Dicembre 2022 analisi modelli (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Non per sembrare per l'ennesima volta antipatico ma vorrei sapere di cosa state parlando.
Sento parlare di target prima decade di gennaio ma per cosa?
Ma è un TD meteo o il sito della Lottomatica?
Nel frattempo ci sarebbero 20 giorni da commentare o quello che succederà in questi 20 giorni è troppo palese per essere commentato?
Perché qualcuno l'aveva previsto?
Nel frattempo ci sarebbero 20 giorni da commentare o quello che succederà in questi 20 giorni è troppo palese per essere commentato?
E cosa ci sarebbe da commentare da qui ai prossimi 20 giorni? Potremmo ripetere a profusione HP HP HP, ma non credo sia interessante per un appassionato meteo. Tanto vale cercare di capire quali vie di uscita ci possano essere ..gemi65 ha scritto:Non per sembrare per l'ennesima volta antipatico ma vorrei sapere di cosa state parlando.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Per I prossimi 12-15 giorni di invernale ci sarà pochissimo, praticamente Nulla fra Hp e umidità atlantica.Wurm78 ha scritto:Quindi traducendo in termini semplici non vi è reale possibilità di riscatto invernale prima del 10/15 gennaio circa? Sembrerebbe essere così visto che se ci sarà risposta troposferica a disturbi dall'alto essa dovrebbe palesarsi dopo la prima decade di gennaio e quindi prima non ci sono grosse possibilità, giusto?
A seguire le carte manco ci arrivano quindi ad oggi si possono fare qualsiasi ipotesi, tutte con la stessa valenza ma tutte con nessun tipo di certezza...visto che i prossimi giorni saranno da record di mitezza Europea per il periodo sia per estensione che per picchi e per durata è possibile che dopo questa lunghissima fase si possa assistere ad un raffreddamento ( anche perché ci vorrebbe ben poco visto la situazione in essere).
Ipotesi di raffreddamento, comunque tutte da verificare...parlare di riscatto invernale alla cieca senza alcun evidenza a supporto mi sembra inutile vista la distanza proibitiva e manco contemplata dai GM
Gemi 65 io la penso come te. Leggo le analisi dei più esperti come quando assistiti a un campionato di parrocchia e sai che il vero campionato inizierà dopo il 20 però Anche i campionati di parrocchia hanno il loro fascino eeh!Gio79 ha scritto:E cosa ci sarebbe da commentare da qui ai prossimi 20 giorni? Potremmo ripetere a profusione HP HP HP, ma non credo sia interessante per un appassionato meteo. Tanto vale cercare di capire quali vie di uscita ci possano essere ..gemi65 ha scritto:Non per sembrare per l'ennesima volta antipatico ma vorrei sapere di cosa state parlando.
.fadigio79 ha scritto:Gemi 65 io la penso come te. Leggo le analisi dei più esperti come quando assistiti a un campionato di parrocchia e sai che il vero campionato inizierà dopo il 20 però Anche i campionati di parrocchia hanno il loro fascino eeh!Gio79 ha scritto:E cosa ci sarebbe da commentare da qui ai prossimi 20 giorni? Potremmo ripetere a profusione HP HP HP, ma non credo sia interessante per un appassionato meteo. Tanto vale cercare di capire quali vie di uscita ci possano essere ..gemi65 ha scritto:Non per sembrare per l'ennesima volta antipatico ma vorrei sapere di cosa state parlando.
Il forum è sempre affascinante alla ricerca dell' inverno perduto , ormai il Generale inverno si è sopito da anni, un vero peccato, se queste sono le premesse vivremo l'ennesima stagione da gettare alle ortiche. Spero che ci sia almeno un episodio che dia un po' di respiro ad un periodo così fiacco per gli amanti di questa superba stagione ... Le analisi specifiche e tecniche le lascio a Voi che siete competenti in materia, io li leggo con interesse e speranza, non voglio arrendermi come Voi ad un nuovo bruciante fallimento dell' inverno ...
Buongiorno l'ondata di caldo anomalo prevista nei prossimi giorni è davvero notevole, chissà se si batteranno altri record, aspettando quella di freddo come è lecito aspettarsi in inverno è arrivato il caldo africano, il nostro clima non smette mai di stupirmi in negativo ma anzi va oltre ogni pessimistica aspettativa.
Unica cosa positiva l gas russo non ci serve sicuro.
Unica cosa positiva l gas russo non ci serve sicuro.
L'anomalia calda è pessima, come è brutto vedere il ricompattamento del vp. Però in questi prossimi giorni l'unica cosa che dobbiamo aspettarci è l'hp e lo sappiamo, il primo ricompattamento della stagione fa sempre paura visti i recenti anni, ma sarei fiducioso e aspetterei di vedere i modelli tra una settimana per scrutare nelle code qualcosa di interessante
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
GallagherRM
Evento estremo , ma di durata breve!gandalf il bianco ha scritto:Ragazzi ma ci rendiamo conto che la -8 arriva in Messico sotto il 30 parallelo?assurdo, e come se arrivasse nel Sahara centrale![]()
Su "Science" venne data o pubblicata, come ondate di tale portata possano diventare più probabili con G.W. , dove al polo tali differenze si sentono maggiormente.
Saluti
Ultima modifica di Rio il gio dic 22, 2022 8:33 am, modificato 1 volta in totale.
Stai più rilassato!GallagherRM ha scritto:Ok Rio, grazie.Rio ha scritto:*Era solo per spronarti...
Il clima che si respira sul forum non mi sprona e nemmeno il clima fuori dalla finestra!
Ma magari approfitterò delle ferie natalizie per essere un pochino più presente.
Che il fuoco, ha bisogno solo di scintille!
Saluti