[/img]Almeno comunque qualcosa si muove
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
La ciambella in questo caso potrebbe aiutare ad indebolire ulteriormente il vortice polaregandalf il bianco ha scritto:Ec a 240 ore, si nota come il lobo canadese è impossibilitato nello scendere di latitudine per via di una pulsazione calda verso il Canada orientale, igli ammassi freddi così son costretti a deviare in atlantico seguendo il lobo nord atlantico
[/img]
Almeno comunque qualcosa si muove
Se viene attaccata da intrusioni di calore dal basso certo che si, considerando che in questo caso il settore euro asiatico è sgombro di vorticità, l alta atlantica dovrebbe fare un gran lavoro considerato l ammasso vorticoso nel nord atlanticoGELOSIBERIANO ha scritto:La ciambella in questo caso potrebbe aiutare ad indebolire ulteriormente il vortice polaregandalf il bianco ha scritto:Ec a 240 ore, si nota come il lobo canadese è impossibilitato nello scendere di latitudine per via di una pulsazione calda verso il Canada orientale, igli ammassi freddi così son costretti a deviare in atlantico seguendo il lobo nord atlantico
[/img]
Almeno comunque qualcosa si muove
Eppure l'atlantico c'è. Ed è vivo e vegeto, più che mai. Da oggi fino a 240 ore, tutti i GM sono concordi nel vedere atlantico in grande spolvero su tutta europa. E' un'occasione straordinaria. Se non fosse per l'alta pressione che continua ad ostacolare l'ingresso delle perturbazioni atlantiche.trapano75 ha scritto:3 perturbazioni e con tutte 3 nordovest saltato sotto favonio incredibile.....mi sa che qualcuno ci ha fatto malocchio... Intanto il seccume continua ad oltranza

Vorrei ricordare che il NW è l'unica fetta d'Italia che finora ha ricevuto qualche briciola di inverno a Dicembre. L'Appennino è completamente privo di neve a parte le cime più alte.trapano75 ha scritto:3 perturbazioni e con tutte 3 nordovest saltato sotto favonio incredibile.....mi sa che qualcuno ci ha fatto malocchio... Intanto il seccume continua ad oltranza
Buon giorno, infatti confermo. Quandi si parla di nord ovest occorre specificare quali settori.trapano75 ha scritto:Si una spruzzata di neve già sciolta ma il nordovest è anche la zona che ancora adesso soffre più di altre la siccità.. come ho già detto nella mia zona mancano più di 600 mm all'appello a fine dicembre 2022