ma di mpv sottomedia

Vedremo come evolverà ma non credo sia attuabile una ripercussione
da letteratura a breve termine viste le condizioni di contorno già postate.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Siamo agli albori di un evento stratosferico che nuovamente ci metterà di fronte ad un approfondimento delle velocità zonali e raffreddamento. Praticamente dovremmo già essere alla fatidica soglia del 1.5 pur non constatando vorticità potenziali importanti e ancora lontane da definizione di evento estremo. Fase molto delicata che vede una troposfera con fase Enso negativa non idonea a contrastare eventuali ESE di tipo Cold mentre in Atlantico troviamo un tripolo atlantico negativo che se non altro è colui che sta mantenendo una zona nao neutra.
A mio avviso si manifesta una forte dissonanza sull'evento stratosfericoGelo Etna ha scritto:
Picchio non ho capito cosa vuoi dire.

Spiegare meglio, vediamo se ci riesco io visto che sicuramente Luca è più tecnico e magari rischi di fraintendere quello che comunque si cerca di dire da tempo: stagione invernale Italica in coma vegetativo, praticamente alla canna del gas. State pure comodi e prendete quello che viene, se per sbaglio da qui a marzo qualche giornata vorrà far ricordare che siamo in inverno sarà tutto grasso che cola....la stagione è comunque evidentemente segnata ( se vivete in zone ove l inverno è standard di 2 giornate siete ancora in tempo per vedere qualcosa, se vivete in zone ove l inverno era una stagione voltate pure pagina e pensate ad altro...se siete fortunati una manciata di giornate in linea stagionale possono con un po di fortuna capitare nei prossimi 2 mesi e mezzo)

Occhio Vittorino....Vittorino2478 ha scritto:Ma cosa vi disperate, ora abbiamo un nuovo sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro boom:
https://www.meteolive.it/news/Ipotesi-e ... ia-/95842/
Era solo una battuta, vista l’assonanza del boom con altri boom tristemente noti.ulisse55 ha scritto:Occhio Vittorino....Vittorino2478 ha scritto:Ma cosa vi disperate, ora abbiamo un nuovo sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro boom:
https://www.meteolive.it/news/Ipotesi-e ... ia-/95842/
L'articolo è firmato da Alessio Grosso, che non reputo uno sprovveduto, anzi...
E nemmeno un folle....

[/img]
[/img]