Gennaio 2023 analisi modelli (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Vittorino2478
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Ma cosa ci sarebbe da rovinare ?Vittorino2478 ha scritto:La perturbazione di domani fu presentata dai modelli esattamente come oggi Reading presenta le 240 ore.
Non aggiungo altro per non infierire, per non rovinare la domenica.
Domani battiamo qualche nuovo record di quota neve alla quota della luna…
A parte qualche run con aria polare marittima sui nostri territori io non ho ancora visto un run invernale e questo sarà con buona probabilità fino alla seconda decade.
Ovvio che per invernale non intendo la -2 ..
Voglio rimanere fiducioso in terza decade
-
Vedolaneve
- Forumista senior
[/img]https://images.meteociel.fr/im/19/28390 ... hp.gif[img]Vittorino2478 ha scritto:La perturbazione di domani fu presentata dai modelli esattamente come oggi Reading presenta le 240 ore.
Non aggiungo altro per non infierire, per non rovinare la domenica.
Domani battiamo qualche nuovo record di quota neve alla quota della luna…
Domani scaldatona ma durerebbe poco e dalla sera gsf vede pp con la -1 per le mie zone ,penso che per L Appennino centrale ci sia qualche possibilità di rifarsi il trucco

- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Ciao iniestasiniestas ha scritto:Buona domenica
Ho visto le carte ma non sono rimasto scioccato
Mi chiedo il senso di certi articoli
Ci si esalta con la polare marittima , tra L altro da confermare ..
Masse artiche sbilenche per avere freddo crudo in Europa Inverno ancora non pervenuto .
Nota positiva qualche pp in piu rispetto l ultimo periodo .
Sugl ultimi articoli della redazione non commento .
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Buone piogge e neve in quota.gandalf il bianco ha scritto:Buondi...ieri avevamo detto quanto fosse importante una frenata zonale per le sorti invernali di un certo rilievo, altrimenti potremmo benissimo accontentarci di irruzioni polari-marittime , che tra parentesi vanno di lusso considerando l ultimo periodo
Poi la soggettività di ognuno aggettivera' come meglio crede,
fatto sta che le sinottiche più congeniali sono sempre lontane.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Lo so picchio...fosse per me farei arrivare un siluro dalla siberia dritto da noi...ma cosa possiamo farci?picchio70 ha scritto:Buone piogge e neve in quota.gandalf il bianco ha scritto:Buondi...ieri avevamo detto quanto fosse importante una frenata zonale per le sorti invernali di un certo rilievo, altrimenti potremmo benissimo accontentarci di irruzioni polari-marittime , che tra parentesi vanno di lusso considerando l ultimo periodo
Io mi son stancato di tutto questo bel tempo, magari la polare marittima potrà essere un preludio per un qualcosa di migliore
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ma non era un lamento Gandalf o una puntualizzazione verso il tuo post.gandalf il bianco ha scritto:Lo so picchio...fosse per me farei arrivare un siluro dalla siberia dritto da noi...ma cosa possiamo farci?picchio70 ha scritto:Buone piogge e neve in quota.gandalf il bianco ha scritto:Buondi...ieri avevamo detto quanto fosse importante una frenata zonale per le sorti invernali di un certo rilievo, altrimenti potremmo benissimo accontentarci di irruzioni polari-marittime , che tra parentesi vanno di lusso considerando l ultimo periodo
Io mi son stancato di tutto questo bel tempo, magari la polare marittima potrà essere un preludio per un qualcosa di migliore
Ci mancherebbe, questo è e questo analizziamo.
Il lato positivo è che ho consumato l 80% in meno di legna
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Bisogna sempre guardare il lato positivopicchio70 ha scritto:Ma non era un lamento Gandalf o una puntualizzazione verso il tuo post.gandalf il bianco ha scritto:Lo so picchio...fosse per me farei arrivare un siluro dalla siberia dritto da noi...ma cosa possiamo farci?picchio70 ha scritto: Buone piogge e neve in quota.
Ci mancherebbe, questo è e questo analizziamo.
Il lato positivo è che ho consumato l 80% in meno di legna
Domanda...avresti barattato un 30 % in più di legna consumata per un irruzione di freddo da est e 3 giorni di neve??penso di si
- Vittorino2478
Ti riferisci a domani o al long?picchio70 ha scritto:Buone piogge e neve in quota.gandalf il bianco ha scritto:Buondi...ieri avevamo detto quanto fosse importante una frenata zonale per le sorti invernali di un certo rilievo, altrimenti potremmo benissimo accontentarci di irruzioni polari-marittime , che tra parentesi vanno di lusso considerando l ultimo periodo
Se parliamo di domani, stiamo seguendo da 15 giorni sulla carte la saccatura che sta entrando, 15 giorni sprecati nei quali potevamo dedicarci a mille attività costruttive, lavorative o ricreative, a seconda dei gusti e delle necessità…
Impazzirsi 15 giorni dietro un cavetto che ci interesserà per 10 ore, poi tutto finito, con quota neve a 2800m, oppure non pervenuta sugli Appennini…
Questa è la realtà… vivere la perturbazione di domani è come andare a vedere un passaggio del giro d’Italia in pianura.
Riguardo al long? Nessuno ci ha capito minimamente nulla, l’ipotesi più probabile rimane, purtroppo, quella che tutti sappiamo essere più probabile.
Meteolive con l’uscita shock ha perso molti punti, queste uscite acchiappa-hits sono armi a doppio taglio, e potrebbero esser pagate care. Il lettore saltuario non sa che esiste una rubrica intitolata ipotesi estreme, che si occupa di spulciare gli spaghi, il lettore comune non sa nemmeno cosa siano gli spaghi.