free file upload
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Sì s' certo, è possibile. Mi riferivo solo alla distanza ancora proibitiva, vediamo se tra 6-7 giorni lo iniziano a mostrare anche altri modelli a 240 h. Quel che mi domando è se un'eventuale configurazione del genere, sempre e considerato che avvenga e ci interessi per bene, avrebbe potenzialità di portare la neve in pianura?picchio70 ha scritto:È una concreta possibilità visto che le masse vanno in contrazione .Rodigino04 ha scritto:solo nell'extra long si potrebbe risentire di un rientro da est. le probabilità che ciò avvenga le conosciamo tutte..
Quello che ti dicevo ieri, e gfs sono due run che abbozza.
Nome in codice Nostradamus?Vittorino2478 ha scritto:Probabilmente dirò una stupidaggine... ma vedo tutti focalizzati si queste fantasie degli warminig dei cold delle propagazionei, delle frenate zonali, etc...
A mio avviso ciò che ha ucciso la nostra terra è la Falla Iberica. Andrebbe studiata solo soltanto quella, se non si toglie siamo destinati all'estinzione.
Le isoterme ci sarebbero I geopotenziali pure.Rodigino04 ha scritto:Sì s' certo, è possibile. Mi riferivo solo alla distanza ancora proibitiva, vediamo se tra 6-7 giorni lo iniziano a mostrare anche altri modelli a 240 h. Quel che mi domando è se un'eventuale configurazione del genere, sempre e considerato che avvenga e ci interessi per bene, avrebbe potenzialità di portare la neve in pianura?picchio70 ha scritto:È una concreta possibilità visto che le masse vanno in contrazione .Rodigino04 ha scritto:solo nell'extra long si potrebbe risentire di un rientro da est. le probabilità che ciò avvenga le conosciamo tutte..
Senza la goccetta potrebbe andare meglio.picchio70 ha scritto:Gfs vede una buona frenata zonale, peccato che il perno siamo noi
free file upload
Come no, se ci prende bene.Rodigino04 ha scritto:Sì s' certo, è possibile. Mi riferivo solo alla distanza ancora proibitiva, vediamo se tra 6-7 giorni lo iniziano a mostrare anche altri modelli a 240 h. Quel che mi domando è se un'eventuale configurazione del genere, sempre e considerato che avvenga e ci interessi per bene, avrebbe potenzialità di portare la neve in pianura?picchio70 ha scritto:È una concreta possibilità visto che le masse vanno in contrazione .Rodigino04 ha scritto:solo nell'extra long si potrebbe risentire di un rientro da est. le probabilità che ciò avvenga le conosciamo tutte..
Ok, ok monitoriamo allora! Sarò ripetitivo, ma non ho compreso bene se dopo questa ipotetica configurazione potremmo risentire di una chiusura maggiore del vpt e inverno nuovamente in stand-by? (Stiamo ragionando nel campo ipotetico)picchio70 ha scritto:Come no, se ci prende bene.Rodigino04 ha scritto:Sì s' certo, è possibile. Mi riferivo solo alla distanza ancora proibitiva, vediamo se tra 6-7 giorni lo iniziano a mostrare anche altri modelli a 240 h. Quel che mi domando è se un'eventuale configurazione del genere, sempre e considerato che avvenga e ci interessi per bene, avrebbe potenzialità di portare la neve in pianura?picchio70 ha scritto: È una concreta possibilità visto che le masse vanno in contrazione .