Gennaio 2023 analisi modelli (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Buongiorno, giusto per far vedere dove andrebbe "il grosso", motivo per cui sarebbero graditi praticamente da tutti un po' di W shift, guardate gli
spaghi di Kranjska Gora in Slovenia:
https://images.meteociel.fr/im/4/7367/g ... g7.php.gif
spaghi di Kranjska Gora in Slovenia:
https://images.meteociel.fr/im/4/7367/g ... g7.php.gif
-
Estremo Nordest
Buongiorno!!Mah direi quota neve a 400/500 m per il Nordest....vedremo!!!Buona Giornata.Rodigino04 ha scritto:già è bello che stiamo parlando (finalmente) di nevicate, zone favorite eccetera. Poi sono il primo a dire che le cantonate sono dietro l'angolo e se ad esempio ancora una volta la mia zona non dovesse vedere nessuna nevicata mi dispiacerebbe (è dal 2019 che non nevica qui), però anche questo fa parte della meteo ed è un bene che non stiamo parlando di hp addossata come lo scempio dell'anno scorso. Che dire, in più vedo carte mirabolanti vagare per il forum nel long... silenzio stampa! (scaramantico)![]()
ci si aggiorna
-
Metropolis
Con EC metà del nord vedrebbe solo ventojacopo90 ha scritto:Si picchio assolutamente, però sapendo che di chance ce ne sono statisticamente molto poche, vederne una sfuggire un po’ brucia.picchio70 ha scritto:Buongiorno ragazzi,jacopo90 ha scritto: Concordo, è peggiorato nemmeno di poco, sicuramente meglio per il nw, ma per 3/4 dell’Italia sarebbe una normale passata invernale con neve a quote medio basse
dai i conti li tireremo alla fine, ma fondamentalmente era quello a cui potevamo ambire.
Le uniche zone dove ci potrebbe essere un giusto mix precip. isoterme sono
al nord, per le basse o bassissime quote , mentre per il centro sud
tutto è legato alla reiterazione in secondo momento, ma come dicevo
il rischio occidentalizzazione e strappo antizonale era e rimane alto.
Chiaramente sarebbe ottimo per l’Appennino, e buono per il NW (nulla di trascendentale)..reading è di un’altra pasta, molto più democratico duraturo e con freddo maggiore…
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
- Rodigino04
oro sarebbe, il tutto sta nel collocare la traiettoria dei minimi..magiadellaneve ha scritto:
Interessante notare come il controllo di ecmwf 06 alza a 144 ore le precipitazioni un po' alla gfs06..ho postato pure le temperature...piedi x terra ancoratissimi e attenzione alle legnate sui denti xò mi sembra giusto segnalare in attesa degli aggiornamenti pomeridiani e serali
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
trottolino
Ci sono queste carte bellissime e vi lamentate?( attenzione alle legnate)!!Rodigino04 ha scritto:oro sarebbe, il tutto sta nel collocare la traiettoria dei minimi..magiadellaneve ha scritto:
Interessante notare come il controllo di ecmwf 06 alza a 144 ore le precipitazioni un po' alla gfs06..ho postato pure le temperature...piedi x terra ancoratissimi e attenzione alle legnate sui denti xò mi sembra giusto segnalare in attesa degli aggiornamenti pomeridiani e serali
Di che? Quali legnate? Il percorso e' traccaiato! Bisogna capire solo la traiettoria esatta e l'entita' dei fenomeni!!
-
trottolino
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*