non possiamo fare altro che illustrare ipotesi, mentre gfs disegna scenari da e moti antizonali esasperati, con il ramo siberiano che sceglie la via atlantica, gem ne disegna un altro che pare essere esplosivo, anche se il ramo siberiano risulta molto grosso al momento
Effetti SSW?potrebbe essere, come abbiamo sempre detto non esiste nessuna equazione matematica warming=gelo mediterraneo, si potrebbe avere un impennata termica considerevole, vedi gfs
Mancano 100 h non credo sia ancora la vi definitiva comunque ec 00 nevone per Romagna .dic_96 ha scritto:per noi umbri sarà al limite fino in prossimità dell'eventojacopo90 ha scritto:Si ma ci credo poco, sinceramente vedo tutto troppo al limitedic_96 ha scritto:jacopo guarda un po' reading che buongiorno ci fa stamattina...la direttrice della colata è ancora ballerina... la nostra regione sarà una terra di scontro tra umidità occidentale e refoli freddi...chissà ne esca un bel mix una volta tanto
No prenditi la carta del NAM e vedrai che nei bassi strati gli effetti sono molto annacquati..gandalf il bianco ha scritto:Specifica però, non si vedono effetti significativi da NOI, non saprei dirti comunque se quello per dire che mostra gem sia correlato agli eventi strato figuratijacopo90 ha scritto:Ma infatti non ho detto che non esiste anzi, ho detto che questa volta non si vedono effetti significativi in tropo e questo è..gandalf il bianco ha scritto: Infatti io ho affermato che l italia per avere freddo non dipende da uno stratwarming, abbiamo avuto la maggior parte delle fasi fredde senza avere il contributo strato, questo non significa che la correlazione strato tropo non esiste, non significa neanche che avere un warming lassù significhi la mancanza di freddo da noi, abbiamo avuto anche casi in cui ci è andata piuttosto bene(85, 2012 per citarne 2)
bisognerà evocare quella storica legge per cui anche se il modello è il più performante siccome mette neve più generosa non deve essere comunque preso in considerazione....mix tra scaramanzia e realtàVedolaneve ha scritto:Mancano 100 h non credo sia ancora la vi definitiva comunque ec 00 nevone per Romagna .dic_96 ha scritto:per noi umbri sarà al limite fino in prossimità dell'eventojacopo90 ha scritto: Si ma ci credo poco, sinceramente vedo tutto troppo al limite