Occasioni neve adriatica 2022/2023
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
GELOSIBERIANO
Ciao Duca.ducaneve ha scritto:Refle che fine ha fatto?
A Natale mi hanno regalato un telefono nuovo e da quella volta non sono più riuscito a collegarmi, perché ogni volta mi appare la scritta che l'account non è giusto.
Per scrivere ho dovuto prendere il telefono vecchio.
Ho scritto una mail alla redazione ma non mi hanno risposto.
Comunque, tornando al tempo, non sai quanto invidio te e Serra per la quantità di neve che vedrete.
Da noi , posso dire per esperienza che vedremo la neve, ma sarà intervallata a pioggia e cadrà con temperature sopra lo zero.
La colpevole è sempre lei: la bora, che qui nel pesarese è davvero deleteria con questo tipo di aria.
Sono sicuro che già a Montegaudio, a tre km da qui , faranno il pieno.
Di solito succede questo
- 24-30 gennaio 2005..218cm
- 24-30 gennaio 2005..218cm
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
GELOSIBERIANO
Giustissimo. Passare in due giorni dalla previsione di una -5 a una 0 (se va bene), da 3 giorni di pioggia a 3 di quasi asciutto per il fine settimana è dura. Spesso ci dimentichiamo, io per primo, che i modelli oltre le 48 ore sono carta straccia... poi che per la neve al piano dal Gargano in giù ci vuole la meno 12 di estrazione esclusivamente continentale è risaputo.6Gennaio2017 ha scritto:Certo mauro, credo che in ogni caso nessun forumista della mia regione si aspettasse neve al piano. Ma avere una 0/-1 è sicuramente peggio dell'avere una -4 come si vedeva all'inizio, almeno in quel caso qualche chicco di graupel in condizioni favorevoli sarebbe caduto. Le aspettative erano basse sin dall'inizio, ma siccome in generale non si è più abituati a guardare la neve d'inverno, allora si valorizzano anche le cose che a molti può sembrare che valgano meno, o almeno questa è la mia situazione. Ma credo comunque che molti appassionati della mia regione si trovino d'accordo.mauro2000 ha scritto:bhè, occasione sprecata...mi sembra un esagerazione. Per la neve a bassa quota nel sud ce bisogno di ben altro, non una articata con -6°C in centro Italia, per quegli episodi deve esserci aria di estrazione più orientale e minimi molto bassi; gia dall'inizio non era questa la configurazione.6Gennaio2017 ha scritto: Purtroppo tom da quando quel minimo è stato visto entrare in questa maniera nel mediterraneo le cose si sono rovinate parecchio per la Puglia, per due terzi pure in notevole sottovento, e senza neanche un po' di vento dai quadranti settentrionali. Una buona occasione sprecata sotto tutti gli aspetti oggettivamente per noi
-
Febbraio2012

[/img]