Ciao picchio nettamente meglio la visione di gfs nel log mentre EC con il totale svuotamento del canadese non farebbe altro che prolungare la fase attualepicchio70 ha scritto:Mentre il long vede i due GM prendere strade diverse
Stamani gfs è preferibile , torna a vedere un oscillazione più favorevole
come precedentemente aveva mostrato EC
Vedremo nei prossimi aggiornamenti, sperando che anche EC vada verso questa direzione,
altrimenti i tempi per situazioni più favorevoli all'arrivo del freddo si allungherebbero.
Dicembre 2022 analisi modelli (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Let it snow!
Anomalie ec e gfs a 168 h

Differenze sul preciso posizionamento degli anticicloni alle alte latitudini.

Differenze sul preciso posizionamento degli anticicloni alle alte latitudini.
Ultima modifica di Let it snow! il mar dic 06, 2022 9:35 am, modificato 1 volta in totale.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Mio Dio come sei caduto un bassopicchio70 ha scritto:Buon per te.gemi65 ha scritto:picchio70 ha scritto: CosaDi ciò che hai evidenziato eppure a me la carta a 240 ore fa ben sperare
La frase che hai scritto , come la giri la giri, non può che essere considerata come un offesa e ne ho trovate altre di battutine in giro...
Ma preferisco non scendere a questi livelli, quando invece ti va di discutere di meteo
mi troverai sempre disponibile.
L'anno scorso hai assunto lo stesso atteggiamento è sempre in virtù di questo aspetti
meteorologici. I ragazzi del nord aprirono un TD dedicato alla neve 8/12 dicembre
e tu entravi ed uscivi dal quel TD sempre con toni ironici .
Scrivesti, "tutte queste pagine per un semplice evento tardo autunnale"
e con faccine tipo questa![]()
Poi alle prime isoterme negative da est gli hai sottolineato quale fosse il vero inverno.
Eppure successe questo.
Non sarà stato l '85 o '56 ma credo sufficiente per aprire e condividere un TD.
Chiaro che abbiamo un approccio diverso, ma non per questo trovo un pretesto per
offendere.
Pagine e pagine di analisi quando basta a volte una frase per esprimere un giudizio su inizio di stagione deprimente
E si hai ragione rispetto a quello che accade quest'anno meglio l'articatina dello scorso dicembre
Mi ero sempre battuto con chi ti accusava di non ammettere critiche ma con questa uscita mi hai fatto ricredere. Travisato completamente il mio ragionamento sul concetto d'inverno
Chi offende chi?
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Buondi
Per me buone carte in uscita stamane, considerato che il nord finalmente può sorridere, per le termiche e per le precipitazioni.
Per quanto riguarda invece il freddo vero democratico bisogna attendere un po, il canadese così sgombro di vorticità non è mai cosa gradita, specialmente quando si ha un Azzorre che sonnecchia.

Interessante comunque notare come il vps quest anno non risulti quasi mai accentrato né molto freddo, questo è un bene per evitare un eventuale ese cold mangia inverni, per intenderci il vpt potrebbe fregarsene così come sta facendo fino ad ora senza essere condizionato dai piani superiori

Per me buone carte in uscita stamane, considerato che il nord finalmente può sorridere, per le termiche e per le precipitazioni.
Per quanto riguarda invece il freddo vero democratico bisogna attendere un po, il canadese così sgombro di vorticità non è mai cosa gradita, specialmente quando si ha un Azzorre che sonnecchia.

Interessante comunque notare come il vps quest anno non risulti quasi mai accentrato né molto freddo, questo è un bene per evitare un eventuale ese cold mangia inverni, per intenderci il vpt potrebbe fregarsene così come sta facendo fino ad ora senza essere condizionato dai piani superiori

- Let it snow!
Gemi sul fatto che le caratteristiche attuali siano tutt'altro che invernali hai ragione. Fasi "anomale"possono rientrare però nelle caratteristiche della stagione o di un periodo di essa. Notiamo in Italia un importante sopramedia e qualche angolo in norma in un regime molto piovoso per il nord e nevoso per le Alpi. Una situazione tipicamente autunnale ma che si verifica e continuerà a farlo. Sappiamo bene che l'inverno dicembrino che cerchiamo è caratterizzato si da precipitazioni ma anche da un regime più freddo e non da un tale sopramedia ma sappiamo pure che trovarlo già a inizio Dicembre è abbastanza raro in quanto si susseguono spesso configurazioni autunnali o tardo-autunnali. Il pesante sopramedia tra l'altro dovrebbe scemare ripidamente per fortuna e tutta l'Italia dovrebbe tornare presto in condizioni normali . Tu giustamente avrai le tue considerazioni ma volevo esprimere questo mio parere.gemi65 ha scritto:Mio Dio come sei caduto un bassopicchio70 ha scritto:Buon per te.gemi65 ha scritto:Di ciò che hai evidenziato eppure a me la carta a 240 ore fa ben sperare
La frase che hai scritto , come la giri la giri, non può che essere considerata come un offesa e ne ho trovate altre di battutine in giro...
Ma preferisco non scendere a questi livelli, quando invece ti va di discutere di meteo
mi troverai sempre disponibile.
L'anno scorso hai assunto lo stesso atteggiamento è sempre in virtù di questo aspetti
meteorologici. I ragazzi del nord aprirono un TD dedicato alla neve 8/12 dicembre
e tu entravi ed uscivi dal quel TD sempre con toni ironici .
Scrivesti, "tutte queste pagine per un semplice evento tardo autunnale"
e con faccine tipo questa![]()
Poi alle prime isoterme negative da est gli hai sottolineato quale fosse il vero inverno.
Eppure successe questo.
Non sarà stato l '85 o '56 ma credo sufficiente per aprire e condividere un TD.
Chiaro che abbiamo un approccio diverso, ma non per questo trovo un pretesto per
offendere.
Pagine e pagine di analisi quando basta a volte una frase per esprimere un giudizio su inizio di stagione deprimente
E si hai ragione rispetto a quello che accade quest'anno meglio l'articatina dello scorso dicembre
Mi ero sempre battuto con chi ti accusava di non ammettere critiche ma con questa uscita mi hai fatto ricredere. Travisato completamente il mio ragionamento sul concetto d'inverno
Chi offende chi?
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
cammelloso
rimpango quando seguivo solo lui. Almeno non mi dovevo sussare queste discussioni
https://www.youtube.com/watch?v=czIUoWh ... ericoZeppy
https://www.youtube.com/watch?v=czIUoWh ... ericoZeppy
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*

[/img]