Gennaio 2023 analisi modelli (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
iceloververona
- 6Gennaio2017
gandalf il bianco ha scritto:Manca un tanto così per avere un evento di notevole portata.
E quasi sicuro che si forma ad est un muro molto freddo, bisogna valutare come innanzitutto il canadese dettero legge con la sua invadenza, in secondo luogo affinché vi sia un moto retrogrado a nord si devono avere le condizioni giuste ossia intrusività dell'alta verso nord est.
Ukmo che vi ricorda?![]()
Ultima modifica di 6Gennaio2017 il mar gen 31, 2023 8:32 am, modificato 2 volte in totale.
-
bora50nodi
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Si si, l ho scritto, è il canadese che detta le regole, anche la pulsazione altopressoria è opera sua, comunque si gioca su una lama di rasoio, come sempre d'altronde per simili sinottichebora50nodi ha scritto:Gandalf sono d'accordo con te, però bisogna anche dire che basta una piccola spinta maggiore per spostare tutto a est o ancora peggio non far salire il blocco(Icon).
Ad oggi possiamo solo dire che il potenziale in gioco è notevole a 2 passi dall'Italia.
Incrociamo le dita....
Penso che questa volta sarà interazione est/ovest6Gennaio2017 ha scritto:gandalf il bianco ha scritto:Manca un tanto così per avere un evento di notevole portata.
E quasi sicuro che si forma ad est un muro molto freddo, bisogna valutare come innanzitutto il canadese dettero legge con la sua invadenza, in secondo luogo affinché vi sia un moto retrogrado a nord si devono avere le condizioni giuste ossia intrusività dell'alta verso nord est.
Ukmo che vi ricorda?![]()
![]()
![]()
![]()
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Guarda Gabriele che non c'è nessun motivo per cui tu debba fornire giustificazioniGabriele_2021 ha scritto:Ciao Michelemichele57 ha scritto:Non distraetevi e cercate di analizzare più il breve-medio termine.picchio70 ha scritto: Ah però, non l'avevo visto l'aggiornamento.
Le movenze che stasera fanno vedere tutti i modelli erano in "canna".
Bastava leggere bene l'emisferiche. Ricordate il 2012? Le tempistiche si realizzarono 15/20 gg. dopo il displacement minor che tanto somiglia a quello avuto nei giorni scorsi.
Poi "Rio" lo ..."precetterò" per le previsioni alle lunghe scadenze.
Mi serve per i miei post....... previsionali!!!
Ma dai!!!
Nessuna distrazione, ho solamente commentato l'aggiornamento odierno di ecm riguardo al vps ne più ne meno. Ci sono già altri che analizzano il breve medio termine e lascio la parola a loro. Ho notato anch'io che I gm continuano a mostrare segnali per una circolazione retrograda sul finire della prima decade e che probabilmente avverrà davvero. Come già scritto è da monitorare in quanto potrebbe riguardarci ma quanto e in che modalità non si può sapere ad ora. Ci vado cauto sui moti antizonali
I cluster di ec non avrebbero tanti dubbi nell'innnesco di tale dinamica ... attendiamo
rispetto alle zw che hai postato, sono è rimangono molto interessanti ed utili
per allargare il campo delle ipotesi circolatorie.