Gennaio 2023 analisi modelli (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
effetto stau
- Forumista senior
- lities
- *Forumista TOP*
Eccolo arrivato l'immancabile l'articolo:lities ha scritto:Infatti per il Nw si intravedono eccome causa favonio per gran parte della prossima settimana, ovviamente più edulcorate salendo di quota.Metropolis ha scritto:Sicuro?Snow76 ha scritto:Tutta Italia o solo una parte l’unica cosa sicura è che non s’intravedono periodi di sopra media anzi.
https://www.meteolive.it/news/Ti-segnal ... ima/96205/
-
manu73
- *Forumista TOP*
Io per la metà abbondante di penisola che meteorologicamente conosco molto bene osservo gli stessi scenari che vedevo già da una settimana a questa parte (ne più ne meno per i prossimi 10/12g)gemi65 ha scritto:Io invece mi auguro che possano esserci risvolti per tutta la penisola; sto tranquillamente osservando scenari che fino a tre giorni fa erano impensabili.
Non guardo solo al mio orticello.
Sul rimanente 40% della penisola non mi esprimo, lo lascio commentare a te e ai forumisti delle rispettive zone che conoscete i microclimi sicuramente meglio del sottoscritto
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
E qui ti sbagli; tre giorni fa l'hp era disteso senza alcun accenno di elevazione.manu73 ha scritto:Io per la metà abbondante di penisola che meteorologicamente conosco molto bene osservo gli stessi scenari che vedevo già da una settimana a questa parte (ne più ne meno per i prossimi 10/12g)gemi65 ha scritto:Io invece mi auguro che possano esserci risvolti per tutta la penisola; sto tranquillamente osservando scenari che fino a tre giorni fa erano impensabili.
Sul rimanente 40% della penisola non mi esprimo, lo lascio commentare a te e ai forumisti delle rispettive zone che conoscete i microclimi sicuramente meglio del sottoscritto
La stirata zonale non lasciava dubbi per tutti.
Qualcosa cambia anche per te se invece di avere +4 a 1500 mt avrai -4.
Work in progress.
Se volessi scrivere banalità direi che la spanciata è la tesi più probabile; ma io sono qui per osservare le sfumature.
- Let it snow!
-
manu73
- *Forumista TOP*
Hai ragione Gemi, vado a controllarmi se avrò in pianura padana la zero o la -2 o se avrò favonio a 60Km oppure più diretto con raffiche da 100kmgemi65 ha scritto:E qui ti sbagli; tre giorni fa l'hp era disteso senza alcun accenno di elevazione.manu73 ha scritto:Io per la metà abbondante di penisola che meteorologicamente conosco molto bene osservo gli stessi scenari che vedevo già da una settimana a questa parte (ne più ne meno per i prossimi 10/12g)gemi65 ha scritto:Io invece mi auguro che possano esserci risvolti per tutta la penisola; sto tranquillamente osservando scenari che fino a tre giorni fa erano impensabili.
La stirata zonale non lasciava dubbi per tutti.
Qualcosa cambia anche per te se invece di avere +4 a 1500 mt avrai -4.
Work in progress.
Se volessi scrivere banalità direi che la spanciata è la tesi più probabile; ma io sono qui per osservare le sfumature.
E qui chiudo