Siamo all'arrampicata sugli specchi...SOLESPOTLESS ha scritto:Complimenti, non rispondi nel merito ad alcuna delle osservazioni fatte. Della serie, come andarsene per la tangente...Tein80 ha scritto:iniestas ha scritto: Bene
Intanto siamo arrivati a qualche punto fermo
Il gas al momento c'è e anche troppo...E guarda che questa affermazione non è scontata perché a a causa della solita disinformazione basata sulla paura ( pandemia docet, tamponificio italia, etc) c'è molta gente convinta che in questo momento le riserve di gas siano vuote...
Come, altro punto sui vedo che convergi, il prezzo è il risultato di una speculazione. Mentre molti, informati in modo sbagliato pensano che sia dovuto "direttamente" dalla guerra in Russia
Al momento, perché ovviamente, i consumi del gas sono destinati ad aumentare nel trimestre invernale.ma é inutile come si suo dire fasciarsi la testa prima di rompersela...
Inutile quindi imporre sacrifici inutili alla popolazione, ho già detto che non accendere i termosifoni fino al 1-3 novembre aveva un senso, ma poi le temperature sono cambiate. francamente stare in casa a 17/18 gradi per alcune persone non è proprio un piacere, per cui la proroga è stata un atto stupido...la pezza delle 4 ore in fondo ne è dimostrazione, dimostrazione di provvedimenti bandiera, burocratici, tesi solo a conformarsi al politically correct dell'ecologismo di maniera, inutili a difendere l'ambiente, inutili a scaldare le case (4ore?), in altre parole e semplicemente: sciocchi!
In grassetto ho sottolineato l'assurdità della tua affermazione, questa è ideologia allo stato puro perché
A) non puoi dimostrare che se io giro a maniche corte in casa chiude un'azienda e manda a case dei lavoratori..inventi un rapporto di causa effetto inesistente
B) pensi in base ad un rapporto di causa effetto inventato e che non potrai mai dimostrare di poter imporre ad un soggetto qualsiasi la liberta di stare a maniche corte in casa...
Eppure al liceo dovresti aver studiato in che modo sono nati i totalitarismi e cosa significa stato etico e restrizione della libertà personale
Ti sfugge poi il concetto: la libertà appunto finisce appunto dove comincia quella degli altri...l'hai detto tu....per questo se rubi non te lo consento perché sottrai a qualcun altro qualcosa che è nella sua libertà di avere
se giro a maniche corte in casa non ledo alcuna libertà altrui e quindi non puoi impedirlo perché violeresti tu la libertà degli altri
riflletti
Rifletto:
- "Il gas al momento c'è e anche troppo"
Non è vero! In questo periodo dell'anno è del tutto normale avere gli stoccaggi pieni, quindi non è vero che ce n'è troppo.
Mi sembra che in tutto quello che dici ti manchino due concetti fondamentali:
previsione/prevenzione (fin che ce n'è arraffa arraffa) e senso della collettività.
Ma questi a scuola non li possono insegnare effettivamente, nemmeno al liceo.
Perché ragionando così tutti potrebbero ad esempio buttare rifiuti ovunque, tanto mica faccio del male a nessuno no?
A) hai già risposto....di gas ce n'è...non troppo? comunque come gli altri anni..Per ora..Punto a capo
B) ci vuole molta fatica per mettere sullo stesso piano buttare rifiuti ovunque che è un atto che oltre ad essere contario alle normali regole di buona educazione è anche un illecito in quanto non mi sembra consentito girare per strada buttando rifiuti in giro....e girare a maniche corte in casa propria...
non so se ti è chiara la differenza...sai la stessa differenza che passa tra essere libero ed essere suddito e sottomesso...
eccola qui la religione della scienza ecologista: non ci si accorge nemmeno di cosa sia la libertà
speriamo bene!