Sfogo Prenatalizio!!....

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
andycer

Sfogo Prenatalizio!!....

Messaggio da andycer »

non voglio essere patetico, e non voglio che questo sfogo passi come un'autocommiserazione; dall'altra parte se andiamo a pensarle tutte mi rendo benissimo conto che nella mia zona per avere un'episodio nevoso si devono creare un'incredibile moltiplicità di eventi nello stesso momento, ecco questo è il punto, non riesco ad accettare proprio questo fatto!! nel nord basta un cuscinetto d'aria fredda nemmeno tanto eccezionale e voilà come per incanto con una semplice perturbazione il piatto è servito, nel centro sud adriatico al primo avvento di aria artica da est, visto che non esistono barriere naturali si formano regimi depressionari che coinvolgono le regioni con nevicate fino sulle coste, qui da noi i cuscinetti non si sa nemmeno come siano fatti in 10 minuti passiamo da -1 a +10 e via con la pioggia, nella seconda ipotesi abbiamo l'appennino che ci fa da barriera e via con venti freddi di tramontana con una sterilità disarmante, delle rodanate non ne parliamo quando ne capita una decente è una sofferenza solo seguirne gli sviluppi: non si sa mai se le termiche giuste arrivano quando le precipitazioni sono già finite, temporali a macchia di leopardo?...e che c...o! mai che una macchia ci prenda in pieno!!!
ma possibile che per vedere nevicare qua c'è bisogno di uno split completo del VP sulle nostre teste??
in questi giorni è il turno del nord, domani delle adriatiche ma di quelle centro tirreniche quand'è il giorno!!!P...... eva!!! Zo.....a impestata!!
:x :x :x :x
paolo1979

Re: Sfogo Prenatalizio!!....

Messaggio da paolo1979 »

andycer ha scritto:non voglio essere patetico, e non voglio che questo sfogo passi come un'autocommiserazione; dall'altra parte se andiamo a pensarle tutte mi rendo benissimo conto che nella mia zona per avere un'episodio nevoso si devono creare un'incredibile moltiplicità di eventi nello stesso momento, ecco questo è il punto, non riesco ad accettare proprio questo fatto!! nel nord basta un cuscinetto d'aria fredda nemmeno tanto eccezionale e voilà come per incanto con una semplice perturbazione il piatto è servito, nel centro sud adriatico al primo avvento di aria artica da est, visto che non esistono barriere naturali si formano regimi depressionari che coinvolgono le regioni con nevicate fino sulle coste, qui da noi i cuscinetti non si sa nemmeno come siano fatti in 10 minuti passiamo da -1 a +10 e via con la pioggia, nella seconda ipotesi abbiamo l'appennino che ci fa da barriera e via con venti freddi di tramontana con una sterilità disarmante, delle rodanate non ne parliamo quando ne capita una decente è una sofferenza solo seguirne gli sviluppi: non si sa mai se le termiche giuste arrivano quando le precipitazioni sono già finite, temporali a macchia di leopardo?...e che c...o! mai che una macchia ci prenda in pieno!!!
ma possibile che per vedere nevicare qua c'è bisogno di uno split completo del VP sulle nostre teste??
in questi giorni è il turno del nord, domani delle adriatiche ma di quelle centro tirreniche quand'è il giorno!!!P...... eva!!! Zo.....a impestata!!
:x :x :x :x
Quoto ogni singla lettera, ogni virgola.... ma soprattutto ogni moccolo finale!!!! :wink:
ginghe

Messaggio da ginghe »

da noi la neve può essere ritrattata anche a 6 ore (come capito lo scorso dicembre 2007)....

e meno male sto all'interno, sotto l'appennino e godo anche di altre configurazioni. :?

ahimè, quoto tutto!
derfel

Messaggio da derfel »

quoto tutto
e sopratutto....cari adriatici e nordovestini quando vi lamentate che da voi "la neve quest'anno poca" oppure "nord ovest in ombra porcaccia miseria" e cose del genere ricordatevi di noi poveri disgraziati del settore tirrenico che per vedere la neve aspettiamo configurazioni stile GOL in rovesciata alla finale coppa del mondo e quando arriva ecco che c'è il ribaltone con tempistiche da record (tipo pochissime ore) :evil:
quindi se volete lamentarvi...fatelo ma con parsimonia perchè se voi siete contrariati per una mancata discesa d'aria fredda...bè noi in quel preciso istante siamo incxxxxxati neri!!!!!
in amicizia...e scusate lo sfogo!
Termoli

Messaggio da Termoli »

In effeti noi NON dovremmo lamentarci...almeno una volta all'anno vediamo la neve...quest'anno l'abbiamo già vista una volta e le premesse sono tutte OK. In effetti anchel'anno passato, meteoschifoso, ha fatto 20 cm di neve fin sulla costa e mezzo metro a 500mt slm. E che quando si tratta di neve, non mi abbuffo MAI... :wink: ciao
andycer

Messaggio da andycer »

oggi me la sento così..."mangerò l'uovo in **** alla gallina" :!:
allora fermo restando che dalle mie parti con la configurazione prevista per S.Stefano non vedremo un bel niente...oddio qcs beccheremo quel ventaccio malefico che più secco non si può, temperatura che percepirò sarà quella dei -5 ma in realtà saremo come centigradi in regime positivo.
dopo la prima incursione e visto gli indici, anche se per adesso le carte non lo vedono lampamente mi aspetto un'altra incursione freddissima(fine dicembre primi di gennaio) da est e li riborda!!! morale della favola adriatiche con la pancia piena, nord che si divertirà in un secondo tempo con il loro cuscinetto invincibile; qualche nevicata da stau sulla toscana orientale e noi come sempre IL NIENTE :x :x
così è detto e così è deciso. :(
derfel

Messaggio da derfel »

andycer ha scritto:oggi me la sento così..."mangerò l'uovo in **** alla gallina" :!:
allora fermo restando che dalle mie parti con la configurazione prevista per S.Stefano non vedremo un bel niente...oddio qcs beccheremo quel ventaccio malefico che più secco non si può, temperatura che percepirò sarà quella dei -5 ma in realtà saremo come centigradi in regime positivo.
dopo la prima incursione e visto gli indici, anche se per adesso le carte non lo vedono lampamente mi aspetto un'altra incursione freddissima(fine dicembre primi di gennaio) da est e li riborda!!! morale della favola adriatiche con la pancia piena, nord che si divertirà in un secondo tempo con il loro cuscinetto invincibile; qualche nevicata da stau sulla toscana orientale e noi come sempre IL NIENTE :x :x
così è detto e così è deciso. :(
e noi che dovremmo prendercela per lìennesima volta in quel posto... :evil: :evil:
non voglio sentire un adriatico o uno del nord lamentarsi!!!!!!! :twisted: :twisted:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

derfel ha scritto:[non voglio sentire un adriatico o uno del nord lamentarsi!!!!!!! :twisted: :twisted:
Sei cattivo dentro, fuori su e giù ......non ci fai lamentare nenche nella stanza dei lamenti :roll: te possino :lol: :lol: :lol: :lol:
snow79

Messaggio da snow79 »

Maledette alpi, noi del NW sempre in ombra ,con quasi tutte le configurazioni fredde nevica in tutta Italia mentre noi sempre e solo all'asciutto con fohn caldissimo che possiamo metterci in costume e prendere il sole e quando arriva da est è freddo secco che non ti porta nemmeno un fiocco a piangere in cinese! Non parliamo poi delle entrate dal rodano , abbiamo un cuscino che non tiene un bel niente, l'ultima irruzione è stata solo pioggia mentre sulla alpi metri e metri di neve!

Quasi quasi mi trasferisco a Roma :wink:

Derfel, adesso puoi picchiarmi :lol: :lol: :lol:
derfel

Messaggio da derfel »

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

ah ragazzi..... :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi