Grazie della risposta ma onestamente non sono tranquillo se a novembre con l'atlantico attivo abbiamo raccolto una miseria a dicembre con indici propizi succedesse la stessa cosa sarebbe una tragica beffapicchio70 ha scritto:Ciao, non te lo so dire Vigna, non faccio previsioni su micro aree oltre le 144 ore.vignaiolo ha scritto:
Ciao picchio
Se è possibile con carte del genere si può capire se arriveranno precipitazioni al nord ovest??
Seguendo gfs onestamente non ho nessun appiglio in questo senso troppi cambiamenti
EC onestamente credo sia più per alta pressione al comando su tutto il paese
Tento di delineare gli scenari emisferici generali, che poi direttamente o indirettamente
possono metterci nelle condizioni di esserne interessati.
Credo che le caratteristiche siano quelle da AD negativo, blocco groenlandese e NAO -
e solitamente in questo contesto sono le regioni dell'Europa occidentale a trarne
i maggiori benefici. Nel caso si realizzassero, eventualmente ne discuteremo
dettagliatamente.
Comunque le tue zone non sono escluse da possibili precipitazioni entro le prossime
144 ore, non saranno chissà che, ma meglio contare sul poco ma con più attendibilità
che cercare soluzioni a 240 ore.
Vedo troppe indecisioni e si sa che se parti con il poco il più delle volte resti con il niente e alcune carte di ec fanno vedere questo