È una ipotesi molto plausibilegandalf il bianco ha scritto:Icon proprio strano, praticamente la rosby fredda risulta troppo distaccata dalla lp nord atlantica e non riesce ad attirare la parte fredda su di se
Febbraio 2023 analisi modelli (per esperti )
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
GELOSIBERIANO
apposta se non nevica al tuo orticello inverno finito lo dici da 2 mesigemi65 ha scritto:Ancora devo vedere un'imbiancata a casa mia dopo il dicembre più caldo di sempre e 20 giorni di gennaio forse addirittura più caldi di dicembre.Antonio80 ha scritto:.GELOSIBERIANO ha scritto: Intende sicuramente l'adriatico che ha visto letteralmente una buona occasione invernale
Certo le zone Adriatiche per la mia Toscana solo legnate nei denti. L ‘inverno si riduce sempre di più ad uno o al massimo di Spirito Santo a due episodi e favorisce come un cecchino le stesse zone da anni. Non è un lamento ma una constatazione
Il mito degli adriatici fortunati non esiste più da anni. Fidati.
Siamo comunque ot.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Perchè è nevicato in pianura da qualche altra parte quest'inverno, Torino a parte?Gelo69 ha scritto:apposta se non nevica al tuo orticello inverno finito lo dici da 2 mesigemi65 ha scritto:Ancora devo vedere un'imbiancata a casa mia dopo il dicembre più caldo di sempre e 20 giorni di gennaio forse addirittura più caldi di dicembre.Antonio80 ha scritto:.
Certo le zone Adriatiche per la mia Toscana solo legnate nei denti. L ‘inverno si riduce sempre di più ad uno o al massimo di Spirito Santo a due episodi e favorisce come un cecchino le stesse zone da anni. Non è un lamento ma una constatazione
Siamo comunque ot.
Inverno mai iniziato non finito; ho sempre scritto questo e di certo non cambio idea per una decade di gennaio appena nella norma
-
effetto stau
- Forumista senior
.gemi65 ha scritto:Perchè è nevicato in pianura da qualche altra parte quest'inverno, Torino a parte?Gelo69 ha scritto:apposta se non nevica al tuo orticello inverno finito lo dici da 2 mesigemi65 ha scritto: Ancora devo vedere un'imbiancata a casa mia dopo il dicembre più caldo di sempre e 20 giorni di gennaio forse addirittura più caldi di dicembre.
Siamo comunque ot.
Inverno mai iniziato non finito; ho sempre scritto questo e di certo non cambio idea per una decade di gennaio appena nella norma
Il Generale Inverno lo hanno fucilato in guerra meglio pensare ad altro
in effetti, anche qui in Abruzzo, abbiamo avyto qualche giorno di piogge degne di nota e neve oltre i 300-400mt e accumuli per 36h sin verso i 400-500mt; dai 300 in sotto abbiamo avuto solo acqua.
sinceramente gli inverni "normali", per essere chiamati così in adriatico, dovrebbero regalare qualcosina al piano. però non mi lamento dato l'andazzo...ma non esagerate eh, sembra che qui si sia avuto il polo nell'intero inverno
, ridicolo.
sinceramente gli inverni "normali", per essere chiamati così in adriatico, dovrebbero regalare qualcosina al piano. però non mi lamento dato l'andazzo...ma non esagerate eh, sembra che qui si sia avuto il polo nell'intero inverno
-
monte capanne
- Forumista senior
da me è nevicato e nn sto a torinogemi65 ha scritto:Perchè è nevicato in pianura da qualche altra parte quest'inverno, Torino a parte?Gelo69 ha scritto:apposta se non nevica al tuo orticello inverno finito lo dici da 2 mesigemi65 ha scritto: Ancora devo vedere un'imbiancata a casa mia dopo il dicembre più caldo di sempre e 20 giorni di gennaio forse addirittura più caldi di dicembre.
Siamo comunque ot.
- Rodigino04