Di -30 stai parlando tu non io, i -20 si raggiunsero sulla piana Piemontese ad inizio febbraio 2012 (pianura padana...ma quello succede 1 anno ogni 30, più frequenti i 10 gradi positivi a 2000m come in alcuni casi odierni).driver78 ha scritto:Suppongo di essere io a non aver compreso il senso del tuo post...perchè -30 in pianura lombarda sinceramente non li ricordo, ma nemmeno -20 date mi ero fermato a -12....e sto nella zona più fredda della lombardiamanu73 ha scritto:Oltre che OT direi che siamo alle comiche.driver78 ha scritto: Sembra che temperature simili in febbraio non si siano mai viste da come parlate.
questo il bollettino del 27 febbraio 2012 ARPA Lombardia tanto per citarne uno
Riassunto Giornaliero del 27 febbraio 2012
Espansione di una vasta area anticiclonica dall’Atlantico. Fino al primo pomeriggio sereno ovunque, poi
nubi medio-alte sottovento alle Alpi.
Precipitazioni assenti. Temperature minime in pianura tra -2°C e 6°C (-2.7 a Osnago-LC, 6.9° a
Milano-MI); massime tra 12°C e 17°C (17.9 °C a Vigevano-PV, 12.3 °C a Sermide-MN
Oggi e nei prossimi giorni siamo e saremo abbondantemente sopramedia a tutte le quote con massime in pianura padana fra i 14 e i 18 gradi , temperature prossime ai 12-14 gradi a 1000m , termiche fra i 6-8 gradi a 2000metri (zero termico prossimo ai 3200metri)
Già successo in febbraio in Lombardia e dintorni? SI...successo anche l'anno scorso, anche l'anno prima e anche quello prima ancora.... senza andare a cercare la fine febbraio 2012 (peccato che non abbiamo però più replicato le minime di -18/-20 di quel inizio febbraio, per la parte iniziale di quel mese non ti servono confronti recenti???)
Tranquilli, tutto già successo, nulla di nuovo sia i 20 gradi positivi (ogni anno oramai in febbraio) sia i -20 di minima(un anno ogni 30)
ma fà nulla, mi è chiaro l'intento del tuo intervento.
Tutto già successo (magari non per 7-8g consecutivi)e quindi tutto sotto controllo , nessuna anomalia