Occasioni neve adriatica 2022/2023

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Si ancora non si sa bene bene come evolverà la cosa oggi ad esempio ecmwf mi toglie, vedremo
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Immagine

prime 100h di icon con adriatico in ombra pluvio ,per la seconda fase lo stesso modello non vede il minimo al sud ma l apporto di aria artica favorirà rovesci sparsi da venerdi notte dal mare verso l entroterra .
icon per ora non vede tutti questi accumuli nevosi purtroppo almeno non prima di sabato .

Immagine
Immagine
Vedolaneve
Forumista senior

Immagine

quadro termico che a mio avviso sta migliorando negl ultimi run
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Vedolaneve ha scritto:Immagine

quadro termico che a mio avviso sta migliorando negl ultimi run
si
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Inizialmente si avranno venti dai quadranti occidentali, una sorta di libeccio freddo, poi i venti gireranno da nord est con la bora che potrebbe fare danni specie sulle coste.
Immagine
peter 73

Messaggio da peter 73 »

Che Dio ce la mandi buona e che perlomeno qualcuno veda la dama anche sotto i500mt
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

peter 73 ha scritto:Che Dio ce la mandi buona e che perlomeno qualcuno veda la dama anche sotto i500mt
Questo è sicuro la dama cadrà fino a bassa quota
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Ad ora vedo messo molto bene le Marche meridionali e Abruzzo, con i fenomeni che si concentreranno in quelle zone, ad ora.
peter 73

Messaggio da peter 73 »

Di sicuro non c'è nulla duca potrebbe fare un metro di neve come nulla ...cercando di essere ne' pessimista né troppo ottimista ...già sarei felice di 10-15 cm da noi
Vedolaneve
Forumista senior

c e una bella differenza tra gsf 06 e icon 06 appena aggiornati gia a 96 h .

icon nel breve è un cecchino, e questo pesa molto sulla situazione .

pero gsf è supportato a livello sinottico anche da ukmo e ec , quindi mi verrebbe da dire cje icon stia toppando .
vediamo ci sarà da soffrire

:D
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Vedolaneve ha scritto:c e una bella differenza tra gsf 06 e icon 06 appena aggiornati gia a 96 h .

icon nel breve è un cecchino, e questo pesa molto sulla situazione .

pero gsf è supportato a livello sinottico anche da ukmo e ec , quindi mi verrebbe da dire cje icon stia toppando .
vediamo ci sarà da soffrire

:D
Icon rimane sempre un modello minore, questo non toglie che delle volte bastona i grandi.
cristianmarche

Messaggio da cristianmarche »

Al momento maceratese appare un po più favorito per venerdì e sabato, la neve fino a 200 mt.. Potrebbe arrivare a mio parere.. Domenica è lunedì stando a Gfs06 con ulteriore apporto freddo potremmo avere rovesci al piano.. Ma solo instabilità col minimo che poi trasla
Vedolaneve
Forumista senior

cristianmarche ha scritto:Al momento maceratese appare un po più favorito per venerdì e sabato, la neve fino a 200 mt.. Potrebbe arrivare a mio parere.. Domenica è lunedì stando a Gfs06 con ulteriore apporto freddo potremmo avere rovesci al piano.. Ma solo instabilità col minimo che poi trasla
Scusa CristianMarche ma dove vedi tutta queste possibilità ?
Ukmo gsf e gem e icon vedono 0 accumuli , qualcosina ec
Ovviamente parlo sempre in ottica di bassa collina .

Inoltre lo ripeto calma !
non sappiamo nemmeno dove è cosa arriverà parlare di province a questa distanza è errato .

Allineamo i gm e poi andremo in new casting per ora abbiamo 5 gm con 5 visioni differenti .
Comesefosseantani

Messaggio da Comesefosseantani »

Buon inizio di settimana, quando gli spaghi sono così chiusi c'è poco spazio per l'immaginazione.

Immagine
cristianmarche

Messaggio da cristianmarche »

Vedolaneve ha scritto:
cristianmarche ha scritto:Al momento maceratese appare un po più favorito per venerdì e sabato, la neve fino a 200 mt.. Potrebbe arrivare a mio parere.. Domenica è lunedì stando a Gfs06 con ulteriore apporto freddo potremmo avere rovesci al piano.. Ma solo instabilità col minimo che poi trasla
Scusa CristianMarche ma dove vedi tutta queste possibilità ?
Ukmo gsf e gem e icon vedono 0 accumuli , qualcosina ec
Ovviamente parlo sempre in ottica di bassa collina .

Inoltre lo ripeto calma !
non sappiamo nemmeno dove è cosa arriverà parlare di province a questa distanza è errato .

Allineamo i gm e poi andremo in new casting per ora abbiamo 5 gm con 5 visioni differenti .
Be ukmo ha il minimo vicino e quabdoil minimo è molto vicino noi la vediamo sempre a bassa quota.. Preferisco gfs al momento.. Poi vediamo.. Io guardo solo i 3 gm performanti gli altri nemmeno li guardo.. Gem poi cambia ogni emissione le sue vedute
Rispondi