GFS è senza dubbio estremo, ma avere una via di mezzo dei modelli, sarebbe già un successo.gandalf il bianco ha scritto:Alé io.non voglio andare in difesa di nessuno, ma per crederci a parte l ufficiale parlando di carte a 200 ore , dev'esserci una correlazione minima dei suoi spaghi, li ho controllati, solo 3 su 30 abbozzano un qualcosa di simile, se poi aggiungiamo.pure che gli altri gm vanno per un altra strada allora la cosa si fa difficileale12 ha scritto:Le potenzialità le vedi espresse nella corsa di Gfs, che poi non andranno in porto amenpicchio70 ha scritto:Col perno pressorio centrato sul Mediterraneo
e col js che spinge a più non posso?
Col moto antizonale polare?
Ma che carte vedete non saprei .
Ma ci sono e negarlo mi sembra stupido
Gennaio 2023 analisi modelli (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Ho capito, tu parli delle 192 ore di ec, ma vatti a vedere il ciclone sulla Groenlandia e il getto che vien fuori da esso, è impossibile per disposizione delle vorticità troppo tese, poi io spero di sbagliarmi ci manchetebbeestofex ha scritto:infatti non si discute della posizione del canadese, ma di un segnale di Reading, nel tentativo abortito di blocking.gandalf il bianco ha scritto:Picchio ha ragione da vendere, a parte che gfs vede si la risalita azzorriana, ma guardate com'è disposto il canadese, cosa che EC non abbozza minimamente
-
Simo98
- Forumista senior
Comunque a parte il run pazzo di gfs,direi che la strada è tracciata per i prossimi 10/15 giorni e non sono previsti in sede europea eventi invernali rilevanti come invece ci si sarebbe potuti aspettare una decina di giorni fa,un vero peccato la ripartenza del getto a tutto spiano sul più bello...ora vedremo dalla fine prima decade/inizio seconda del nuovo mese se ci potranno essere episodi interessanti...fare meglio di gennaio è molto semplice,peggio è difficile e sarebbe drammatico
-
effetto stau
- Forumista senior
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Siamo tutti così convinti , ragazzi i modelli non sono estranei a ribaltoni di questo tipo nel corso degli anni ne ho viste di cotte e di crude e i più grandi eventi purtroppo o per fortuna arrivano sempre come un fulmine a ciel sereno
Che poi da qui a dire che sarà un evento epocale sul territorio mediterraneo/italico ne passa ma monitorare non costa nulla
Che poi da qui a dire che sarà un evento epocale sul territorio mediterraneo/italico ne passa ma monitorare non costa nulla
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Fra poco inizia un nuovo run americano, il 18, che concluderà
la sua quotidiana quartina di emissioni.
Sarà curioso vedere se quanto di 'pazzo' erogato dal run 12
avrà un seguito oppure, come ci si aspetta razionalmente,
tutto verrà ritrattato.
Una nota: dal run 12 al 18 passano sei (6) ore di differenza...
Dunque , in caso di ritrattazione, significherà che i dati di
input saranno tali da ribaltare quelli di sei ore prima....
Mi riesce difficile accettare questa ipotesi...avrebbe del clamoroso.
Salvo che l'inizializzazione del run 12 sia stata errata e ci sta.
Ok...ora rimane solo di seguire il run18....
Pronti?
la sua quotidiana quartina di emissioni.
Sarà curioso vedere se quanto di 'pazzo' erogato dal run 12
avrà un seguito oppure, come ci si aspetta razionalmente,
tutto verrà ritrattato.
Una nota: dal run 12 al 18 passano sei (6) ore di differenza...
Dunque , in caso di ritrattazione, significherà che i dati di
input saranno tali da ribaltare quelli di sei ore prima....
Mi riesce difficile accettare questa ipotesi...avrebbe del clamoroso.
Salvo che l'inizializzazione del run 12 sia stata errata e ci sta.
Ok...ora rimane solo di seguire il run18....
Pronti?
Ufficiale supportato da 2 spaghi 

buonasera a tutti...anche x quest'anno inverno finito ....gfs12 fuori del tutto l'ho già salvato tanto tra mezz'ora puff sparisce....io xò un occhiatina la darei lo stesso se nn è un problema x chi sa già tutto il tempo che farà fino a fine marzo a dopo