magiadellaneve ha scritto:clamorosi spaghi ...120 h ore oltre nn andiamo va

Bhe dai, anche i miei non sono brutti
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ironico che praticamente la prima parte di febbraio si giochi tutta su una goccetta fino a due giorni fa insignificanteVedolaneve ha scritto:
continuo ritenere che questa fase potrebbe essere la chiave di tutto , ho provato guardare anche a macroscala ma non trovo differenze cosi evidenti rispetto all europeo ukmo , a parte la goccia in distacco .
quella goccia vista molto bene da gsf ufficile e controllo ha il compito di creare un ip sul tirreno per poi far partire a cascata la strada dell est che per il run 06 e 12 sarebbe a ripetizione fino a fine run.
Esatto,parte tutto da lì...aggrappati a una goccettaVedolaneve ha scritto:
continuo ritenere che questa fase potrebbe essere la chiave di tutto , ho provato guardare anche a macroscala ma non trovo differenze cosi evidenti rispetto all europeo ukmo , a parte la goccia in distacco .
quella goccia vista molto bene da gsf ufficile e controllo ha il compito di creare un ip sul tirreno per poi far partire a cascata la strada dell est che per il run 06 e 12 sarebbe a ripetizione fino a fine run.
Ah ho capito a cosa ti riferisci per numerini.Lupo Silano ha scritto: La correlacy di gem nella mappa che hai postato.
O forse li ho letto male io....
un entrata decisa in questo modo, è oro colato!!!Piu entra e meglio è, nn tanto per quella fase, la quale sarebbe top ugualmente, quanto per quella dopo, che sarebbe super top!Simo98 ha scritto:Premettendo che staiamo parlando del nulla vista l'incertezza...se ci sarà interazione l'aggancio sarà alto e il freddo ovviamente sarà più fugace ma con effetti precipitativi sicuri,se non c'è interazione si avranno precipitazioni più scarse ma si entra nel freezer fino a data da destinarsi con questa sinottica e potrebbero entrare isoterme davvero notevoligandalf il bianco ha scritto:Qua il controllo disegna la parte più fredda pro nord, però una nuova pulsazione altopressoria in atlantico non consentirà l aggancio ,.l italia rimarrà al freschettoSimo98 ha scritto: Mamma mia...mmia...mamma mia
Si infatti alla fine ha messo il turbo...picchio70 ha scritto:Ah ho capito a cosa ti riferisci per numerini.Lupo Silano ha scritto: La correlacy di gem nella mappa che hai postato.
O forse li ho letto male io....
Sottolineavo che nell'ultimo segmento temporale
gem fosse il migliore, non in senso assoluto di tutto il periodo.![]()
Cioè ultimamente sta performando meglio di tutti.
Eh si le similitudini è innegabile che ci sianomauro2000 ha scritto:un entrata decisa in questo modo, è oro colato!!!Piu entra e meglio è, nn tanto per quella fase, la quale sarebbe top ugualmente, quanto per quella dopo, che sarebbe super top!Simo98 ha scritto:Premettendo che staiamo parlando del nulla vista l'incertezza...se ci sarà interazione l'aggancio sarà alto e il freddo ovviamente sarà più fugace ma con effetti precipitativi sicuri,se non c'è interazione si avranno precipitazioni più scarse ma si entra nel freezer fino a data da destinarsi con questa sinottica e potrebbero entrare isoterme davvero notevoligandalf il bianco ha scritto: Qua il controllo disegna la parte più fredda pro nord, però una nuova pulsazione altopressoria in atlantico non consentirà l aggancio ,.l italia rimarrà al freschetto![]()
comunque l'incertezza previsionale è grossa, soprattutto se si vuole guardare le figure bariche, le quali sottostanno alle varie entrate dell'avvezione gelida; per me la cosa migliore è ambedue le componenti...bora/rodano, ma marcata parecchio, in quel modo il continente si raffredda nei bassi strati, difficilmente verrebbe scalzato da un refolo, i balcani gelano e il mediterraneo sfornerebbe minimi rilevanti in termini precipitativi sulla maggior parte dello stivale. una situazione simile a Febbraio 2012(simile, non prendetemi alla lettera, perchè ci sono solo un pò di similitudini ora).