Poi si aprirebbe la possibilità (come si dice? ) intrudere?
qui si notapicchio70 ha scritto:Linee siberiane belle tese con stacco lobo Europeo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
qui si notapicchio70 ha scritto:Linee siberiane belle tese con stacco lobo Europeo
Gabriele dalla mia ignoranza credo che tu e pochi siate esperti(non professori)io non so leggere carte e linee,figure se non dopo un corso di formazione(a superarlo poi),leggo sperando di carpire qualche indicazione pratica sul tempo(precipitazioni)comunque complimenti a chi posta certe carte sopratutto se sono studi amatorialiEporediese ha scritto:La piattaforma e' di vostra proprieta' per cui liberi di definire i perimetri di intervento.erboss ha scritto:Invece serve, eccome.mauro2000 ha scritto: allora sciò...via di qua!![]()
![]()
scherzo, qua nessuno si ritiene esperto, per essere esperto ci vuole una laurea presa all'aereonautica militare ahahaha. Si puo anche cancellare il "per esperti", tanto nn serve a niente, anzi fa peggio, perchè se uno legge per esperti entra subito e pensa di trovare risposte sensate
Sarebbe già sufficiente (e gradito) supportare con carte e dati le analisi ed i propri post.
Ed evitare OT come quelli che siamo costretti a cancellare ogni giorno.
Buon proseguimento
Mi permettto solo un piccolo suggerimento: in questi frangenti si accumulano pagine di commenti, in altri (troppi purtroppo...) elementi di discussione sono alquanto limitati per mancate dinamicita' atmosferiche.
Se richiedete interventi di soli esperti, circostrivete gli utenti con test in fase di iscrizione: allo stesso tempo, pero' impedite l accesso anche solo in lettura del forum a tutti gli altri. Un modo per assecondare le vostre politiche editoriali, consapevoli di ammanchi di fatturato causa crollo pubblicitario.
Il business lo creano in % maggiore i non esperti, poi ribadisco ognuno si muova come crede.
Scusate per OT
Esatto anche questo...Gabriele_2021 ha scritto:Per quanto riguarda l'aspetto forzante tropicale e il momento angolare globale nel long, ottiene comferme il passaggio della mjo in fase 6-7 in seconda decade (con ampizza ritoccata al rialzo anche da ec) agevolata dal calo del soi e la progressione delle onde di kelvin. In questo contesto potrebbe essere in grado di modulare le rossby delle medie latitudini ed associato al ritorno del glaam su valori positivi con ripresa del mountain touque asiatico, agendo costruttivamente nel rinforzo della prima onda planetaria tramite un ridge pacifico termico e dinamico, testimoniato dal pna tenendente alla negatività. A quel punto sarebbe auspicabile una risposta per un blocco in atlantico.
..Rio ha scritto:Esatto anche questo...Gabriele_2021 ha scritto:Per quanto riguarda l'aspetto forzante tropicale e il momento angolare globale nel long, ottiene comferme il passaggio della mjo in fase 6-7 in seconda decade (con ampizza ritoccata al rialzo anche da ec) agevolata dal calo del soi e la progressione delle onde di kelvin. In questo contesto potrebbe essere in grado di modulare le rossby delle medie latitudini ed associato al ritorno del glaam su valori positivi con ripresa del mountain touque asiatico, agendo costruttivamente nel rinforzo della prima onda planetaria tramite un ridge pacifico termico e dinamico, testimoniato dal pna tenendente alla negatività. A quel punto sarebbe auspicabile una risposta per un blocco in atlantico.
Ma vedremo
No @gandalfgandalf il bianco ha scritto:Ti sei mica trasferito nello stato di Washington Rio??
Non esageriamo. Diciamo che per la nostra zona si potrebbero vedere nevicate da 500 m con accumulo in caso le precipitazioni siano notturne e intense. Poi quota neve in netto rialzo. Saranno bufere di neve sull'Etna probabilmente.Gelo Etna ha scritto:Probabile che tra lunedì pomeriggio e martedì pomeriggio possiamo vedere qualche rovescio di neve fin quasi in pianuraLet it snow! ha scritto:Altro miglioramento stamattina.
e io che in vita mio ho sempre creduto che l'Etna fosse relativamente basso, tò pensavo 1700/2000m, ccà miseria, invece è più alto del Gran SassoLet it snow! ha scritto:Non esageriamo. Diciamo che per la nostra zona si potrebbero vedere nevicate da 500 m con accumulo in caso le precipitazioni siano notturne e intense. Poi quota neve in netto rialzo. Saranno bufere di neve sull'Etna probabilmente.Gelo Etna ha scritto:Probabile che tra lunedì pomeriggio e martedì pomeriggio possiamo vedere qualche rovescio di neve fin quasi in pianuraLet it snow! ha scritto:Altro miglioramento stamattina.
È il doppio di quanto credevi!mauro2000 ha scritto:e io che in vita mio ho sempre creduto che l'Etna fosse relativamente basso, tò pensavo 1700/2000m, ccà miseria, invece è più alto del Gran SassoLet it snow! ha scritto:Non esageriamo. Diciamo che per la nostra zona si potrebbero vedere nevicate da 500 m con accumulo in caso le precipitazioni siano notturne e intense. Poi quota neve in netto rialzo. Saranno bufere di neve sull'Etna probabilmente.Gelo Etna ha scritto: Probabile che tra lunedì pomeriggio e martedì pomeriggio possiamo vedere qualche rovescio di neve fin quasi in pianura![]()