Febbraio 2023 analisi modelli (per esperti )
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
VEROinverno
Preoccupante e' il termine più dolce che mi viene in mente in questo istante in un mare di imprecazioni e parolacce! Ma io ce l'ho con quel DROGATO di americano. Basta sono veramente stanco di inseguire un qualcosa che non esiste e mai esisterà più.jacopo90 ha scritto:niente a 144 brutto, scompare il minimo... preoccupante
-
iceloververona
Non guardare mai Gfs. Per questo tipo di configurazioni non è minimamente affidabile. Ecm poi non ha mai e poi mai previsto nulla di anche solo paragonabile. Al limite solo un po’ di fresco da est. Situazione ormai ben delineata.Kekko14 ha scritto:Uno skifo totale..solita storia,adesso EC trascinderà tutti a sé...c'è una maledizione nel mediterraneo per l'inverno...è assurdo
-
Vedolaneve
- Forumista senior
prima della retrogressione che dal mio punto di vista va valutata la zona scand , c e quel bel minimo che non è poi cosi da sottavalutare , tralasciando il proseguo, gsf vedrebbe comunque il minimo ben strutturato sul tirreno e sarebbe NEVE per buona parte delle regioni centrali .
Cosi anche in gem e icon , ec mi sembra piu blando ma non credo manchino le pp
Sono due fasi distinte sexondo me .
Ovvio il piatto piu goloso è di gsf con minimo piu retrogressione
Cosi anche in gem e icon , ec mi sembra piu blando ma non credo manchino le pp
Sono due fasi distinte sexondo me .
Ovvio il piatto piu goloso è di gsf con minimo piu retrogressione
-
GELOSIBERIANO
-
Comesefosseantani
-
effetto stau
- Forumista senior
- 6Gennaio2017
Stessa opinione tua, le ens secondo me non potranno mai cambiare in maniera così radicale, a meno di cambi repentini di lettura, ma mi asterrei dal dare giudizi certi, ancora devono uscire in fin dei conti.Danielebg ha scritto:A me il run di ecmwf sembra palesemente fuori giri e da un lato fa capire che forse bisogna dar più credito alla lettura di gfs che sta dando più filo logico alle proprie emissioni .. in parte tirandosi dietro altri modelli .
Credo comunque che con gli spaghi vedremo che questa è una corsa errata
- Rodigino04
-
GELOSIBERIANO
Scusa ma non puoi dire gem brutto, l'adriatico sarebbe sepolto e anche il nord vedrebbe neve, ukmo è molto simile come dinamica, e anche icon.Kekko14 ha scritto:Sono tutti contro gfs è questo il fattore preoccupante
Ukmo fa schifo,EC lo stesso,icon anche per non parlare di gem,mentre gfs è isolatissimo,fosse stato isolato EC contro tutti ci avrei anche creduto,ma inizia ad essere preoccupante la cosa,se domattina EC conferma...no bene
-
effetto stau
- Forumista senior
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*