Febbraio 2023 analisi modelli (per esperti )
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
InvernoPerfetto
A gfs oramai crede solo più Ulisse durante le sue apparizioni a mezzanotte, in quel suo perpetuo mondo parallelo alla Matrix in cui da una parte c'è il clima reale e dall'altra il magico mondo invernale di gfs sempre rigorosamente a 240 ore.ale12 ha scritto:Come al solito piano piano gfs si accoda archiviando tutte le cartine monstre dei giorni scorsi,
Comunque speriamo in una cosa abbastanza democratica di precipitazioni per tutti e che avvenga quanto meno in un contesto fresco
Ad ogni modo speriamo solo che piova. Certo, più democraticamente possibile ma mi auguro che tutti convengano con me - ma temo di no - che sarebbe più importante piovesse in quelle zone oramai in ginocchio
troppe virgoleestofex ha scritto:Reading, sta lentamente cedendo, sembra GFS, prima della colata gelida.
GFS sta virando verso ovest, anche se ecmwf mi sembra ancora un po' troppo estremo: sono comunque accomunati dal freddo striminzito che scende dal nord europa.
Poi ecmwf stamattina se ne esce con una colata da nord est a fine run che nelle emissioni precedenti era molto più ad est.
Mah.
Non ho detto che Reading si sia avvicinato a GFS, ma che stia cedendo sulla sua visione iniziale, piano piano, ed il fatto che vada verso UKMO, ne è una provaale12 ha scritto:No sono due visioni completamente differenti ; Reading invece si è avvicinato a quella di Ukmo stamattinaestofex ha scritto:Reading, sta lentamente cedendo, sembra GFS, prima della colata gelida.
Ultima modifica di estofex il sab feb 18, 2023 7:59 am, modificato 1 volta in totale.
È tornato il tempo di est shiftare un po’ questa colata che ne pensi estofex?estofex ha scritto:Non ho detto che Reading si sia avvicinato a GFS, ma che stia cedendo sulla sua visione iniziale, piano pianoale12 ha scritto:No sono due visioni completamente differenti ; Reading invece si è avvicinato a quella di Ukmo stamattinaestofex ha scritto:Reading, sta lentamente cedendo, sembra GFS, prima della colata gelida.
un'entrata simil nucleo Gennaio 2023, ci starebbe, potrebbe essere pro rodano, per una volta.ale12 ha scritto:È tornato il tempo di est shiftare un po’ questa colata che ne pensi estofex?estofex ha scritto:Non ho detto che Reading si sia avvicinato a GFS, ma che stia cedendo sulla sua visione iniziale, piano pianoale12 ha scritto: No sono due visioni completamente differenti ; Reading invece si è avvicinato a quella di Ukmo stamattina
-
Serenovariabile
Do pienamente ragione ad Invernoperfetto, che possa piovere più democraticamente possibile, se poi qualcuno avrà qualche sorpresa bianca che ben venga, tanto parliamoci chiaro ormai visto l'andazzo degli ultimi anni, per far nevicare a fine febbraio marzo ci vuole freddo vero non ste ciofeche in giro, ma a sto punto l'acqua è più utile dove serve, avessi giuro la bacchetta magica distruirei 300 mm spalmati tra Piemonte e Lombardia, e 150-200 sul resto del paese tranne Sicilia orientale, loro hanno già dato.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Buondi
Ec fuori dal coro per deriva atlantica, unico gm a vederla così, ma sappiamo quanto il modello è assai pericoloso, al contrario di gfs è capace di portarsi tutti dietro
Credo comunque che man mano che i run passavano uno faceva un passetto verso l altro, inizialmente gfs non vedeva lo stacco artico anticipato, 1-0 ec , portanza del freddo 1-1 ukmo, entrata più stretta 1-1-1 gfs, sempre se entrata stretta sarà.
Gem cambia completamente visione accodandosi a ukmo
Il long tutto da scrivere, ec propone un bel passaggio alle 168 ore, una sorta di scand + successivamente proponendo un atlantico basso con cut off ispanico che fa da calamita
Ec fuori dal coro per deriva atlantica, unico gm a vederla così, ma sappiamo quanto il modello è assai pericoloso, al contrario di gfs è capace di portarsi tutti dietro
Credo comunque che man mano che i run passavano uno faceva un passetto verso l altro, inizialmente gfs non vedeva lo stacco artico anticipato, 1-0 ec , portanza del freddo 1-1 ukmo, entrata più stretta 1-1-1 gfs, sempre se entrata stretta sarà.
Gem cambia completamente visione accodandosi a ukmo
Il long tutto da scrivere, ec propone un bel passaggio alle 168 ore, una sorta di scand + successivamente proponendo un atlantico basso con cut off ispanico che fa da calamita
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*