Ecco EC:

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Stavo guardando anch'io ECMWF, e con il passare dei giorni sto avendo sempre più preoccupazioni e timori.Wurm78 ha scritto:EC serale vede però l'Hp elevarsi in Scandinavia e far affluire il freddo alle 192 ore, ma le manovre dell'anticiclone inizierebbero già venerdì 24 con il suo posizionamento sull'Irlanda ad agganciarsi con l'Hp scandinavo. La goccia isolata sulla Spagna farebbe poi da calamita alla retrogressione vista per il 26 febbraio, e in questa visione vi è concordanza anche con GFS.

Su quello posso concordare ma non sono stato ripetitivo nei post anziulisse55 ha scritto:Ok...prendo atto .Snow76 ha scritto:Ti prego posta il primo commento perché a dirla con franchezza ero ottimista fino allo 06 e ho detto tutt’altro.ulisse55 ha scritto: E già sono due i post identici che riporti....ma senza supporto di carte.
GFS vede la Spagna in 2 pannelli, poi?
Guarda gefs....che lo contraddice...
Però....ai cambiamenti di GFS, dopo sei ore, passare da ottimista a pessimista
non credi che sia un po' troppo...?
Cordialmente...
Comunque fa testo la corsa deterministica, che spesso anche se estrema si porta poi dietro tutti le corse delle Ensemble.Vedolaneve ha scritto:
Guardate lo spread come aumenta andando verso ovest
Questo rappresenta i dam per Torino si vede chiaramente che L ufficiale è estremo verso L alto rispetto la media sinonimo che L insieme dell aggiornamento è per un entrata più orientale.
Questo per ec12