Sicuramente run manipolato da un forumista del nord ovest ahahaSimo98 ha scritto:Passaggio alto e poi probabile aggancio atlantico con corridoio ad est aperto e hp alle alte latitudini,è forse la perfezione
Febbraio 2023 analisi modelli (per esperti )
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Let it snow!
Diciamo che un sospìro di sollievo guardando le ens di ec si può fare.

Come ho detto 2 giorni fa il canadese decide l'80%, la goccia fredda che si stacca dalla Scandinavia il 20%

Essa servirà ad innescare il moto antizonale. La mia paura più grande a suo riguardo è che si spinga troppo a sud-ovest senza attivare il moto retrogrado delle correnti da est.
Infine il canadese, il suo posizionamento decide quello dell'hp, quindi ha tutto il potere in mano.

Come ho detto 2 giorni fa il canadese decide l'80%, la goccia fredda che si stacca dalla Scandinavia il 20%

Essa servirà ad innescare il moto antizonale. La mia paura più grande a suo riguardo è che si spinga troppo a sud-ovest senza attivare il moto retrogrado delle correnti da est.
Infine il canadese, il suo posizionamento decide quello dell'hp, quindi ha tutto il potere in mano.
Ultima modifica di Let it snow! il mer feb 01, 2023 11:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Roba buona x l emilia....ma poca roba x Lombardia Piemonte e Liguria.ulisse55 ha scritto:La dedico agli amici del Nord ovest e padani....jacopo90 ha scritto:davvero per il nord questo è un run clamoroso...
Comunque gfs coriaceo alla faccia di chi qualche ora fa sosteneva avrebbe alzato bandiera bianca e si sarebbe genuflesso agli altri modelli
Sinceramente anche se andasse così non sarebbe così male, sarebbe la buona volta che l’hp si leva dall’Atlantico, ma ovviamente stiamo parlando di ipotesi remoteSnow76 ha scritto:In gfs 18 cede il ponte nel momento clou male male
Ultima modifica di Sprea01 il mer feb 01, 2023 11:42 pm, modificato 1 volta in totale.
-
effetto stau
- Forumista senior
Ovviamente è un discorso ortocellistico, il nord con queste sinottiche è in una botte di ferro.Sprea01 ha scritto:Sinceramente anche se andasse così non sarebbe così male, sarebbe la buona volta che l’hp si leva dall’Atlantico, ma ovviamente stiamo parlando di hp remoteSnow76 ha scritto:In gfs 18 cede il ponte nel momento clou male male
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Le ens stanno un pelo più su ....
Ultima modifica di magiadellaneve il mer feb 01, 2023 11:44 pm, modificato 1 volta in totale.
- Let it snow!
Sisi non mi nascondo dietro una foglia, però d’inverno è diventato davvero un’anomalia troppo grande (chiudo l’OT)Snow76 ha scritto:Ovviamente è un discorso ortocellistico, il nord con queste sinottiche è in una botte di ferro.Sprea01 ha scritto:Sinceramente anche se andasse così non sarebbe così male, sarebbe la buona volta che l’hp si leva dall’Atlantico, ma ovviamente stiamo parlando di hp remoteSnow76 ha scritto:In gfs 18 cede il ponte nel momento clou male male
-
Vedolaneve
- Forumista senior
- Let it snow!