Febbraio 2023 analisi modelli (per esperti )
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Vittorino2478
- Vittorino2478
Speriamo non si verifichi un eccessivo svuotamento dei GPT nel comparto canadese, una sorta di equilibrio sarebbe fondamentale per evitare parecchie grane.Rio ha scritto:Qualcosa inizia a mostrarsi...
gfs 06 vuole creare un bel blocco a nord con il vortice principalmente spinto verso il lato asiatico ..
Questo è un segno diverso ed è quello che vogliamo vedere...
"sembra che mescolando e scuotendo il modello meteorologico..."
seguiremo gli avvenimenti
ciao
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Sembra che il peggioramento tuttora nebuloso per le discrepanze tra GM, che dovrebbe concretizzarsi tra una settimana, nulla abbia a che vedere con le manovre ai piani alti di cui si discute altrove, in quanto gli effetti sul VPS a seguito del riscaldamento (stratW) si paleserebbero solo a marzo.
Ciò detto, per evitare fraintendimenti.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Ragazzi voglio prestarvi un po della mia esperienza, quella colata andrà in Spagna al massimo può beneficiarne il nord ovest, perché? Perché non ho mai visto una colata che viene vista in Spagna poi fare est shift, per questo secondo me ha ragione ecmwf, andrà a finire peggio di quello che pensiamo, scusate ma vi devo avvisare per non farvi fare la bocca buona
-
effetto stau
- Forumista senior
Ciao @duca,ducaneve ha scritto:Ragazzi voglio prestarvi un po della mia esperienza, quella colata andrà in Spagna al massimo può beneficiarne il nord ovest, perché? Perché non ho mai visto una colata che viene vista in Spagna poi fare est shift, per questo secondo me ha ragione ecmwf, andrà a finire peggio di quello che pensiamo, scusate ma vi devo avvisare per non farvi fare la bocca buona
Direi che ancora non è chiara la sua esatta direzione, ma possiamo fare delle osservazioni, se il vortice si getterà nel Mediterraneo centro-occidentale, allora inizierà finalmente un periodo piovoso anche per il Nord-Ovest.
Però come dici tu, ancora più a ovest non porterebbe quasi nulla per l’Italia, però se va più a est, freddo e fenomeni sulle Adriatiche e al Sud.
Avevam segnalato!gemi65 ha scritto:Sembra che il peggioramento tuttora nebuloso per le discrepanze tra GM, che dovrebbe concretizzarsi tra una settimana, nulla abbia a che vedere con le manovre ai piani alti di cui si discute altrove, in quanto gli effetti sul VPS a seguito del riscaldamento (stratW) si paleserebbero solo a marzo.
Grazie