Quindi siamo perfettamente in linea.
Se dovessi esprimere un desiderio , lo farei pregando per un fase
più democratica possibile, pur sapendo che è impossibile,
ma la reiterazione farebbe al caso in questo senso.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Ok vedremoGabriele_2021 ha scritto:Da cluster si può notare come non ci siano tanti dubbi nello
stacco in cut off della saccatura sulla penisola iberica con
reiterato apporto di precipitazioni al centro nord
Ciao vedolaneveVedolaneve ha scritto:Ciao Gabriele
Senza andare troppo oltre credo che ancora ci sia molta incertezza su dove andrà a “impattare” la rossby anche perxhe per ora il determinismo a medio termine mi sembra molto confuso .
Inoltre come discutevo di la , la reale posizione del cut off potrebbe portare a situazioni opposte .
Tra ovest e est c e di mezzo L inverno per buona parte della penisola un esempio L ho mostra il controllo di gsf 12 e vari perturbatori dell ultimo aggiornamento .
Non pensi ci sia ancora incertezza ?
Grazie
Di norma è fisiologico aspettarsi est shift che solitamente ci hanno sempre penalizzato.Vedolaneve ha scritto:Ciao Gabriele
Senza andare troppo oltre credo che ancora ci sia molta incertezza su dove andrà a “impattare” la rossby anche perxhe per ora il determinismo a medio termine mi sembra molto confuso .
Inoltre come discutevo di la , la reale posizione del cut off potrebbe portare a situazioni opposte .
Tra ovest e est c e di mezzo L inverno per buona parte della penisola un esempio L ho mostra il controllo di gsf 12 e vari perturbatori dell ultimo aggiornamento .
Non pensi ci sia ancora incertezza ?
Grazie

Ciao @Vedolaneve l'effetto influenzerebbe il mese di Marzo. (seguiremo insieme)Vedolaneve ha scritto:Ciao rio
Volevo chiederti ma gli effetti sul vps dopo le date indicate dai grafici sono immediati o avranno bisogno di tempo ?
Complimenti a tutti
Grazie
Ciao
Ciao Rio,Rio ha scritto:Ciao @Vedolaneve l'effetto influenzerebbe il mese di Marzo. (seguiremo insieme)Vedolaneve ha scritto:Ciao rio
Volevo chiederti ma gli effetti sul vps dopo le date indicate dai grafici sono immediati o avranno bisogno di tempo ?
Complimenti a tutti
Grazie
Ciao
Per il resto, sino a fine mese avremo ancora incertezza per l'evoluzione della saccatura (dai cluster di EC), ma non è associata allo start/W.
saluti