Gennaio 2023 analisi modelli (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- 6Gennaio2017
-
Gabriele_2021
Sembra ci sia anche un accenno ad un possibile wave breaking dell'onda anticiclonica del ridge pacifico data la sua disposizione. Riproponendo un hp polare tale da contribuire all'azzeramento dei flussi. Magari riceve un altra pulsazione dinamica subtropicale.
Solo una considerazione perchè ovviamente è a una distanza troppo ampia
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Sai che novità Gabriele, classica dinamica da enso - e poca forzante MJOGabriele_2021 ha scritto:
Sembra ci sia anche un accenno ad un possibile wave breaking dell'onda anticiclonica del ridge pacifico data la sua disposizione. Riproponendo un hp polare tale da contribuire all'azzeramento dei flussi. Magari riceve un altra pulsazione dinamica subtropicale.
Solo una considerazione perchè ovviamente è a una distanza troppo ampia
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
Prevale sempre l ipotesi Atlantica x inizio febbraio. Speriamo sia almeno ondulata e non sparataDarkangel ha scritto:Anche se con affidabilità bassa a fine periodo, la tendenza meteo, espressa giovedì scorso, da sito che seguo. Dava un ritorno delle correnti atlantiche alte e sud Europa sotto HP. Poca ondulazione
-
manu73
- *Forumista TOP*
In sostanza la stiracciata zonale con parziale interessamento freddo dei settori più orientali ed esposti guadagna punti per l avvio di febbraio. Ne più ne meno da quanto ipotizzato dai Gm in tropo senza allontanarsi troppo dal livello del suolo.gemi65 ha scritto:Per carità Picchio nessun appunto a te .picchio70 ha scritto:No, ha avuto una risoluzione in displacement come se ne parlava nelle probabilità evolutive.gemi65 ha scritto: Quindi lo strat è abortito?
Se il riferimento è verso i proclami e conseguenze associative per l'Italia per gelo e neve,
per quanto mi riguarda non è stato mai fatto e di quello che si scrive in giro
per acchiappa click o semplice disinformazione, non sono né responsabile ne tantomeno
interessato.
Penso che grosso nell'articolo di ieri sera parlando di bivio già sentisse puzza di bruciato
Grazie Picchio per la spiegazione precedente
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
A me sembra invece che gli altri gm tengono in piedi l inverno eccetto gfs, o forse ho visto male io...guardati per esempio gem poi valutainiestas ha scritto:Buonasera
Inverno tenuto in piedi solo da reading
Gfs è’ tutta una primavera con una bella hp calda in Russia proprio dove dovrebbe esserci il gelo per noi
Vedremo
Gem mai guardato in vita mia e me ne guardo benegandalf il bianco ha scritto:A me sembra invece che gli altri gm tengono in piedi l inverno eccetto gfs, o forse ho visto male io...guardati per esempio gem poi valutainiestas ha scritto:Buonasera
Gfs è’ tutta una primavera con una bella hp calda in Russia proprio dove dovrebbe esserci il gelo per noi
Vedremo
-
Gabriele_2021
Anche ec vira verso la risoluzione del displacement minor senza inversione dei
venti zonali, previsti rafforzarsi in risposta per conservazione del momento
angolare, con tentativo di riaccentramento al polo del vps, mentre la wave 1
calerebbe di ampiezza. Ovviamente non si esclude successivamente una ripresa dei disturbi anche su 2 onde

venti zonali, previsti rafforzarsi in risposta per conservazione del momento
angolare, con tentativo di riaccentramento al polo del vps, mentre la wave 1
calerebbe di ampiezza. Ovviamente non si esclude successivamente una ripresa dei disturbi anche su 2 onde

- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
E quali sarebbero gli altri gm allorainiestas ha scritto:Gem mai guardato in vita mia e me ne guardo benegandalf il bianco ha scritto:A me sembra invece che gli altri gm tengono in piedi l inverno eccetto gfs, o forse ho visto male io...guardati per esempio gem poi valutainiestas ha scritto:Buonasera
Vedremo
-
effetto stau
- Forumista senior