Ma che Ukmo vedi??Vedolaneve ha scritto:occhio che ukmo è sulla falsa riga va a finire che ritorna la dinamica che mostrava giorni fa gsfgandalf il bianco ha scritto:Gfs è sempre stato bello virtualmente parlandojacopo90 ha scritto:Bello gfs oggettivamente, il resto è roba tardo autunnale..
Febbraio 2023 analisi modelli (per esperti )
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Vedolaneve
- Forumista senior
bhe questa volta credo che comunque vada qualcuno gioira , se la goccia si approfondisce ad ovest gioirà il nord con le pp ma termiche che al sud passeranno i 24-25 gradi , se l aggancio della aria fredda avviene dalla porta della bora gioira tutto il centro , adriatico con neve e termiche degne per la stagione
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Non sembra, rossby che viene risucchiata dal vp madreVedolaneve ha scritto:occhio che ukmo è sulla falsa riga va a finire che ritorna la dinamica che mostrava giorni fa gsfgandalf il bianco ha scritto:Gfs è sempre stato bello virtualmente parlandojacopo90 ha scritto:Bello gfs oggettivamente, il resto è roba tardo autunnale..

-
Vedolaneve
- Forumista senior
la differenza sta che non si approfondice il minimo come in gsf però l aria fredda entra sempre dalla bora cosi come in gem anche se appunto senza reiterazione sarebbe solo una toccata e fuga .gandalf il bianco ha scritto:Non sembra, rossby che viene risucchiata dal vp madreVedolaneve ha scritto:occhio che ukmo è sulla falsa riga va a finire che ritorna la dinamica che mostrava giorni fa gsfgandalf il bianco ha scritto: Gfs è sempre stato bello virtualmente parlando
dinamica piu simile a gsf che ec per me .
-
Vedolaneve
- Forumista senior
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Si fa per capire la dinamica più che altro .gandalf il bianco ha scritto:Mah, non so perché ma faccio il tifo per il nord a questo giro, quindi spero che l entrata sia simile ecmwfVedolaneve ha scritto:
mi sembra strano che la goccia spagnola non venga reiterata ad est e rimanga su posto .
vedremo ec piu tardi
Comunque media che smentisce e non di poco L ufficiale
-
Simo98
- Forumista senior
Pienamente d'accordo con voi,gfs non lo considero nemmeno,la media parla chiarissimo,gli altri modelli anche,poi ovviamente cambiano i quantitativi da uno all'altro ma in linea generale il quadro è positivo,aspettiamo comunque ec stasera e le emissioni di domani per avere ulteriori confermeInvernoPerfetto ha scritto:Bravo lities, ma ho l'impressione che molti non l'abbiano capito soltanto perchè non desiderano capirlo, altrimenti non si spiegherebbe l'ottusità con cui alcuni credono ancora alle sparate gelide di gfs sempre oltre le 150 ore: gfs è un cecchino sulle hp ma un modello algoritmicamente sbagliato per individuare le depressioni a carattere freddo perchè non tiene mai abbastanza in conto i fattori di ripresa delle alte pressioni contemporanee e gli elementi ostativi che rallentano-deviano-sgretolano le incursioni gelide in sede mediterranea .E non da oggi, ma sono 10 anni che sbarella da questo punto di vista, sebbene una volta su 10/15 possa anche pescare il jolly naturalmente.lities ha scritto:Occhio a non restare ipnotizzati dalle solite sparate gieffiane colorate di blu scuro...
Ad ogni modo, carte finalmente positive per il Nordovest e perfino per il bullizzato Piemonte a partire dal 23-24 febbraio, almeno credo e spero perchè questa volta dovrebbe veramente mettersi in mezzo la mano del demonio per negarci nuovamente le tanto agognate piogge
-
Diamond_Sea
-
Simo98
- Forumista senior
Grazie Gandalf ne abbiamo bisognogandalf il bianco ha scritto:Mah, non so perché ma faccio il tifo per il nord a questo giro, quindi spero che l entrata sia simile ecmwfVedolaneve ha scritto:
mi sembra strano che la goccia spagnola non venga reiterata ad est e rimanga su posto .
vedremo ec piu tardi
-
Simo98
- Forumista senior
Poi mi spiegate come fa a non entrare ad ovest con la nao in negativo,illuminatemi vi prego...penso che non devo neanche ricordarvi com'è andata a finire le scorse volte con situazioni similiDiamond_Sea ha scritto:Caos totale. 12z ripropone gelo da est con nevone Adriatico fra 26 e 27. Tutto il contrario di tutto con READING che insiste nella deriva occidentale.