Mai parole furono più vere; magari per una volta non finisce tutto in Turchiaestofex ha scritto:gli est shift, sono fisiologici, è un bene parta ad ovestgandalf il bianco ha scritto:Non ci credo neanche se lo vedo., gfs ci ha abituati male
Febbraio 2023 analisi modelli (per esperti )
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Firenze Sud
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Per il nord ovest deve andare tra Francia e Spagna, io temo che come dicevo andrà peggio, spero di sbagliarmi, non sono scaramantico o altro, la penso cosìRio ha scritto:Ciao @duca,ducaneve ha scritto:Ragazzi voglio prestarvi un po della mia esperienza, quella colata andrà in Spagna al massimo può beneficiarne il nord ovest, perché? Perché non ho mai visto una colata che viene vista in Spagna poi fare est shift, per questo secondo me ha ragione ecmwf, andrà a finire peggio di quello che pensiamo, scusate ma vi devo avvisare per non farvi fare la bocca buona
Direi che ancora non è chiara la sua esatta direzione, ma possiamo fare delle osservazioni, se il vortice si getterà nel Mediterraneo centro-occidentale, allora inizierà finalmente un periodo piovoso anche per il Nord-Ovest.
Però come dici tu, ancora più a ovest non porterebbe quasi nulla per l’Italia, però se va più a est, freddo e fenomeni sulle Adriatiche e al Sud.
A dire il vero in questo inverno le derive occidentali sono state praticamente inesistenti se poi la sfiga vorra’ comincino ora è un altra cosa.leo55 ha scritto:Va tutto in Spagna,o non succede nulla,tutto questo inverno è così tranquilli.Qui abbiamo utenti che hanno la sfera di cristallo
Ultima modifica di Snow76 il ven feb 17, 2023 2:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Se do ancora una percentuale di possibilità alle evoluzioni di Gfs è perché con se ha dietro Ukmo.
Se oggi pomeriggio anche ukmo dovesse accodarsi a reading/gem allora anche stavolta gettiamo la spugna perché gfs avrà per l’ennesima steccato alla grande.
Ovviamente parlo per gli effetti sopratutto sulla nostra penisola , a me quelli interessano , perciò non rispondete che i movimenti a larga scala sono quelli che si aspettavano
Se oggi pomeriggio anche ukmo dovesse accodarsi a reading/gem allora anche stavolta gettiamo la spugna perché gfs avrà per l’ennesima steccato alla grande.
Ovviamente parlo per gli effetti sopratutto sulla nostra penisola , a me quelli interessano , perciò non rispondete che i movimenti a larga scala sono quelli che si aspettavano
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
ducaneve ha scritto:Per il nord ovest deve andare tra Francia e Spagna, io temo che come dicevo andrà peggio, spero di sbagliarmi, non sono scaramantico o altro, la penso cosìRio ha scritto:Ciao @duca,ducaneve ha scritto:Ragazzi voglio prestarvi un po della mia esperienza, quella colata andrà in Spagna al massimo può beneficiarne il nord ovest, perché? Perché non ho mai visto una colata che viene vista in Spagna poi fare est shift, per questo secondo me ha ragione ecmwf, andrà a finire peggio di quello che pensiamo, scusate ma vi devo avvisare per non farvi fare la bocca buona
Direi che ancora non è chiara la sua esatta direzione, ma possiamo fare delle osservazioni, se il vortice si getterà nel Mediterraneo centro-occidentale, allora inizierà finalmente un periodo piovoso anche per il Nord-Ovest.
Però come dici tu, ancora più a ovest non porterebbe quasi nulla per l’Italia, però se va più a est, freddo e fenomeni sulle Adriatiche e al Sud.

-
Vedolaneve
- Forumista senior
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
-
Vedolaneve
- Forumista senior
- Vittorino2478