Quanto può l'anticiclone spingersi a nord est? In questo caso quella lp a sud del lobo canadese è di vitale importanza.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
io le più grandi fasi fredde le ho tutte avute a Febbraio, a Marzo non è difficile da noi avere neve forte anche solo per mezza giornata con temperature gelide, certo...non farà tanto bene all'agricoltura e alla natura, ma è sempre stato così anche in passato. ora nn so al nord, ma credo sia simile. cmq Febbraio è il mese migliore per le sfuriate gelide, di sicuro non come dici tu, oltretutto l'inverno finisce a fine Marzo non a fine Gennaio.Wurm78 ha scritto:Aspettare un po'? Quanto? A metà febbraio ormai è finita, le giornate sono troppo lunghe per avere freddo vero, il sole scalda troppo. Spero solo che la primavera sia non solo piovosa, ma anche sottomedia e l'estate sia una non-estate con pioggia continua, anche neve sui rilievi e sottomedia di almeno 2 gradi per tutto il trimestre estivo. E a seguire ancora freddo, fino ad annullare lo schifo caldo di tutti questi anni.
Ciao estofex già ti è stato detto da picchio che ukmo non sovrastima un bel niente essendo da correlacy, da anni, il migliore dei modelli del mondo, piazzandosi stabilmente di poco alle spalle di ecmwf.estofex ha scritto:UKMo sovrastima il getto, non è una novitàale12 ha scritto:
O mamma mia pessimo