Febbraio 2023 analisi modelli (per esperti )

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Immagine
VEROinverno

Messaggio da VEROinverno »

jacopo90 ha scritto:niente a 144 brutto, scompare il minimo... preoccupante
Preoccupante e' il termine più dolce che mi viene in mente in questo istante in un mare di imprecazioni e parolacce! Ma io ce l'ho con quel DROGATO di americano. Basta sono veramente stanco di inseguire un qualcosa che non esiste e mai esisterà più.
iceloververona

Messaggio da iceloververona »

Kekko14 ha scritto:Uno skifo totale..solita storia,adesso EC trascinderà tutti a sé...c'è una maledizione nel mediterraneo per l'inverno...è assurdo
Non guardare mai Gfs. Per questo tipo di configurazioni non è minimamente affidabile. Ecm poi non ha mai e poi mai previsto nulla di anche solo paragonabile. Al limite solo un po’ di fresco da est. Situazione ormai ben delineata.
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

prima della retrogressione che dal mio punto di vista va valutata la zona scand , c e quel bel minimo che non è poi cosi da sottavalutare , tralasciando il proseguo, gsf vedrebbe comunque il minimo ben strutturato sul tirreno e sarebbe NEVE per buona parte delle regioni centrali .
Cosi anche in gem e icon , ec mi sembra piu blando ma non credo manchino le pp
Sono due fasi distinte sexondo me .
Ovvio il piatto piu goloso è di gsf con minimo piu retrogressione :D
Rodigino04

Messaggio da Rodigino04 »

timidino
Immagine
Immagine
GELOSIBERIANO

Messaggio da GELOSIBERIANO »

Dai commenti si vede chiaramente come voi ragionate senza lucidità. Calma! Gfs e gem sono più che ottimi, ukmo simile a gem come dinamica, quindi EC estremamente isolato. Vediamo le ens, poi se dovesse andare alla EC pazienza
Comesefosseantani

Messaggio da Comesefosseantani »

Tenete duro che tra poche ore ci sarà Gfs
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Se avessero ragione gli altri modelli.....mi chiedo cosa aspettano gli addetti ai lavori a cancellare e distruggere GFS.....non tenerlo più in considerazione...perché fuorviante, ridicolo, imbarazzante, avvilente, snervante,
Kekko14

Messaggio da Kekko14 »

Sono tutti contro gfs è questo il fattore preoccupante
Ukmo fa schifo,EC lo stesso,icon anche per non parlare di gem,mentre gfs è isolatissimo,fosse stato isolato EC contro tutti ci avrei anche creduto,ma inizia ad essere preoccupante la cosa,se domattina EC conferma...no bene
6Gennaio2017

Messaggio da 6Gennaio2017 »

Danielebg ha scritto:A me il run di ecmwf sembra palesemente fuori giri e da un lato fa capire che forse bisogna dar più credito alla lettura di gfs che sta dando più filo logico alle proprie emissioni .. in parte tirandosi dietro altri modelli .
Credo comunque che con gli spaghi vedremo che questa è una corsa errata
Stessa opinione tua, le ens secondo me non potranno mai cambiare in maniera così radicale, a meno di cambi repentini di lettura, ma mi asterrei dal dare giudizi certi, ancora devono uscire in fin dei conti. :wink:
Rodigino04

Messaggio da Rodigino04 »

blando rientro precipitativo a 180h per il nord lo ipotizza anche ec, con le giuste termiche ci potrebbe anche stare. Non ai livelli di gem ovviamente...
GELOSIBERIANO

Messaggio da GELOSIBERIANO »

Kekko14 ha scritto:Sono tutti contro gfs è questo il fattore preoccupante
Ukmo fa schifo,EC lo stesso,icon anche per non parlare di gem,mentre gfs è isolatissimo,fosse stato isolato EC contro tutti ci avrei anche creduto,ma inizia ad essere preoccupante la cosa,se domattina EC conferma...no bene
Scusa ma non puoi dire gem brutto, l'adriatico sarebbe sepolto e anche il nord vedrebbe neve, ukmo è molto simile come dinamica, e anche icon.
Gelo Etna

Messaggio da Gelo Etna »

Se guardiamo l'ufficiale di EC estremo poiché le ens si avvicinano molto a quelle di gfs e il suo controllo a 144 ore mostra un profondo minimo sullo Jonio che si differenzia da gfsa.comunque si accosta molto dalla visione dell'ufficiale EC
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

È DAVVERO PREOCCUPANTE L'AFFIDABILITÀ DI GFS A QUESTO PUNTO..!!!
La redazione dovrebbe smetterla di sfornare articoli basandosi su questo pagliaccio da circo.
È ora di fare basta nel seguirlo .....più che modello lo chiamerei copia o imitazione di un pagliaccio originale
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

Gemi missa ci ha visto bene, prima di prendere in giro qualcuno pensateci 2 volte
Bloccato