Secondo me ragazzi avete ragione un po tutti, Febbraio salvo in alcune zone chiuderà in deficit, in effetti da casa mia si vede chiaramente la linea di demarcazione della scorsa nevicata, da me 5 cm pochi km più a nord 10, per poi arrivare ai 20+ della bassa romagna, a sud montagne quasi brulle nel senso che non è nevicato in quella occasione, più a nord ad esempio vedo il Carpegna e la zona davanti che è ancora bella bianca d'altronde si sono beccati un nevone e mezzo nel giro di 20 gg.andryan ha scritto:Quando vi ha fatto 20 cm di neve in Romagna la pressione era di circa 1033/1035 hpa, se non è alta pressione quella... Che abbia fatto la neve con quella pressione è un puro fatto di .ulo (o meglio di contrasti con un pò di aria umidità e aria continentale). 100 km più a sud non ha fatto un fiocco neanche a 1000m di altitudine.Vedolaneve ha scritto:Io non mi aggrappo a niente dico solo che qui precisamente 7 gg fa c erano 20 cm di neve penso un po’ difficili da fare in un contesto anticiclonico.vince1986 ha scritto: L'hp é HP in ogni caso.
Che sia molto freddo o molto mite come questi giorni cambia poco...ma vedo che ci si aggrappa ad ogni cosa per mitigare la realtà.
Ad ogni modo, speriamo nelle piogge tardoautunnali che sembrano confermarsi per metà settimana prossima.
Che devo dire vince ,se devo lamentarmi per come son andati gli ultimi 20 gg in queste lande sarei solo un ipocrita poi capisco che non sinpuo generalizzare e ci sono zone in gravissime situazioni idriche il quale va tutto il mio conforto !
[/img]
Questo è un articolo de CMER fatto ieri
Questo mi fa venire voglia di aprire un sondaggio
[/img]