Vi tiro su il morale così Dicembre 2022 analisi modelli (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
GELOSIBERIANO
Per quanto riguarda capodanno penso che lo scorso anno fece anche peggio, per il resto non c'è nulla da commentare, stagione mai iniziata e mi sa che mai inizierà, tristezza, delusione, impotenza, mi auguro almeno un paio di pertubazioni nord atlantiche per portare un po' di bianco almeno sopra i 1200m.lities ha scritto:Pazzesche anomalie per Capodanno...assomigliano tanto all'anno scorso quando nella notte di S. Silvestro c'erano 12 gradi a 1000 metri in Piemonte!
Si spera in un cambiamento tra 15 giorni, quindi con metà gennaio già consegnato nelle mani dell'ammazza inverni.
- lities
- *Forumista TOP*
Per la gran parte d'Italia è così, stagione fredda non pervenuta, fa eccezione la mia regione dove i primi 15/20 giorni di dicembre l'inverno era partito con il piede giusto (al solstizio d'inverno ero in perfetta media 81/10), poi invece si è inceppato di brutto ad opera del solito mostro rosso!valerio75 ha scritto: Per quanto riguarda capodanno penso che lo scorso anno fece anche peggio, per il resto non c'è nulla da commentare, stagione mai iniziata e mi sa che mai inizierà, tristezza, delusione, impotenza, mi auguro almeno un paio di pertubazioni nord atlantiche per portare un po' di bianco almeno sopra i 1200m.
-
Gabriele_2021
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Buongiorno ragazzi,
nessuna novità rilevante da segnalare oltre le discussioni già affrontate.
Stiamo i standby in attesa di ulteriori sviluppi atti a considerare
una maggiore vivacità atmosferica sempre collocata alla fine prima decade
per allentamento della tensione troposferica ed i successivi riflessi
per la determinazione delle vicende s t
nessuna novità rilevante da segnalare oltre le discussioni già affrontate.
Stiamo i standby in attesa di ulteriori sviluppi atti a considerare
una maggiore vivacità atmosferica sempre collocata alla fine prima decade
per allentamento della tensione troposferica ed i successivi riflessi
per la determinazione delle vicende s t
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Buongiorno Luca, un disastro, a meno che la visuale americana non sia corretta, nel senso che la struttura atlantica decida di avanzare verso est coadiuvata da una spinta altopressoria sulla est coast americana facendo abbassare proprio sull Europa occidentale i gpt, forse da li si potrebbe ripartire per vedere un vpt più ondulato, ipotesi da non scartare
- luca90
- *Forumista TOP*
A meno di cambiamenti radicali a breve la soluzione non è da scartare. L’asse polare verrà continuamente allungato o mosso dal suo Polo geografico, motivo per cui i valori AO non seguiranno al momento potenziali picchi positivi ma che potrebbero comunque abbassare lo storm track tentando qualche ondulazione in sede Europea.gandalf il bianco ha scritto:Buongiorno Luca, un disastro, a meno che la visuale americana non sia corretta, nel senso che la struttura atlantica decida di avanzare verso est coadiuvata da una spinta altopressoria sulla est coast americana facendo abbassare proprio sull Europa occidentale i gpt, forse da li si potrebbe ripartire per vedere un vpt più ondulato, ipotesi da non scartare
- Vittorino2478
Ancora non riesco a disintossicarmi, ma presto lo farò... già sto migliorando.
Ma se entranbi i modelli si stanno allineando sulla saccatura artico marittima abbastanza profonda... perché voi dovreste saperne più di loro dicendo che non è vero?
La configurazione che mostra GFS su targer 10 è la migliore in assoluto per democraticità delle precipitazioni e quote neve decenti che riuscirebbero a scendere sotto 1400 anche in Appennino.
In questa situaizine di siccità estrema ancora pienamente emergenziale, queata è l'unica soluzione che puà "salvare la specie umana dall'estizione" (estremizzando ovviamente)...
Il probelma è un altro, e lo conosciamo tutti: col passare dei run parte un lavoretto di pialla e di lima, l'infilata profonda si trasforma in un insulso cavetto che, non stazione sull'Italia manco 12 ore... e rapidamente viene spazzato dai venti zonali come un moscerino dentro un tornado!
Ma se entranbi i modelli si stanno allineando sulla saccatura artico marittima abbastanza profonda... perché voi dovreste saperne più di loro dicendo che non è vero?
La configurazione che mostra GFS su targer 10 è la migliore in assoluto per democraticità delle precipitazioni e quote neve decenti che riuscirebbero a scendere sotto 1400 anche in Appennino.
In questa situaizine di siccità estrema ancora pienamente emergenziale, queata è l'unica soluzione che puà "salvare la specie umana dall'estizione" (estremizzando ovviamente)...
Il probelma è un altro, e lo conosciamo tutti: col passare dei run parte un lavoretto di pialla e di lima, l'infilata profonda si trasforma in un insulso cavetto che, non stazione sull'Italia manco 12 ore... e rapidamente viene spazzato dai venti zonali come un moscerino dentro un tornado!