stamattina ho fantasiato nel mio post....
Ma dobbiamo ancora aspettare ancora vari run.
Certo che c'è l'avete con l'ese
Intanto... vi posto l'AO a lunga gittata, fate voi

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Ma noi puoi mettere questi spaghi, non dicono nulla!6Gennaio2017 ha scritto:Dagli spaghetti pressori 500hPa si nota questo:
Lievemente meno movimentato dello 06, propende verso stesura lungo i paralleli delle figure bariche, e qui pare che l'ufficiale sia abbastanza sballato. Vi sono solo lievi ondulazioni e deboli cunei altopressori interciclonici, nulla di più, tranne che in un numero esiguo di scenari.
Sono rappresentate le isoipse dei valori di geopotenziale 516- 552- 576 gpdm, possono non necessariamente dare un'indicazione sui valori di pressione a 500 hPa, ma sono indicativi, appunto, dei gpt previsti secondo ogni scenario, da prendere in maniera indicativa. Perchè non dovrebbero dire nulla? (domanda senza alcun intento polemico, tengo a precisare di non essere un esperto, vorrei essere corretto se ho postato qualcosa che ho male-interpretato probabilmente)Rio ha scritto:Ma noi puoi mettere questi spaghi, non dicono nulla!6Gennaio2017 ha scritto:Dagli spaghetti pressori 500hPa si nota questo:
Lievemente meno movimentato dello 06, propende verso stesura lungo i paralleli delle figure bariche, e qui pare che l'ufficiale sia abbastanza sballato. Vi sono solo lievi ondulazioni e deboli cunei altopressori interciclonici, nulla di più, tranne che in un numero esiguo di scenari.

Perchè sono fuori portata (spaghi aperti).6Gennaio2017 ha scritto:Sono rappresentate le isoipse dei valori di geopotenziale 516- 552- 576 gpdm, possono non necessariamente dare un'indicazione sui valori di pressione a 500 hPa, ma sono indicativi, appunto, dei gpt previsti secondo ogni scenario, da prendere in maniera indicativa. Perchè non dovrebbero dire nulla? (domanda senza alcun intento polemico, tengo a precisare di non essere un esperto, vorrei essere corretto se ho postato qualcosa che ho male-interpretato probabilmente)Rio ha scritto:Ma noi puoi mettere questi spaghi, non dicono nulla!6Gennaio2017 ha scritto:Dagli spaghetti pressori 500hPa si nota questo:
Ah capito, ci si leggeRio ha scritto:Perchè sono fuori portata (spaghi aperti).6Gennaio2017 ha scritto:Sono rappresentate le isoipse dei valori di geopotenziale 516- 552- 576 gpdm, possono non necessariamente dare un'indicazione sui valori di pressione a 500 hPa, ma sono indicativi, appunto, dei gpt previsti secondo ogni scenario, da prendere in maniera indicativa. Perchè non dovrebbero dire nulla? (domanda senza alcun intento polemico, tengo a precisare di non essere un esperto, vorrei essere corretto se ho postato qualcosa che ho male-interpretato probabilmente)Rio ha scritto: Ma noi puoi mettere questi spaghi, non dicono nulla!
Per me!
ma va bene !
Ciao