Ens di Ec con profonda modifica fra 144 e 168 ore rispetto a stamattina.
2 passi abbondanti verso Gfs...
Vediamo con i nuovi dati di domattina se è una strada corretta oppure no
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Abbiamo esempi di retrogressioni facili e scontare per il mediterraneo ?? NOale12 ha scritto:Per me è ancora presto sono molto cauto e d’accordo totalmente con picchio , aggiornamenti in parte negativi in parte positivi la strada è ancora tanta da percorrere, croce e delizia vedremo in seguito
Comunque questo grafico non mostra l'effettiva affidabilità dei modelli per quando riguarda il mediterraneo. Altrimenti UKMO si doveva trovare in prima posizione e Reading tra le ultime posizioniLadamabianca85 ha scritto:Come non quotarti ?!
4 uscite al giorno e tutti lì davanti ,me compreso.
Vede qualcosa di interessante che già la settimana scorsa ,tra togli e metti aveva intuito ,e adesso vale zero.
Io continuerò a seguirlo ben consapevole che a volte sbaglia come gli altri (vedi Ec di qualche gg fa)
Per me semplicemente il rischio di un est shift è ancora molto alto , e la prova lampante l’abbiamo avuta qualche giorno fa .Vedolaneve ha scritto:Abbiamo esempi di retrogressioni facili e scontare per il mediterraneo ?? NOale12 ha scritto:Per me è ancora presto sono molto cauto e d’accordo totalmente con picchio , aggiornamenti in parte negativi in parte positivi la strada è ancora tanta da percorrere, croce e delizia vedremo in seguito
Quindi sta storia di rimanere cauti ha un po’ rotto le scatole 1 perché non facciamo previsioni a pagamento siamo solo appassionati e abbiamo tutto il margine di errore consentito ,2 andare oltre un certo range va preso come riferimento è non come PREVISIONE .
Dovrebbe essere un comandamento ma a quanto pare ancora non è entrato in zucca
Esatto e confermo.michele57 ha scritto: Hai sostenuto:
"Continuo a rimanere un po' sulle mie, magari porta bene.
Comunque il run di EC vedrebbe fenomeni al centro adriatico
e molto abbondanti tra Basilicata e Calabria, altrove scarsi o assenti"
Non sono confuso.
Stai giganteggiando e non ti accorgi che diventi...dispersivo e a volte anche un pò...antipatico!!!
Vedi che vieni letto da tante persone che tu conosci e quindi è bene volare basso...
Si picchio ok ma son grafici che dicono tutto e tutto il contrario ..picchio70 ha scritto:Ho solo raccontato ciò che il grafico vede, non ho espresso un mio giudizio.Vedolaneve ha scritto: Quindi manco lo guardiamo il 18 ?
Mica è colpa mia se risulta 4° come affidabilità.
tranquillo che gli scontenti siamo sempre noi del NW campioni di seccume ad oltranzaDanielebg ha scritto:Concordo ,anche gfs cambierà ma la regressione est ovest è confermata ,speriamo sia ampia ,incisiva e democratica ma qualche scontento lo lascerà sicuramente ma non scopriremo chi nei prossimi run ma tra 4-5 gg come minimogandalf il bianco ha scritto:Poche storie, netto miglioramento sapendo comunque che cambieranno ancora svariate volte, o forse sarebbe stato meglio vedere l afflusso freddo incunearsi in Grecia??
Ma se ha descritto quello che faceva vedere ecmwf 12 quale è il problema?michele57 ha scritto:Hai sostenuto:picchio70 ha scritto:Quali previsioni?? Sei un po confuso Michelemichele57 ha scritto: Quindi in Irpinia sul Cervialto 1809 metri "niet" neve. O solo qualche spolverata.
Bravo, bravissimo....7+ e ancora un + per la stima!!!
Ma dai, Picchio, limita a commentare le mappe e non entrare negli accumuli nevosi .
Adesso mi sembra che si va oltre...
Ma cmq. se senti di farlo, fallo.
Io ti consiglio di non uscire con queste previsioni che sono, a mio parere, quantomeno azzardate! Fra l'altro a 144/168 ore...
Diventi un pò...antipatico.
Invece tu sei una persona a modo e sempre equilibrato.
Perchè inoltrarti in certe previsioni?
A meno che hai paura dell'...Inter!
Ma stiamo a -13...
e dovresti prima leggere bene , poi scrivere a modo.
Ho scritto che il run di EC vedrebbe...ma cosa vai fantasticando.
"Continuo a rimanere un po' sulle mie, magari porta bene.
Comunque il run di EC vedrebbe fenomeni al centro adriatico
e molto abbondanti tra Basilicata e Calabria, altrove scarsi o assenti"
Non sono confuso.
Stai giganteggiando e non ti accorgi che diventi...dispersivo e a volte anche un pò...antipatico!!!
Vedi che vieni letto da tante persone che tu conosci e quindi è bene volare basso...