Guarda gli articoli della vs redazione, da 8 giorni a sta parte: lancio il sasso, ritiro la mano, balla il modello, balla l’articolo…picchio70 ha scritto: Perfetto
Dicembre 2022 analisi modelli (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Vittorino2478
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Diciamo che fino a quando si vedranno carte oscene entro le 240 ore da gennaio in su le carte strato hanno meno seguito, non perchè siano sbagliate fare delle osservazioni, ma il tempo da gennaio corre veloce, il lettore vuole risultati il prima possibile e dire che uno strat warming potrà portare un vortice troposferico al collasso tra 20 giorni-un mese non ha un grande successo come quando stesse cose le si diranno tra fine novembre e primi di dicembre.
Questo è ciò che pensa il forumista medio
Questo è ciò che pensa il forumista medio
Ultima modifica di gandalf il bianco il ven dic 30, 2022 6:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Con poche parole e sicuramente di una persona molto competente, stasera riporto le sue considerazioni poste su un serio forum nel quale non faccio mancare le mie riflessioni. Un forum poco affollato ma sicuramente "tranquillo". E' un ingegnere di Roma in pensione, mio coetaneo molto esperto e sicuramente di uno spessore superiore. Con lui parliamo spesse volte di questi tipi di argomenti.
Stasera riporto quello che ha scritto poco fa sul forum che gestisce lui da tantissimi anni.
"...Di eventi estremi in stratosfera ce ne sono gia stati (t.min a 10hpa x es) e ce ne sono in atto, siamo ai massimi di velocità zonali a 10hpa x ese, vicino ai 60m/s ... anche il famoso NAM è sopra ai 1,5 a 10hpa ... il problema è che NON SAPPIAMO cosa comportino queste cose, nonostante tanti studi scientifici. A volte ci portano lunghe fasi di AO/NAO+ (come quelle studiate da B&D) e a volte no e non sappiamo xhè, lo possiamo magari immaginare come "qualcosa" che in troposfera continua a "pulsare", "spingere", "disturbare" e quindi non si va a perdere dinamismo in troposfera .. che è quella che ci interessa. Studi supposizioni .. di fatto non sappiamo ancora un cavolo delle dinamiche atmosferiche .... vedremo che succederà: si adeguerà la troposfera ad una stratosfera "estremamente" veloce e fredda smettendo di oscillare e dandoci AO/NAO+ ? Non lo farà ? .. ecco, a noi sta studiare quello che verrà e cercare di capirne il perchè, lasciamo i "paroloni", le "soglie" con i nomi altisonanti, i Click, a chi gli piace credere a Babbo Natale .. io ho smesso da tanti tanti anni! "
Vedi Gemi 65, quando ti confronti con persone simili, non puoi che crescere anche in una scienza che resta sempre quella dell'inesattezza!"
Chi vuole intendere, mi auguro che apprezzi la mia(testardaggine?).
Altrimenti ce ne facciamo una umile ragione!!!
Stasera riporto quello che ha scritto poco fa sul forum che gestisce lui da tantissimi anni.
"...Di eventi estremi in stratosfera ce ne sono gia stati (t.min a 10hpa x es) e ce ne sono in atto, siamo ai massimi di velocità zonali a 10hpa x ese, vicino ai 60m/s ... anche il famoso NAM è sopra ai 1,5 a 10hpa ... il problema è che NON SAPPIAMO cosa comportino queste cose, nonostante tanti studi scientifici. A volte ci portano lunghe fasi di AO/NAO+ (come quelle studiate da B&D) e a volte no e non sappiamo xhè, lo possiamo magari immaginare come "qualcosa" che in troposfera continua a "pulsare", "spingere", "disturbare" e quindi non si va a perdere dinamismo in troposfera .. che è quella che ci interessa. Studi supposizioni .. di fatto non sappiamo ancora un cavolo delle dinamiche atmosferiche .... vedremo che succederà: si adeguerà la troposfera ad una stratosfera "estremamente" veloce e fredda smettendo di oscillare e dandoci AO/NAO+ ? Non lo farà ? .. ecco, a noi sta studiare quello che verrà e cercare di capirne il perchè, lasciamo i "paroloni", le "soglie" con i nomi altisonanti, i Click, a chi gli piace credere a Babbo Natale .. io ho smesso da tanti tanti anni! "
Vedi Gemi 65, quando ti confronti con persone simili, non puoi che crescere anche in una scienza che resta sempre quella dell'inesattezza!"
Chi vuole intendere, mi auguro che apprezzi la mia(testardaggine?).
Altrimenti ce ne facciamo una umile ragione!!!
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Quindi fai sul serio? Cioè parti da una supposizione a da questa dici che non comprendiducaneve ha scritto:Per carità fai quello che vuoi io seguo sempre le tue analisi, ma non capisco perché devi farti dei cloni, sono sul forum da tanto tempo e qualcosa ho imparato, non è la prima volta che succede di vedere cloni sul forum, comunque rispondi pure con faccine e quello che vuoi ma non cambierò il mio pensiero sul fatto che ho citato.picchio70 ha scritto:Certo, o magari sono qualcuno della redazione con il compitoducaneve ha scritto: Picchio secondo me tu e Gabriele siete la stessa persona.
di mantenere vivo il forum mostrando carte inutili colorate.
Domani provo con le carte napoletane
la necessità di fare dei cloni dando per certo il fatto.
Che ti devo dire Duca, se ti piace pensarla così fai pure ma sei fuori strada.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Io a 50 anni (come ho già detto nei giorni scorsi) sul web non do scontato e non scarto nessuna ipotesi a priori...ci si imbatte in tutto e le figure virtuali possono avere svariate sfaccettature ( io per primo, lo stesso vale per gli altri...poi può non essere questo il caso ma le ipotesi nonni scartano a priori nelle realtà virtuali)picchio70 ha scritto:Certo, o magari sono qualcuno della redazione con il compitoducaneve ha scritto:Picchio secondo me tu e Gabriele siete la stessa persona.picchio70 ha scritto: Gabriele non vale la pena fidati.
Già il fatto che ci sia bisogno di ribadire un concetto semplice come quello da te
espresso, è sintomo che il vero interesse sul forum per alcuni non è quello
di articolare confronti in merito, ma cogliere le occasioni che si presentano
per svelare la loro inutilità al forum.
Se poi ci aggiungiamo anche la considerazione che tutto il contesto
della colonna polare, le TLC ed altri indici sono da ritenersi inutili, la dice lunga
sulla conoscenza della materia e di conseguenza quanto sia inutile
tentare un approccio in merito.
Vale per tutti
-
Gabriele_2021
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Se vuoi ti do l'indirizzo, telefono, a mail o quello che vuoimanu73 ha scritto:Io a 50 anni (come ho già detto nei giorni scorsi) sul web non do scontato e non scarto nessuna ipotesi a priori...ci si imbatte in tutto e le figure virtuali possono avere svariate sfaccettature ( io per primo, lo stesso vale per gli altri...poi può non essere questo il caso ma le ipotesi nonni scartano a priori nelle realtà virtuali)picchio70 ha scritto:Certo, o magari sono qualcuno della redazione con il compitoducaneve ha scritto: Picchio secondo me tu e Gabriele siete la stessa persona.
Vale per tutti
Mi vieni a trovare, il che mi farebbe piacere, ci facciamo una cenetta ed un bicchiere
e poi capirai, o meglio capirete, che state scrivendo una serie di baggianate e non
ne capisco manco il perché.
Quindi pioverà nevicherà o no? Avremo fine a questa siccità o no? Io penso che nella mia zona non si risolverà mai dopo il deficit del 2022.. chi come me svolge un lavoro a stretto contatto con le vicende climatiche comincio a credere che chi può deve scappare da questo schifo di paese che è diventato l'Italia..
Picchio sono convinto che tu sei quello vero, ripeto fai un buon lavoro sul forum, ho capito fin da subito la cosa ma non ho detto nulla perché come dice Manu anch'io sono navigato e so che il mondo è vario, però smettila di fare sti cloni!picchio70 ha scritto:Se vuoi ti do l'indirizzo, telefono, a mail o quello che vuoimanu73 ha scritto:Io a 50 anni (come ho già detto nei giorni scorsi) sul web non do scontato e non scarto nessuna ipotesi a priori...ci si imbatte in tutto e le figure virtuali possono avere svariate sfaccettature ( io per primo, lo stesso vale per gli altri...poi può non essere questo il caso ma le ipotesi nonni scartano a priori nelle realtà virtuali)picchio70 ha scritto: Certo, o magari sono qualcuno della redazione con il compito
Vale per tutti
Mi vieni a trovare, il che mi farebbe piacere, ci facciamo una cenetta ed un bicchiere
e poi capirai, o meglio capirete, che state scrivendo una serie di baggianate e non
ne capisco manco il perché.
-
Gabriele_2021
Questa cosa che pensiate che io sia un clone creato da Picchio non mi va giù e mi rattrista.
Sono un giovane ragazzo che ci mette tempo e impegno a scrivere certi post e ho molto ancora da imparare. Ci sono state occasioni in cui ho fatto una domanda a lui o lui a me
come quella sull'ITCZ, la mjo, il vp... e si capisce che è un confronto tra persone diverse.
Se io e Picchio abbiamo punti di vista in comune non vedo nulla di strano.
Ripeto io sono Gabriele, un'altra persona che non ha niente a che fare con picchio, non un clone
Spero di avervi convinto che le vostre supposizioni, in merito a ciò, siano completamente sbagliati
Detto questo la chiudo qui
Sono un giovane ragazzo che ci mette tempo e impegno a scrivere certi post e ho molto ancora da imparare. Ci sono state occasioni in cui ho fatto una domanda a lui o lui a me
come quella sull'ITCZ, la mjo, il vp... e si capisce che è un confronto tra persone diverse.
Se io e Picchio abbiamo punti di vista in comune non vedo nulla di strano.
Ripeto io sono Gabriele, un'altra persona che non ha niente a che fare con picchio, non un clone
Spero di avervi convinto che le vostre supposizioni, in merito a ciò, siano completamente sbagliati
Detto questo la chiudo qui