Febbraio 2023 analisi modelli (per esperti )
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Mah, io vado pensando che anche questa volta gfs si sbaglia, non sarà deriva atlantica ma abbastanza occidentale, più che altro vorrei che andasse così, specie per le regioni del nordestofex ha scritto:gli est shift, sono fisiologici, è un bene parta ad ovestgandalf il bianco ha scritto:Non ci credo neanche se lo vedo., gfs ci ha abituati male
-
manu73
- *Forumista TOP*
Lo zero termico sulle Alpi è stato e sarà ancora per giorni prossimo ai 3000m di quota da giorni e per giorni, e se và alla GFS 06 o ukmo per fare esempi non sarà di certo un pò di favonio o ventilazione fresca a far cambiare l'immagine marrone del versante sud Alpino e padano.Vedolaneve ha scritto:bhe vedo che in queste pagine va molto di moda postare lo zero termico se andrà alla gem ti divertirai ,manu73 ha scritto:Mazzata per cosa? (certo se risale africano ovunque serve a nessuno dei settori)Vedolaneve ha scritto:@manu
Troppo ad ovest sarebbe una mazzata per tutti i settori e per L invenro in generale .
Gem docet e ecm molto borderline Line .
Non è roba adriatica quasi sicuramente quindi spererei in est shift per avere un entrata tra Spagna e Sardegna credo sia il massimo che si possa ottenere .
L'inverno è finito già da qualche giorno, temporanei richiami di freddo sono appunto temporanei....è già partita un altra stagione, io spero più movimentata e umida di quella invernale appena conclusa o comunque giunta al termine anche da calendario...
inoltre va valutata l opzione cut off un conto averlo a largo del portogallo un conto averlo sulla sardegna .
come vedi non sono la stessa cosa per gli effeti di casa nostra .
comunque gsf sembra vada per un est s
In sostanza per una bella fetta di penisola c'è poca differenza , da primavera asciutta e calda a primavera ventilata e ulteriormente secca in assenza di precipitazione....precipitazioni che tornerebbero ad abbordare la penisola scivolando gradualmente verso sud come già avvenuto nelle scorse incursioni di metà gennaio e inizio febbraio
Dove sarebbe la novità?
Ma come detto siamo ancora lontani, vediamo se stavolta si realizza qualche variante in più o se si seguono strade oramai ultra collaudate
Ultima modifica di manu73 il ven feb 17, 2023 11:34 am, modificato 2 volte in totale.
la nao dovrebbe essere mediamente neutra, potrebbe finire come l'irruzione artica di Gennaiogandalf il bianco ha scritto:Mah, io vado pensando che anche questa volta gfs si sbaglia, non sarà deriva atlantica ma abbastanza occidentale, più che altro vorrei che andasse così, specie per le regioni del nordestofex ha scritto:gli est shift, sono fisiologici, è un bene parta ad ovestgandalf il bianco ha scritto:Non ci credo neanche se lo vedo., gfs ci ha abituati male
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Non saprei estoflex, bisogna capire se lo stacco avverrà prima o dopo, questo intorno alle 100 ore quindi credo che non dovremmo aspettare dei giorni per risolvere la questione, ma già dai prossimi run si saprà di piuestofex ha scritto:la nao dovrebbe essere mediamente neutra, potrebbe finire come l'irruzione artica di Gennaio
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
concordogandalf il bianco ha scritto:Non saprei estoflex, bisogna capire se lo stacco avverrà prima o dopo, questo intorno alle 100 ore quindi credo che non dovremmo aspettare dei giorni per risolvere la questione, ma già dai prossimi run si saprà di piuestofex ha scritto:la nao dovrebbe essere mediamente neutra, potrebbe finire come l'irruzione artica di Gennaio
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- Vittorino2478
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*

a 170 ore gfs impazzito?!