Febbraio 2023 analisi modelli (per esperti )
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Continua a vedere un'influenza del gelo minore e geopotenziali molto più alti, con hp pronto a coricarsi ben prima su di noi.jacopo90 ha scritto:A 144 molto diverso da ieri con core del freddo molto più ad est… non sto dicendo che sia bello eh, anzi.. però non è come ieri manco per niente
Su questo non demorde.
-
jacopo90
- Forumista senior
Oh ma sai leggere scusa? Sto scrivendo che è migliorato? Ho detto che non è identico a ieri, tutto qui. Fa scivolare la colta molto più ad est, con interessamento maggiore in una prima fase, cosa che ieri non mostrava per poi scivolare ad est.ale12 ha scritto:Dai obiettività , reading è anche peggiorato uno scempio, martedì sei sotto Hp da 1040jacopo90 ha scritto:Si identico martedì 7 avevo una 0 in testa ieri oggi -8, ma deve essere identico hai ragione teale12 ha scritto: È identico al 12 di ieri sera , qualche piccolo ritocco ma normale
Tra dire che pur essendo brutto non è come ieri non ci vuole niente eh…
Bisogna essere realistico signori, gfs si appresta a prendere una gran bella batosta, non facciamo voli pindarici perché prossima settimana avremo freddo sterile al sud e rimonta successiva altopressoria. Secondo il mio parere con l'uscita di EC finiscono i sogni di gloria ed entro questa sera lo sconforto qui sarà enorme. Gfs troppo isolato
Gelo Etna ha scritto:Bisogna essere realistico signori, gfs si appresta a prendere una gran bella batosta, non facciamo voli pindarici perché prossima settimana avremo freddo sterile al sud e rimonta successiva altopressoria. Secondo il mio parere con l'uscita di EC finiscono i sogni di gloria ed entro questa sera lo sconforto qui sarà enorme. Gfs troppo isolato
....lo si diceva già ieri.....
-
jacopo90
- Forumista senior
Si sono d’accordo ma è molto diverso tutto qui, ora se domani piazza la +20 non è che dico ha vinto reading.. cioè la cosa che mostra con costanza è una peggiore intrusività azzorriana, ma a livello barico e termico di dettaglio sta brancolando nel buiovince1986 ha scritto:Continua a vedere un'influenza del gelo minore e geopotenziali molto più alti, con hp pronto a coricarsi ben prima su di noi.jacopo90 ha scritto:A 144 molto diverso da ieri con core del freddo molto più ad est… non sto dicendo che sia bello eh, anzi.. però non è come ieri manco per niente
Su questo non demorde.
Esatto ma questo già si sapeva, attenzione perché di questo andazzo , più ci avviciniamo più Reading manderà ad est anche il freddoGelo Etna ha scritto:Bisogna essere realistico signori, gfs si appresta a prendere una gran bella batosta, non facciamo voli pindarici perché prossima settimana avremo freddo sterile al sud e rimonta successiva altopressoria. Secondo il mio parere con l'uscita di EC finiscono i sogni di gloria ed entro questa sera lo sconforto qui sarà enorme. Gfs troppo isolato
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Lo si diceva anche ieri ad oggi con GFS freddo spazzialeGelo Etna ha scritto:Bisogna essere realistico signori, gfs si appresta a prendere una gran bella batosta, non facciamo voli pindarici perché prossima settimana avremo freddo sterile al sud e rimonta successiva altopressoria. Secondo il mio parere con l'uscita di EC finiscono i sogni di gloria ed entro questa sera lo sconforto qui sarà enorme. Gfs troppo isolato
-
effetto stau
- Forumista senior
Reading é da giorni che vede freddo molto più vicino tra domenica e lunedì rispetto a GFS, per poi non farlo rientrare al contrario dell'americano.jacopo90 ha scritto:Si sono d’accordo ma è molto diverso tutto qui, ora se domani piazza la +20 non è che dico ha vinto reading.. cioè la cosa che mostra con costanza è una peggiore intrusività azzorriana, ma a livello barico e termico di dettaglio sta brancolando nel buiovince1986 ha scritto:Continua a vedere un'influenza del gelo minore e geopotenziali molto più alti, con hp pronto a coricarsi ben prima su di noi.jacopo90 ha scritto:A 144 molto diverso da ieri con core del freddo molto più ad est… non sto dicendo che sia bello eh, anzi.. però non è come ieri manco per niente
Su questo non demorde.
E se guardiamo proprio a domenica é gfs che pian piano si sta avvicinando a reading da questo punto di vista, poi la differenza spinta anticiclonica fa la differenza per la prossima settimana.
Molto probabile, solo un lumicino di speranza ormai..immagino già tutti i commenti “schifo”, “scempio”, eccGelo Etna ha scritto:Bisogna essere realistico signori, gfs si appresta a prendere una gran bella batosta, non facciamo voli pindarici perché prossima settimana avremo freddo sterile al sud e rimonta successiva altopressoria. Secondo il mio parere con l'uscita di EC finiscono i sogni di gloria ed entro questa sera lo sconforto qui sarà enorme. Gfs troppo isolato
gfs addirittura mette un ritorno di precipitazioni dal 10...mah nn so...nn mi esprimo situazione assurda