X sabato preferisco reading per venerdì e domenica obiettivamente gfs.. L'americano allunga le nevicate finora. Tutto lunedì seppur più blande..Febbraio2012 ha scritto:Reading toglie tutte le precipitazioni di venerdì e di domenica aumentandone un pò il sabato, ancora ci saranno diversi cambiamenticristianmarche ha scritto:Magari come reading speriamo
Occasioni neve adriatica 2022/2023
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
cristianmarche
-
cristianmarche
-
Vedolaneve
- Forumista senior
- 6Gennaio2017
Ma sarà dello stesso tipo di un rovescio che mi coinvolse l'altra sera con 5 minuti di macello di graupel presumibilmente e vento a 70 orari, questi fenomeni sono abbastanza strani e hanno sempre attirato la mia attenzioneducaneve ha scritto:È in corso un bufera di acqua vento e roba tipo grandine, 6 gradi.
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Sarà mica perxhe abbiamo geopotenziali molto bassi e una pressione che da duca sarà attorno a 980 htp??6Gennaio2017 ha scritto:Ma sarà dello stesso tipo di un rovescio che mi coinvolse l'altra sera con 5 minuti di macello di graupel presumibilmente e vento a 70 orari, questi fenomeni sono abbastanza strani e hanno sempre attirato la mia attenzioneducaneve ha scritto:È in corso un bufera di acqua vento e roba tipo grandine, 6 gradi.
-
Vedolaneve
- Forumista senior
- 6Gennaio2017
Ah i 980 non li ho tenuti presenti, non ho fatto molta attenzione alla vostra zona mentre studiavo le mappe di oggi, ho pensato più da Pescara in giù diciamoVedolaneve ha scritto:Sarà mica perxhe abbiamo geopotenziali molto bassi e una pressione che da duca sarà attorno a 980 htp??6Gennaio2017 ha scritto:Ma sarà dello stesso tipo di un rovescio che mi coinvolse l'altra sera con 5 minuti di macello di graupel presumibilmente e vento a 70 orari, questi fenomeni sono abbastanza strani e hanno sempre attirato la mia attenzioneducaneve ha scritto:È in corso un bufera di acqua vento e roba tipo grandine, 6 gradi.
-
effetto stau
- Forumista senior
- 6Gennaio2017
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Nelle 40-50 h per me è il migliore molto meglio di gsf .effetto stau ha scritto:Eh già....da non sottovalutare perché si è mostrato spesso affidabileVedolaneve ha scritto:Icon continua ad essere pessimo per le pp di Venerdì e sabato .
E la cosa non mi piace ..
Siamo ancora in la con le tempistiche è come dicevo stamane icon per ora è in svantaggio .
Però io li vorrei tutti più o meno concordi nel passaggio moderato di venerdì e sabato , dopo i mm/cm +- li valuteremo in new casting .
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Abbiamo tantissima instabilità oggi qui da me da cielo sereno in 3 minuti si è chiuso scaricando 9 mm di pioggia in pochissimo .6Gennaio2017 ha scritto:Ah i 980 non li ho tenuti presenti, non ho fatto molta attenzione alla vostra zona mentre studiavo le mappe di oggi, ho pensato più da Pescara in giù diciamoVedolaneve ha scritto:Sarà mica perxhe abbiamo geopotenziali molto bassi e una pressione che da duca sarà attorno a 980 htp??6Gennaio2017 ha scritto: Ma sarà dello stesso tipo di un rovescio che mi coinvolse l'altra sera con 5 minuti di macello di graupel presumibilmente e vento a 70 orari, questi fenomeni sono abbastanza strani e hanno sempre attirato la mia attenzione.
Comunque non so quanto possa essere affidabile la mia stazione ma alla mia altezza avere 977 millibar è tanta roba
-
cristianmarche
- 6Gennaio2017
Buongiorno, ieri sera non ho potuto rispondere perché dormivo, causa lavoro mi devo alzare presto.
L'episodio di ieri sera, si tanto vento e fenomeni grandigeni che in alcuni momenti sembrava neve, ma la temperatura era di 5/6 gradi.
Icon questa mattina mi sembra che mostri dei bei movimenti gli effetti al suolo li vedremo poi.
Ho notato che i GM hanno un po' est shiftato, vedremo oggi cosa propongono.
L'episodio di ieri sera, si tanto vento e fenomeni grandigeni che in alcuni momenti sembrava neve, ma la temperatura era di 5/6 gradi.
Icon questa mattina mi sembra che mostri dei bei movimenti gli effetti al suolo li vedremo poi.
Ho notato che i GM hanno un po' est shiftato, vedremo oggi cosa propongono.