http://it.yahoo.com/_ylt=Alrv0RAKSjHfxL ... yahoo.com/
Ciao.
luigi
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
************************************************************ponente ha scritto:sarà mica quello che hanno creato al Cern di Ginevra lo scorso Settembre?!![]()
hai letto di quel gruppo di galassie "tirato" da qualcosa oltre i confini dell'universo visibile? in pratica dei ricercatori hanno scoperto guardando una porzione di cielo che alcune galassie si spostano con un moto diverso sia in direzione che in quantità. Sembrano attratte da qualcosa di mooooolto grosso che però non possiamo vedere perché la luce ancora non c'è arrivata.ponente ha scritto:Se funzionasse il link postato sarebbe interessante da leggere...cmq potrebbe trattarsi du uno dei tanti buchi neri che popolano la nostra galassia(Via Lattea) nelle sue "viscere" interne, dove è concentrato il maggior numero di stelle, alcune grandi migliaia e miglia di volte il nostro sole.. formatosi dopo esplosioni di stelle grandi alla fine del loro ciclo vitale e terminando in una supernova...e ora è stato scoperto
Ciao
Credo ,sono quasi sicuro, che non si possa vedere non perchè non e arrivata la luce ,ma perchè un buco nero attira anche la luce che non riuscendo più ad uscire non lo rende visibile.adriano ha scritto:...... che però non possiamo vedere perché la luce ancora non c'è arrivata.
No, non l'ho letto. certo che però a volte guardare in zone troppo profonde e soprattutto voler capire i moti e i vari spostamenti di galassie o nebulose risulta difficile, anche a causa della curvatura che subisce la luce visibile nello spazio...oltre che alla distanza ovviamente e anche a quello che ha detto FALCO..chissà!adriano ha scritto:hai letto di quel gruppo di galassie "tirato" da qualcosa oltre i confini dell'universo visibile? in pratica dei ricercatori hanno scoperto guardando una porzione di cielo che alcune galassie si spostano con un moto diverso sia in direzione che in quantità. Sembrano attratte da qualcosa di mooooolto grosso che però non possiamo vedere perché la luce ancora non c'è arrivata.ponente ha scritto:Se funzionasse il link postato sarebbe interessante da leggere...cmq potrebbe trattarsi du uno dei tanti buchi neri che popolano la nostra galassia(Via Lattea) nelle sue "viscere" interne, dove è concentrato il maggior numero di stelle, alcune grandi migliaia e miglia di volte il nostro sole.. formatosi dopo esplosioni di stelle grandi alla fine del loro ciclo vitale e terminando in una supernova...e ora è stato scoperto
Ciao
Intrigante.
io parlo di un altro fatto eh... e che sia un buco nero o qualcosa d'altro non si sa, tuttavia si sa che è oltre l'universo visibileFALCO ha scritto:Credo ,sono quasi sicuro, che non si possa vedere non perchè non e arrivata la luce ,ma perchè un buco nero attira anche la luce che non riuscendo più ad uscire non lo rende visibile.adriano ha scritto:...... che però non possiamo vedere perché la luce ancora non c'è arrivata.
Se correggesse il link poi sarebbe interessante![]()
![]()