Vedremo cosa resterà tra 48 ore.
Prima però c'è un fine settimana primaverile specie al NW!

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Ciao Vedo, guarda che io non ho il potere di cambiare le sorti meteorologicheVedolaneve ha scritto:comunque devo capire utenti come rio o picchio dire che "non ci sono i presupposti "
quando è strapalese che l evento dell anno e forse degl ultimi anni si giocherà sul filo del m\s della corrente a getto .
inoltre abbiamo 1 modello che se ne dica ma considerato uno dei migliori che vede l evento partire alle 120 h e gia da diverse corse .
alla luce di questa mattina è innegabile che le percentuali son piu alte per una strisciata con coinvolgimento del freddo per quasi tutta italia ma pochi fenomeni al centro sud.
Pero arrivati a questo punto dire che NON CI SONO I PRESUPPOSTI e come dire per me la primavera sarà piovosa.
Ciao, ne ho parlato sul TD di gennaio nell'ultima tendenza esposta.Ladamabianca85 ha scritto: Picchio ..su altri forum danno questa chance come un “all in “.
Se va in buca bene altrimenti rischio addirittura di un nuovo sfondamento Nam con forte ripresa zonale e Vp chiuso a riccio.
C’è anche chi paventa lo split ma ad oggi ipotesi molto minoritaria .
Cosa ne pensi?

.picchio70 ha scritto:Ciao, ne ho parlato sul TD di gennaio nell'ultima tendenza esposta.Ladamabianca85 ha scritto: Picchio ..su altri forum danno questa chance come un “all in “.
Se va in buca bene altrimenti rischio addirittura di un nuovo sfondamento Nam con forte ripresa zonale e Vp chiuso a riccio.
Cosa ne pensi?
L'hai letta? Sennò te la riporto .
In EC non c'è il minimo che vede Gfsmanu73 ha scritto:ENS EC e GFS a 144 ore...non ci sono distanze abissali nelle dinamiche macro (pur con le dovute differenze, GFS più propenso e accentuato), con abbozzo di circolazione in retrogressione abbastanza evidente (probabile che gli ufficiali si avvicinino trovando un punto d'incontro nei prossimi Run, entrambi stamattina sembrano negli ufficiali "estremi" in un verso o nell'altro)
Dalle Ens, ad oggi a mio avviso il versante adriatico Centrale e relativo appennino si gioca una possibilità molto interessante, a seguire il versante adriatico a scivolare verso sud
vediamo nelle prossime emissioni se ci saranno conferme o smentite (non credo assolutamente ad oggi in un nulla di fatto...l'Emilia Romagna, l'appennino, buona parte dell'adriatico e parte del sud si giocano una buona opportunità....discorso come sempre differente e oramai ripetitivo per il nord e il versante meridionale delle Alpi)
Forse mi è sfuggita ,se non ti crea problemi riportalapicchio70 ha scritto:Ciao, ne ho parlato sul TD di gennaio nell'ultima tendenza esposta.Ladamabianca85 ha scritto: Picchio ..su altri forum danno questa chance come un “all in “.
Cosa ne pensi?
L'hai letta? Sennò te la riporto .
si picchio a parte che dobbiamo ancora capire come finirà questa storia ,picchio70 ha scritto:Ciao Vedo, guarda che io non ho il potere di cambiare le sorti meteorologicheVedolaneve ha scritto:comunque devo capire utenti come rio o picchio dire che "non ci sono i presupposti "
quando è strapalese che l evento dell anno e forse degl ultimi anni si giocherà sul filo del m\s della corrente a getto .
inoltre abbiamo 1 modello che se ne dica ma considerato uno dei migliori che vede l evento partire alle 120 h e gia da diverse corse .
alla luce di questa mattina è innegabile che le percentuali son piu alte per una strisciata con coinvolgimento del freddo per quasi tutta italia ma pochi fenomeni al centro sud.
Pero arrivati a questo punto dire che NON CI SONO I PRESUPPOSTI e come dire per me la primavera sarà piovosa.![]()
Se ho sempre espresso perplessità non è perché sapevo i dettagli
che potessero interferire sul buon esito della dinamica, ma solo esperienza d'osservazione
rispetto a ciò che il passato meteorologico insegna .
Quindi la costituzione del dipolo, le continue pulsazioni
sul lobo canadese dettate dal getto in uscita dall'Asia verso il pacifico,
il moto isoentropico del vps, mi hanno sempre fatto pensare ad un continuo
rinforzo del getto in uscita ad inibire le velleità d'onda con la rossby
che troverebbe corsia preferenziale verso il sud est europeo
isolando il freddo tra l'Italia sud orientale , Balcani e Grecia.
Tutto qua.