Vedi gli spaghi di gfs e noterai come l'ufficiale è estremo, gem è ottimo e quello che hai postato tu è il controllo di ec non l'ufficialeale12 ha scritto:Buongiorno aggiornamenti sconfortanti
Gfs preme e est shifta ancora di più la colata che non si sentirebbe manco più dal punto di vista termico così come ukmo
[/URL]
[/URL]
Per finire anche il 18 di EC sembra accodarsi entro le 144h a Gfs con evidente est shift ( anche se rimane per adesso il meno peggio con Gem)
[/URL]
Sembra che la strada sia stata tracciata
Gennaio 2023 analisi modelli (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
GELOSIBERIANO
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
effetto stau
- Forumista senior
Speriamo che si apra anche la porta Ovest qui in Toscana nelle montagne abbiamo bisogno di un altro metro di Nevejacopo90 ha scritto:Spaghi molto aperti, i principali modelli con notevoli divergenze… credo che bisogna attendere 24/48 h, anche se ho la sensazione di una veloce strisciata con effetti marginali. Solitamente 8 volte su 10 vince il getto
-
effetto stau
- Forumista senior
Quotojacopo90 ha scritto:Spaghi molto aperti, i principali modelli con notevoli divergenze… credo che bisogna attendere 24/48 h, anche se ho la sensazione di una veloce strisciata con effetti marginali. Solitamente 8 volte su 10 vince il getto
Si sa benissimo che questa è una dinamica che alla fine si ridurrà ad una strisciata, venti freddi e poche precipitazioni se non sul basso Adriatico e lato ionico.
Più che guardare le termiche guarderei i minimi ei geopotenziali...... cioè tanto fumo e niente arrosto
[/URL]
[/URL]
[/URL]
spaghi sempre ottimi ...forbice ampia al ribasso