Gennaio 2023 analisi modelli (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Quello che ci voleva
Non ottimo ma superlativo , conferma. E migliora
A distanze abbastanza accettabili e in un range medio no long
Al contrario di quanto qualcuno ieri sera paventava con cartine di 300h e alta pressione sparata ci troviamo a parlare di un serio possibile evento nevoso diffuso a bassa quota nei prossimi 10 gg
E fare finta di niente non sarebbe giusto , la virata è stata se non clamorosa di più a queste distanze e sopratutto con pochi spiragli
Non ottimo ma superlativo , conferma. E migliora
A distanze abbastanza accettabili e in un range medio no long
Al contrario di quanto qualcuno ieri sera paventava con cartine di 300h e alta pressione sparata ci troviamo a parlare di un serio possibile evento nevoso diffuso a bassa quota nei prossimi 10 gg
E fare finta di niente non sarebbe giusto , la virata è stata se non clamorosa di più a queste distanze e sopratutto con pochi spiragli
Anche EC da ottimi segnali....e non è da sottovalutare.nicodavide ha scritto:concordo grande Ulisse o adesso o mai più, gfs stupendo io firmoulisse55 ha scritto:Ho appena visto velocemente GFS ma essendo fuori non ho potuto
entrare nel dettaglio....
Se non erro ha emesso un nuovo mediolong da 'infarto'....
Mi potete fornire più info?
Grazie di cuore e....a presto!
Uli
Non aggiungo altro.
Grazie Nico...
-
nicodavide
Comunque per il nord specie nord-ovest è diventato molto duro avere neve, fortunati gli adriatici che con le irruzioni da est sono favoriti, il freddo arriva subito sparato e diretto e crea minimi per contrasto con il mare, al nord-ovest invece è tutto molto più complicato e c'è necessità di interazione con atlantico.
Anche per il tirreno con irru,ioni da est senza minimo tirrenico non vediamo nienteWurm78 ha scritto:Comunque per il nord specie nord-ovest è diventato molto duro avere neve, fortunati gli adriatici che con le irruzioni da est sono favoriti, il freddo arriva subito sparato e diretto e crea minimi per contrasto con il mare, al nord-ovest invece è tutto molto più complicato e c'è necessità di interazione con atlantico.