Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
lo so La Dama ma è frustrante leggere spero vada più a est spero vada più a sud spero che l HP tenga ad ovest che poi e proprio l HP ad ovest che ci dà così tanti problemi qui con questo la tua considerazione e più che giusto... Saluti a tuttiLadamabianca85 ha scritto:Trapano capisco la frustrazione vista la grave situazione che avete al nord ovest ,il Tanaro è secco.trapano75 ha scritto:io invece penso x il mio orto nel vero senso della parola orto e spero che quel maledetto HP si levi dalle palle x 2 anni gli stessi 2 anni che è lì a negare tutto quello che può cadere dal cielo x il desertico NWGelo Etna ha scritto: Ciao let hai impostato il discorso che dicevo io da giorni che poi sarebbe una via di mezzo tra gfs ed ec
Capisco anche che se lavori nel mondo agricolo la situazione è preoccupante anche per il proprio lavoro.
Ma se ti sfoghi qui dentro cambia poco.
La colpa non è nè del Toscano nè del siciliano nè del marchigiano.
Il tempo fa ciò che vuole ed è anche normale che ognuno esprima le proprie speranze riguardo il tempo nella propria zona.
Credo che tutti qui dentro si augurino un finale d’inverno/ primavera più piovoso per voi del nord ovest ,ma più di questo non si può fare
Capisco il nervosismo, ma prendersela con gli altri non serve a nulla. Anche perchè non è che se Trapano spera faccia 1 metro di neve in Sicilia, te la porta via da Sanremo.Ladamabianca85 ha scritto:Trapano capisco la frustrazione vista la grave situazione che avete al nord ovest ,il Tanaro è secco.trapano75 ha scritto:io invece penso x il mio orto nel vero senso della parola orto e spero che quel maledetto HP si levi dalle palle x 2 anni gli stessi 2 anni che è lì a negare tutto quello che può cadere dal cielo x il desertico NWGelo Etna ha scritto: Ciao let hai impostato il discorso che dicevo io da giorni che poi sarebbe una via di mezzo tra gfs ed ec
Capisco anche che se lavori nel mondo agricolo la situazione è preoccupante anche per il proprio lavoro.
Il tempo fa ciò che vuole ed è anche normale che ognuno esprima le proprie speranze riguardo il tempo nella propria zona.
Credo che tutti qui dentro si augurino un finale d’inverno/ primavera più piovoso per voi del nord ovest ,ma più di questo non si può fare
ho confuso il Nick con Gelo Etna sorry...ma la sostanza rimanedriver78 ha scritto:Capisco il nervosismo, ma prendersela con gli altri non serve a nulla. Anche perchè non è che se Trapano spera faccia 1 metro di neve in Sicilia, te la porta via da Sanremo.Ladamabianca85 ha scritto:Trapano capisco la frustrazione vista la grave situazione che avete al nord ovest ,il Tanaro è secco.trapano75 ha scritto: io invece penso x il mio orto nel vero senso della parola orto e spero che quel maledetto HP si levi dalle palle x 2 anni gli stessi 2 anni che è lì a negare tutto quello che può cadere dal cielo x il desertico NW
Detto questo anche a me girano le palle se nevica in posti dove a momenti non dovrebbero sapere nemmeno di che colore è...e poi non fa nulla qui al nord dove per latitudine sarebbe più ovvio la facesse.
Però se accade non penso sia per merito di Trapano
Spaghi di Bitonto che vedrebbero la temp a 1500mt crollare verso i -8/-9° dalla notte tra sabato e domenica e poi proseguire su questa linea fino a martedì, peccato non ci siano minimi interessanti nel caso, ma forse per noi della Puglia c'è ancora qualche margine di miglioramento. Nel caso si verificasse qualche precipitazione da me, comunque in ogni caso probabilmente sarebbe neve, o quanto più vicino ad essamagiadellaneve ha scritto:Stavo vedendo giusto ora si....fino a 144 ens più freddeGELOSIBERIANO ha scritto:Ens di Ec più fredde
Beh se non dovesse nevicare con una -9 , allora l’unica cosa che puoi fare è trasferirti in Quebec6Gennaio2017 ha scritto:Spaghi di Bitonto che vedrebbero la temp a 1500mt crollare verso i -8/-9° dalla notte tra sabato e domenica e poi proseguire su questa linea fino a martedì, peccato non ci siano minimi interessanti nel caso, ma forse per noi della Puglia c'è ancora qualche margine di miglioramento. Nel caso si verificasse qualche precipitazione da me, comunque in ogni caso probabilmente sarebbe neve, o quanto più vicino ad essamagiadellaneve ha scritto:Stavo vedendo giusto ora si....fino a 144 ens più freddeGELOSIBERIANO ha scritto:Ens di Ec più fredde
Ahahah hai ragione Ale, anche se preferirei rimanere coi piedi per terra, la neve è una cosa per cui si combatte per tutto l'inverno, e a vederla poi quasi non ci si credeale12 ha scritto:Beh se non dovesse nevicare con una -9 , allora l’unica cosa che puoi fare è trasferirti in Quebec6Gennaio2017 ha scritto:Spaghi di Bitonto che vedrebbero la temp a 1500mt crollare verso i -8/-9° dalla notte tra sabato e domenica e poi proseguire su questa linea fino a martedì, peccato non ci siano minimi interessanti nel caso, ma forse per noi della Puglia c'è ancora qualche margine di miglioramento. Nel caso si verificasse qualche precipitazione da me, comunque in ogni caso probabilmente sarebbe neve, o quanto più vicino ad essamagiadellaneve ha scritto: Stavo vedendo giusto ora si....fino a 144 ens più fredde
Per assurdo sarebbe la Sicilia e forse la Sardegna a vedere le precipitazioni più importanti e con possibile neve a quote molto basse, il tutto causato dalla depressione che in questo run vede vista sfilare molto ad ovest e quindi richiamando correnti tese orientali metterebbe le 2 isole maggiori esposte all'effetto stauale12 ha scritto:Il freddo non manca , il problema è dal punto di vista geopotenziali ovviamente poi connesso con la formazione più o meno buona di minimi in grado di caricarsi di aria fredda e quindi umidità e prep
Mi riferivo proprio alla nostra provinciaGelo Etna ha scritto:Ma perché reputi minoritario l'interessamento diretto dell' nostre zone? Al momento se guardiamo i modelli nella sua totalità dicono tutto l'opposto. Non per. Ulla anche la redazione parla delle zone con più probabilità di vivere una vera ondata di freddo e sono adriatico e sud ItaliaLet it snow! ha scritto:Si ma come ha detto Picchio dipende più dagli altri fattori, in primis lobo canadese, spinta e schiacciamento dell'alta atlantica. Poi gelo andando dritti per le nostre zone uno scenario che vede neve a bassa quota è minoritario però nonostante sia difficile sperare in miglioramenti non è tutto chiuso. Sono sinottiche complesse, i dettagli fan la differenza.Gelo Etna ha scritto: Ciao let hai impostato il discorso che dicevo io da giorni che poi sarebbe una via di mezzo tra gfs ed ec
e basta co sta solfa tutti i santi giorni!!!!abbiamo capito del NW, abbiamo capito i problemi di siccità, ma ora che vuoi? dovremmo frustrarci tutti i giorni in Italia perchè al nw non piove e trapano ha l'orto secco?? direi anche STOP!trapano75 ha scritto:sai leggere? Ho detto la parola ORTO quello che mi dà da vivere non ortocellismo voi sperate nelle inutili retrogressioni x vedere un po' di neve sotto casa x sfizio e divertimento e la chiudo li inutile parlareLet it snow! ha scritto:E sarei io l'orticellista.trapano75 ha scritto: io invece penso x il mio orto nel vero senso della parola orto e spero che quel maledetto HP si levi dalle palle x 2 anni gli stessi 2 anni che è lì a negare tutto quello che può cadere dal cielo x il desertico NW
Beh lets al momento non sappiamo cosa succede a livello emisferico per la prossima settimana pensa un po' a livello provinciale. Impossibile da capire e da decifrareLet it snow! ha scritto:Mi riferivo proprio alla nostra provinciaGelo Etna ha scritto:Ma perché reputi minoritario l'interessamento diretto dell' nostre zone? Al momento se guardiamo i modelli nella sua totalità dicono tutto l'opposto. Non per. Ulla anche la redazione parla delle zone con più probabilità di vivere una vera ondata di freddo e sono adriatico e sud ItaliaLet it snow! ha scritto: Si ma come ha detto Picchio dipende più dagli altri fattori, in primis lobo canadese, spinta e schiacciamento dell'alta atlantica. Poi gelo andando dritti per le nostre zone uno scenario che vede neve a bassa quota è minoritario però nonostante sia difficile sperare in miglioramenti non è tutto chiuso. Sono sinottiche complesse, i dettagli fan la differenza.