Gennaio 2023 analisi modelli (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Quello che leggevo era un po' diverso dalle ultime uscite. Non è che mi invento le cose.mauro2000 ha scritto:esatto, lo stavo per scrivere io!picchio70 ha scritto:Buongiorno Iniestas,iniestas ha scritto:Fino a ieri mattina la prospettiva era di un febbraio tra rondini e margherite
etc.
sarebbe meglio dire che questa era la tua personale prospettiva, non quella di tutti
senza dubbio, tant'è che più volte hai scritto arrivederci al 2024.
eri proprio tu iniestas a capo del gruppo "lamento perenne"! Sta cosa del "gettare la pietra e nascondere la mano" mi urta più di un omega blocking sul tirreno!![]()
iniestas
Buongiorno
Non so dove stanno queste carte pazze, io vedo carte molto chiare da giorni, l'impressione è che quando non si vuole vedere che le cose stanno in modo semplice, la si voglia buttare un po' ...
Stravolto?
Sono 4 giorni dalla mattina che quello’ hp è’ piantato su tutta Europa
Non so cosa devono fare di più i modelli per farcelo capire
Buona domenica
00 chiudono la questione
Colata che tra un po’ gfs manda in India e reading che si piega alla legge del modello che vede meno gelo in europe
Prima decade di febbraio sotto la legge
Gfs serale da game over e febbraio con fragole e margherite a spasso e via alle primavere fredde tardive e per cose grosse a gennaio 2024
Reading tramontana e poi primavera
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Non vorrei dire ma sul sito ufficiale di Ecmwf per la settimana dal 6 al 12 indicano un campo di alta pressione su pressoché tutta l'Europa.lities ha scritto:https://effis.jrc.ec.europa.eu/apps/eff ... forecasts/
Questi dati non so ogni quanto li aggiornano ma a vedere così molto poco perché anche solo l'ensemble su meteociel di ecmwf fa vedere un'altra situazione.
Quindi se le settimanali di ecmwf non sono buone neanche per la prossima settimana (servono giusto nella settimana corrente per un quadro generale), come si può pensare di guardare quelle a 30/40 giorni?
Ultima modifica di Sprea01 il mar gen 31, 2023 11:58 am, modificato 1 volta in totale.
-
Vedolaneve
- Forumista senior
- lities
- *Forumista TOP*
Sono tendenze non certezze, c'è una bella differenza.Sprea01 ha scritto:Non vorrei dire ma sul sito ufficiale di Ecmwf per la settimana dal 6 al 12 indicano un campo di alta pressione su pressoché tutta l'Europa.lities ha scritto:https://effis.jrc.ec.europa.eu/apps/eff ... forecasts/
Questi dati non so ogni quanto li aggiornano ma a vedere così molto poco perché anche solo l'ensemble su meteociel di ecmwf fa vedere un'altra situazione.
Quindi se le settimanali di ecmwf non sono buone neanche per la prossima settimana (servono giusto nella settimana corrente per un quadro generale), come si può pensare di guardare quelle a 30/40 giorni?
Poi ognuno guarda cosa vuole.
Sono tendenze che non vengono aggiornate e subiscono modifiche ogni 2 giorni, quindi vanno prese come tali; se le pubblichi qua significa che per te hanno valenza altrimenti le guarderesti solo per telities ha scritto:Sono tendenze non certezze, c'è una bella differenza.Sprea01 ha scritto:Non vorrei dire ma sul sito ufficiale di Ecmwf per la settimana dal 6 al 12 indicano un campo di alta pressione su pressoché tutta l'Europa.lities ha scritto:https://effis.jrc.ec.europa.eu/apps/eff ... forecasts/
- lities
- *Forumista TOP*
E' vietato postarle? NOSprea01 ha scritto:Sono tendenze che non vengono aggiornate e subiscono modifiche ogni 2 giorni, quindi vanno prese come tali; se le pubblichi qua significa che per te hanno valenza altrimenti le guarderesti solo per telities ha scritto:Sono tendenze non certezze, c'è una bella differenza.Sprea01 ha scritto: Non vorrei dire ma sul sito ufficiale di Ecmwf per la settimana dal 6 al 12 indicano un campo di alta pressione su pressoché tutta l'Europa.
A te non interessano, evitale.
Poi ognuno fa cosa vuole.
Saluti
Falso che non vengono aggiornate, l'aggiornamento viene fatto ogni lunedì.
- Let it snow!
-
manu73
- *Forumista TOP*
A macrolinee vede un super freddo prolungato in febbraio fra il sud-est europeo e medio oriente.lities ha scritto:https://effis.jrc.ec.europa.eu/apps/eff ... forecasts/
vediamo se fà qualche passo verso ovest....
Fase sempre asciutta su ampi settori del mediterraneo centrale.
Vediamo
Caro Picchio evidentemente hai tempo da vendere
Io no...Torno nel silenzio, peccato che nel forum ormai è solo un psicodramma generale, dubito che qualcuno riesca a questo punto a godersi le soprese della meteo che, appunto, sorprese non sono, avendo le grosse menti tutto previsto e già intuito....
passo e chiudo
Io no...Torno nel silenzio, peccato che nel forum ormai è solo un psicodramma generale, dubito che qualcuno riesca a questo punto a godersi le soprese della meteo che, appunto, sorprese non sono, avendo le grosse menti tutto previsto e già intuito....
passo e chiudo