Run 00 a 96 ore

Run 06 a 90 ore

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ciao let hai impostato il discorso che dicevo io da giorni che poi sarebbe una via di mezzo tra gfs ed ecLet it snow! ha scritto:Ma non mi venire a dire io orticellista perché caschi male. Che i gm sono peggiorati è un dato di fatto, anche per il nord. Se spero che la goccia in discesa dalla Scandinavia vada più a est non è per gli effetti che porterebbe per sé ma perché avrebbe maggiori possibilità di attrarre il gelo sull'est europa. Ma guarda che tocca leggere .trapano75 ha scritto:ortocellismo puro io invece spero che arrivino presto le perturbazioni atlantiche con benefiche piogge e benefiche nevicate in montagna questo forum è diventato un circo da con forumisti adriatici che se ne fregano del resto d'Italia nella condizione in cui è dove sperano nelle ridicole retrogressioni x sfizio e x divertimento io invece spero nell'Atlantico x esigenza se arrivano le perturbazioni atlantiche basta fare pochi km e si calpesta la neve se non riuscite a dormire x questoLet it snow! ha scritto:Gm peggiorati. Personalmente spero che quella goccia invece che nel Tirreno vada più verso l'adriatico collaborando all'attivazione del moto retrogrado. Certo serve che l'anticiclone non sia così schiacciato verso sud. Difficile sperare in miglioramenti.
Manu, quanto ti incide il favonio termicamente rispetto alle isoterme?manu73 ha scritto:A casa mia Domenica entra meno favonio, mi fermo forse a 13 gradi di massima invece dei 13.5 previsti fino a stamattina.
Spero vi interessi
TD MODELLI NAZIONALE, per mappe e commenti relativi no giardino di casa!
Grazie
io invece penso x il mio orto nel vero senso della parola orto e spero che quel maledetto HP si levi dalle palle x 2 anni gli stessi 2 anni che è lì a negare tutto quello che può cadere dal cielo x il desertico NWGelo Etna ha scritto:Ciao let hai impostato il discorso che dicevo io da giorni che poi sarebbe una via di mezzo tra gfs ed ecLet it snow! ha scritto:Ma non mi venire a dire io orticellista perché caschi male. Che i gm sono peggiorati è un dato di fatto, anche per il nord. Se spero che la goccia in discesa dalla Scandinavia vada più a est non è per gli effetti che porterebbe per sé ma perché avrebbe maggiori possibilità di attrarre il gelo sull'est europa. Ma guarda che tocca leggere .trapano75 ha scritto: ortocellismo puro io invece spero che arrivino presto le perturbazioni atlantiche con benefiche piogge e benefiche nevicate in montagna questo forum è diventato un circo da con forumisti adriatici che se ne fregano del resto d'Italia nella condizione in cui è dove sperano nelle ridicole retrogressioni x sfizio e x divertimento io invece spero nell'Atlantico x esigenza se arrivano le perturbazioni atlantiche basta fare pochi km e si calpesta la neve se non riuscite a dormire x questo
Si ma come ha detto Picchio dipende più dagli altri fattori, in primis lobo canadese, spinta e schiacciamento dell'alta atlantica. Poi gelo andando dritti per le nostre zone uno scenario che vede neve a bassa quota è minoritario però nonostante sia difficile sperare in miglioramenti non è tutto chiuso. Sono sinottiche complesse, i dettagli fan la differenza.Gelo Etna ha scritto:Ciao let hai impostato il discorso che dicevo io da giorni che poi sarebbe una via di mezzo tra gfs ed ecLet it snow! ha scritto:Ma non mi venire a dire io orticellista perché caschi male. Che i gm sono peggiorati è un dato di fatto, anche per il nord. Se spero che la goccia in discesa dalla Scandinavia vada più a est non è per gli effetti che porterebbe per sé ma perché avrebbe maggiori possibilità di attrarre il gelo sull'est europa. Ma guarda che tocca leggere .trapano75 ha scritto: ortocellismo puro io invece spero che arrivino presto le perturbazioni atlantiche con benefiche piogge e benefiche nevicate in montagna questo forum è diventato un circo da con forumisti adriatici che se ne fregano del resto d'Italia nella condizione in cui è dove sperano nelle ridicole retrogressioni x sfizio e x divertimento io invece spero nell'Atlantico x esigenza se arrivano le perturbazioni atlantiche basta fare pochi km e si calpesta la neve se non riuscite a dormire x questo
E sarei io l'orticellista.trapano75 ha scritto:io invece penso x il mio orto nel vero senso della parola orto e spero che quel maledetto HP si levi dalle palle x 2 anni gli stessi 2 anni che è lì a negare tutto quello che può cadere dal cielo x il desertico NWGelo Etna ha scritto:Ciao let hai impostato il discorso che dicevo io da giorni che poi sarebbe una via di mezzo tra gfs ed ecLet it snow! ha scritto: Ma non mi venire a dire io orticellista perché caschi male. Che i gm sono peggiorati è un dato di fatto, anche per il nord. Se spero che la goccia in discesa dalla Scandinavia vada più a est non è per gli effetti che porterebbe per sé ma perché avrebbe maggiori possibilità di attrarre il gelo sull'est europa. Ma guarda che tocca leggere .
Ma perché reputi minoritario l'interessamento diretto dell' nostre zone? Al momento se guardiamo i modelli nella sua totalità dicono tutto l'opposto. Non per. Ulla anche la redazione parla delle zone con più probabilità di vivere una vera ondata di freddo e sono adriatico e sud ItaliaLet it snow! ha scritto:Si ma come ha detto Picchio dipende più dagli altri fattori, in primis lobo canadese, spinta e schiacciamento dell'alta atlantica. Poi gelo andando dritti per le nostre zone uno scenario che vede neve a bassa quota è minoritario però nonostante sia difficile sperare in miglioramenti non è tutto chiuso. Sono sinottiche complesse, i dettagli fan la differenza.Gelo Etna ha scritto:Ciao let hai impostato il discorso che dicevo io da giorni che poi sarebbe una via di mezzo tra gfs ed ecLet it snow! ha scritto: Ma non mi venire a dire io orticellista perché caschi male. Che i gm sono peggiorati è un dato di fatto, anche per il nord. Se spero che la goccia in discesa dalla Scandinavia vada più a est non è per gli effetti che porterebbe per sé ma perché avrebbe maggiori possibilità di attrarre il gelo sull'est europa. Ma guarda che tocca leggere .
sai leggere? Ho detto la parola ORTO quello che mi dà da vivere non ortocellismo voi sperate nelle inutili retrogressioni x vedere un po' di neve sotto casa x sfizio e divertimento e la chiudo li inutile parlareLet it snow! ha scritto:E sarei io l'orticellista.trapano75 ha scritto:io invece penso x il mio orto nel vero senso della parola orto e spero che quel maledetto HP si levi dalle palle x 2 anni gli stessi 2 anni che è lì a negare tutto quello che può cadere dal cielo x il desertico NWGelo Etna ha scritto: Ciao let hai impostato il discorso che dicevo io da giorni che poi sarebbe una via di mezzo tra gfs ed ec
Trapano capisco la frustrazione vista la grave situazione che avete al nord ovest ,il Tanaro è secco.trapano75 ha scritto:io invece penso x il mio orto nel vero senso della parola orto e spero che quel maledetto HP si levi dalle palle x 2 anni gli stessi 2 anni che è lì a negare tutto quello che può cadere dal cielo x il desertico NWGelo Etna ha scritto:Ciao let hai impostato il discorso che dicevo io da giorni che poi sarebbe una via di mezzo tra gfs ed ecLet it snow! ha scritto: Ma non mi venire a dire io orticellista perché caschi male. Che i gm sono peggiorati è un dato di fatto, anche per il nord. Se spero che la goccia in discesa dalla Scandinavia vada più a est non è per gli effetti che porterebbe per sé ma perché avrebbe maggiori possibilità di attrarre il gelo sull'est europa. Ma guarda che tocca leggere .