Febbraio 2023 analisi modelli (per esperti )
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Nel mezzo dei 16 gg però son passati 300 m in sicilia e nevicate sparse al centro e le uniche minime negative importanti della stagione .vince1986 ha scritto:6/7 giorni?Vittorino2478 ha scritto:Quando si era visto l'anticiclone sulle carte nel forum tragedia per la "certezza" di una durata di tante settimane, ora che dura solo 6/7 giorni la disperazione perché non arriva orso polare ma arriva Yoghi.
Modelli per esperti, si entra in punta di piedi per cercare qualcosa di diverso dal bombarolismo dei siti commerciali, ci si trova all'asilo. bye
A me risulta che siamo sotto HP (tranne un paio di giorni la Sicilia) da almeno lunedì scorso, con temperature che si sono mantenute fredde per poi risalire a partire da venerdì scorso.
E sarà ho almeno fino a martedi prossimo.
Se i conti tornano siamo a 16 giorni pieni di HP, mica male.

era il 9 febbraio 7 gg fa .
ciao
-
Vedolaneve
- Forumista senior
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Esatto , masse artiche tutte raggruppate, l ho evidenziato stamattina come la troposfera agisca per conto proprioVedolaneve ha scritto:
bene per il no ,
comunque anche in questo aggiornamento no nsi vede un vp che vuole allentare la presa ,
altra opzione , gia da ieri qualche perturbatore disegnava il cut of f della rosby
vediamo
-
manu73
- *Forumista TOP*
Europa che continua a vedere una stagione invernale (in fase terminante) con fasi fredde limitate a pochi settori e fasi estremamente miti molto estese e diffuse
https://www.meteolive.it/news/Ti-segnal ... zza/96481/
https://www.meteolive.it/news/Ti-segnal ... zza/96481/
Grazie per aver confermato quanto già detto da me.Vedolaneve ha scritto:Nel mezzo dei 16 gg però son passati 300 m in sicilia e nevicate sparse al centro e le uniche minime negative importanti della stagione .vince1986 ha scritto:6/7 giorni?Vittorino2478 ha scritto:Quando si era visto l'anticiclone sulle carte nel forum tragedia per la "certezza" di una durata di tante settimane, ora che dura solo 6/7 giorni la disperazione perché non arriva orso polare ma arriva Yoghi.
Modelli per esperti, si entra in punta di piedi per cercare qualcosa di diverso dal bombarolismo dei siti commerciali, ci si trova all'asilo. bye
A me risulta che siamo sotto HP (tranne un paio di giorni la Sicilia) da almeno lunedì scorso, con temperature che si sono mantenute fredde per poi risalire a partire da venerdì scorso.
E sarà ho almeno fino a martedi prossimo.
Se i conti tornano siamo a 16 giorni pieni di HP, mica male.
era il 9 febbraio 7 gg fa .
ciao
Alta pressione dominante per buona parte del mese.
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Io modestamente ho solo chiesto a Picchio e Gabriele, unico mio intervento in quel td, quale fosse il loro target e quale l'evoluzione da loro attesa, senza ottenere risposta.
Del resto leggendo ognuno dei loro interventi devo ancora capire cosa si aspettino loro perchè auspicano un reset che non sia da toccata e fuga ma a me pare che i GM tutto mostrino tranne un vero e proprio reset barico capace di accoompagnarci fino alla prima decade di marzo.
Se questo vuol dire essere critici a priori, alzo le mani.
Ribadisco comunque che a mio parere, quel td è un doppione di questo, senza contraddittorio; quindi che se la menino tra di loro e amen.
Del resto leggendo ognuno dei loro interventi devo ancora capire cosa si aspettino loro perchè auspicano un reset che non sia da toccata e fuga ma a me pare che i GM tutto mostrino tranne un vero e proprio reset barico capace di accoompagnarci fino alla prima decade di marzo.
Se questo vuol dire essere critici a priori, alzo le mani.
Ribadisco comunque che a mio parere, quel td è un doppione di questo, senza contraddittorio; quindi che se la menino tra di loro e amen.
Si prospetta una bella passata piovosa per il NW. Peccato solo per le T che non permetteranno neve al piano, ci sarebbe stato di che divertirsi con 3 giorni di precipitazioni....ma arrivati a questo punto l'importante è che bagni
Breve escursus OT: piacerebbe capire come mai chi è poco nel forum, non appena esce dal seminato si vede eliminare i messaggi....quando poi ti vedi uno che non ha niente di meglio da fare nella vita che fare il provocatore.... scrivere quel che gli pare e sembra esser intoccabile.......forse perchè superforumista de noi altri?
Fine OT
Breve escursus OT: piacerebbe capire come mai chi è poco nel forum, non appena esce dal seminato si vede eliminare i messaggi....quando poi ti vedi uno che non ha niente di meglio da fare nella vita che fare il provocatore.... scrivere quel che gli pare e sembra esser intoccabile.......forse perchè superforumista de noi altri?
Fine OT
Se non ti rispondono...forse è perchè ne hanno pieni i maroni? Fattela una domanda e datti una rispostagemi65 ha scritto:Il gioco dei rimandini a me non piace
Non vorrei che si cercasse la carta perfetta all'infinito
Il tempo stringe anche ai piani alti.
Scrivere questo, è offensivo e provocatorio?
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Problemi loro.driver78 ha scritto:Se non ti rispondono...forse è perchè ne hanno pieni i maroni? Fattela una domanda e datti una rispostagemi65 ha scritto:Il gioco dei rimandini a me non piace
Non vorrei che si cercasse la carta perfetta all'infinito
Il tempo stringe anche ai piani alti.
Scrivere questo, è offensivo e provocatorio?
Aprire un td per spalleggiarsi a vicenda è un inutile sforzo egocentrista che non porta nessun giovamento al forum.
Spiegare dinamiche che poi regolarmente non hanno alcun riscontro nella realtà dei fatti a cosa serve?
Per carità; chiudo qui. Non andrò neanche più a leggere cosa scrivono.