Sprea01 ha scritto:qui in prov di Teramo, dove voi pensate che ci sia un OASI SACRA del clima, dove pensate che la neve sia caduta in costa con apporti dai 10cm ai 5 metri dell'appennino, dove voi pensate che ZAPPIAMO L'ACQUA INVECE DELLA TERRA....siamo ad un deficit annuale passato di più del 30%, magari non secco come in altre parti d'Italia, ma deficit idrico uguale! lo scorso anno per la prima volta in assoluto ad Agosto non avevo piu acqua nel pozzo, non si riempiva piu fino alla pompa per svariati giorni, mai successo.
quindi la finirei di parlare di cose di cui non si hanno informazioni complete, piu che altro per evitare magre figure.
Quindi, ripeto, finitela con questo deficit idrico, lo sappiamo, lo conosciamo e lo viviamo anche noi, al netto di questi 27 giorni di Gennaio che ci hanno premiato.
Ma non è un opinione mia o tua questa, vai sul sito "osservatorio siccità" e guardalo con i tuoi occhi; non devi aver fede in me vai a verificarlo se non ci credi
Io ho fede nei pluviometri provinciali, un esempio è il sito di un vecchio forumista di un paese di fianco al mio, fino a qualche giorno fa sul sito erano indicati i mm annui, bhe, in 15 anni di raccolte dati, SOLO e ripeto, SOLO in questo anno abbiamo avuto un 30% in meno! Tutti confermano un 30/40% in meno di acqua anche nel centro Italia!