Gennaio 2023 analisi modelli (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
100km di est shift, negli ultimi due pannelli, sono una fisiologica oscillazione, l'importante è che abbia confermato in toto il prima.ale12 ha scritto:Nel complesso evidente est shift anche di reading,
Quindi molto probabilmente si andrà per la via di mezzo , con solo corrrrenti fredde e secche e gli unici fenomeni rilevanti relegati all’estremo sud
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
effetto stau ha scritto:Scusate l'OT....ma mi aspettavo un terremoto modellistico non quello che mi ha svegliato stamattina!
Che botta !?!?!
Il 25 Gennaio hai scritto:
Quindi? Aaah era un consiglio che stavi dando a te stesso, ma non lo segui....Coerenza zero la tua! Ora dai dai rispondimi male, anziché esser umile ed ammettere uscite del tutto fuori luogo!effetto stau ha scritto:Mettersi comodi almeno fino al 12 febbraio e dedicare del tempo a cose più importanti invece di perderlo a scrivere messaggi inutili nel forum per commentare il nulla cosmico.
Ci risentiamo tra una decina di giorni! By by
Ora dici che ti aspettavi un terremoto modellistico, ah sì? No perché fino all'altro giorno ti aspettavi il nulla cosmico fino al 12....boh...continua così!
-
Metropolis
C’è stato un terremoto vero nella sua zona.Daniele87 ha scritto:effetto stau ha scritto:Scusate l'OT....ma mi aspettavo un terremoto modellistico non quello che mi ha svegliato stamattina!
Che botta !?!?!
Il 25 Gennaio hai scritto:Quindi? Aaah era un consiglio che stavi dando a te stesso, ma non lo segui....Coerenza zero la tua! Ora dai dai rispondimi male, anziché esser umile ed ammettere uscite del tutto fuori luogo!effetto stau ha scritto:Mettersi comodi almeno fino al 12 febbraio e dedicare del tempo a cose più importanti invece di perderlo a scrivere messaggi inutili nel forum per commentare il nulla cosmico.
Ci risentiamo tra una decina di giorni! By by
Ora dici che ti aspettavi un terremoto modellistico, ah sì? No perché fino all'altro giorno ti aspettavi il nulla cosmico fino al 12....boh...continua così!
- 6Gennaio2017
Ens di EC00 peggiorate rispetto al run 12 per tutti
Normali variazioni a queste distanze, l'ufficiale invece rimane costante sui suoi passi

Normali variazioni a queste distanze, l'ufficiale invece rimane costante sui suoi passi

Ultima modifica di 6Gennaio2017 il sab gen 28, 2023 8:31 am, modificato 1 volta in totale.
Buongiorno
Ecmwf e GFS sembra abbiano già trovato la soluzione comune per una strisciata italica, fredda ma improduttiva.
Di per sé l'allineamento é una buona notizia, ma manca ancora del tempo.
Personalmente, di queste bordate ne ho viste diverse sui modelli negli ultimi inverni: nel 90% dei casi alla fine vengono shiftate sui Balcani.
Per avere qualche speranza in più reading doveva confermare il run di ieri sera, ma la strada sembra già incanalata verso una strisciata sterile.
Ecmwf e GFS sembra abbiano già trovato la soluzione comune per una strisciata italica, fredda ma improduttiva.
Personalmente, di queste bordate ne ho viste diverse sui modelli negli ultimi inverni: nel 90% dei casi alla fine vengono shiftate sui Balcani.
Per avere qualche speranza in più reading doveva confermare il run di ieri sera, ma la strada sembra già incanalata verso una strisciata sterile.
ECMWF non ha nulla di improduttivo al momento, con un'entrata da -40 a 500 hp, e una -10 a 860 hp sulle adriatiche.vince1986 ha scritto:Buongiorno
Non ci sono minimi, e la colata scappa via in fretta.estofex ha scritto:ECMWF non ha nulla di improduttivo al momento, con un'entrata da -40 a 500 hp, e una -10 a 860 hp sulle adriatiche.vince1986 ha scritto:Buongiorno
Qualche fiocco da ASE non mi sembra nemmeno da menzionare.
Ma te c'hai il chiodo fisso per queste configurazioni e ogni volta per te alla fine devono portare minimi sullo Jonio con neve abbondante in pianura su Adriatico e sud
Smettila di sognare una buona volta.
Mi sembra di essere stato uno dei più oggettivi in questo periodo, ed ecmwf00, porterebbe temporali nevosi su varie parte del centrosud del paese, una -40 esacerberebbe il TSE E ASE effect, sul fatto che la colata scappi via in fretta, direi di aspettare, i modelli spesso sottovalutano la pesantezza della massa gelidavince1986 ha scritto:Non ci sono minimi, e la colata scappa via in fretta.estofex ha scritto:ECMWF non ha nulla di improduttivo al momento, con un'entrata da -40 a 500 hp, e una -10 a 860 hp sulle adriatiche.vince1986 ha scritto:Buongiorno
Ma te c'hai il chiodo fisso per queste configurazioni e ogni volta per te alla fine devono portare minimi sullo Jonio con neve abbondante in pianura su Adriatico e sud
Niente, un disco rotto ogni volta.estofex ha scritto:Mi sembra di essere stato uno dei più oggettivi in questo periodo, ed ecmwf00, porterebbe temporali nevosi su varie parte del centrosud del paese, una -40 esacerberebbe il TSE E ASE effect, sul fatto che la colata scappi via in fretta, direi di aspettare, i modelli spesso sottovalutano la pesantezza della massa gelidavince1986 ha scritto:Non ci sono minimi, e la colata scappa via in fretta.estofex ha scritto: ECMWF non ha nulla di improduttivo al momento, con un'entrata da -40 a 500 hp, e una -10 a 860 hp sulle adriatiche.
Anzi no, stavolta Nao+ non l'hai detto.
No non riniziamo anche con la storia dei modelli sottovalutano la massa gelida ti pregoestofex ha scritto:Mi sembra di essere stato uno dei più oggettivi in questo periodo, ed ecmwf00, porterebbe temporali nevosi su varie parte del centrosud del paese, una -40 esacerberebbe il TSE E ASE effect, sul fatto che la colata scappi via in fretta, direi di aspettare, i modelli spesso sottovalutano la pesantezza della massa gelidavince1986 ha scritto:Non ci sono minimi, e la colata scappa via in fretta.estofex ha scritto: ECMWF non ha nulla di improduttivo al momento, con un'entrata da -40 a 500 hp, e una -10 a 860 hp sulle adriatiche.